Pedale espressione quale?

  • iltaccu
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

09-05-11 01.58

ciao,
il mio pedale d'espressione è deceduto da poco...
dovrei comprarne un'altro magari un po' più durevole visto che questo mi ha lasciato dopo solo due anni...
premetto, facendo una cappellata, ero andato sull'economico marca sconosciuta....
guardando sul forum sembra che tra i migliori spicchi l'FC7 della Yamaha... in cui l'unico difetto sembra essere quello d' avere la polarità invertita. Io suono su kurzweil, mi confermate che la polarità sia invertita?
mi consigliate comunque questo modello con cavetto Jack per invertire la polarità?
qualcuno ha provato il pedale della kurzweil e chi lo vende (in italia possibilmente)?
L'importante è che sia longevo e con una discreta linearità (basta schifezze che per la prima metà non cambia nulla)
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

09-05-11 11.31

ciao io provenivo dal Mo6 Yamaha e avevo FC7. Poi ho dismesso Mo6 e ho preso un Fantom S61. Ho aperto il pedale Yamaha e ho invertito i contatti sul potenziometro... operazione facilissima e ora ho un bellissimo pedale yamaha che lavora perfettamente con il Roland.
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

09-05-11 11.41

anche io ti confermo buone opinioni sul FC7
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

09-05-11 13.20

Io ho un fc7 ed un behringer,
secondo me il rapporto qualità prezzo dell'fc7 è imbattibile, è robusto lineare e pratico per il trasporto.
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

09-05-11 13.37

Ho l'FC7 Yamaha anche io, felicemente usato sia con prodotti GEM (Pro2, SK76) che con Yamaha (PSR3000, MO6, CP33)... è davvero un bel prodotto, se poi non ti capita (come a me) il problema di dover invertire la polarità è ancora meglio.
Oltre questo, è robusto, garantisce una buona sensibilità, una corsa "giusta" (non troppo lunga, non troppo corta) che permette di ottenere degli sfumati veramente belli, soprattutto con i pad e gli organi.
Da poco, l'ho utilizzato a casa per testare la simulazione del mantice della fisarmonica con "Accordions" (una libreria della Best Service per Kontakt) e anche lì il risultato è stato decisamente soddisfacente. Consigliato emo,

saluti,

Maurizio
  • Pi
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 5  

09-05-11 17.40

Scusate se mi intrometto... ma x usare l'fc 7 su una NS bisogna invertire la polarità??
  • liquidrummer
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

09-05-11 18.06

Ciao! Io suono un nord lead e col roland ev5 mi trovo bene (non ho dovuto modificarne la polarità, anche se non so se col kurz funziona allo stesso modo).. E costa anche un po' meno del yamaha
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

09-05-11 19.34

@ liquidrummer
Ciao! Io suono un nord lead e col roland ev5 mi trovo bene (non ho dovuto modificarne la polarità, anche se non so se col kurz funziona allo stesso modo).. E costa anche un po' meno del yamaha
Ho sia EV5 che FC7...... non c'è paragone, l'FC7 è decisamente superiore come robustezza costruttiva, corsa e controllo.
  • iltaccu
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

09-05-11 21.20

grazie per i vari consigli...
opterò per yamaha l'ho visto da daminelli a bergamo a 50€ mi sembra un buon prezzo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

09-05-11 21.21

50 €? prendilo al volo!!!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

09-05-11 21.26

ONDASONORA ha scritto:
Io ho un fc7

pure io.........è perfetto!emo