Yamaha mox6 prova

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

09-05-11 16.09

Ragazzi ma nessuno ha ancora visto d presenza i nuovi mox? al momento sono indeciso tra motif xs6 o mox6... ma per decidermi vorrei quantomeno provarlo sto benedetto mox

qualcuno ha fatto l'esperienza di provarlo e spippolarlo un po?

Intanto ecco un Nuovo video MOX emo
Edited 9 Mag. 2011 14:10
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

09-05-11 18.40

@ Motif87
Ragazzi ma nessuno ha ancora visto d presenza i nuovi mox? al momento sono indeciso tra motif xs6 o mox6... ma per decidermi vorrei quantomeno provarlo sto benedetto mox

qualcuno ha fatto l'esperienza di provarlo e spippolarlo un po?

Intanto ecco un Nuovo video MOX emo
Edited 9 Mag. 2011 14:10
Ciao!

Francamente, io sono un po' deluso... alla fine il MO-X sembra essere un brutto collage tra la serie MO e la KX, e il risultato della fusione non mi piace.
Non parlo ancora in termini di meccanica o di resa sonora, ma semplicemente in relazione ai numeri (specifiche) e al prezzo: sono quasi 1500€ per la versione a 88 tasti, senza aftertouch, con soli 4 layer per voce e polifonia dimezzata (forse il male minore).
Probabilmente la sua grande forza sarà nell'unire masterkeyboard e workstation entry level in un solo prodotto, ma ho capito che non è quello che stavo cercando.
Io sono quasi certo al 99% che prenderò l'XS 7, aggiungendo alla fine "poco di più" per avere una macchina qualitativamente superiore in tutto.

Saluti,

Maurizio
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

09-05-11 18.48

Guarda, come ho già scritto in un altro thread, sabato sono andato in due negozi di Roma che avevano messo la suddetta bimba in listino da una o due settimane, pensando di trovarla e provarla.
Mi hanno detto che era prevista per inizio maggio, ma ci sono stati ritardi e sperano che arrivi tra una o due settimane.
Ciao
C.
P.S. "caratteristico" il tipo del video (diciamo che come dimostratori ho visto di meglio!), ma soprattutto chiarissima la descrizione emo
P.P.S. Maury, Motif87 si riferiva alla 61 tasti, che dove sono andato io viene proposta a 949 eurozzi. Poi, finché non la provo non posso dire se la tua valutazione è condivisibile, potrebbe tranquillamente essere emo
Edited 9 Mag. 2011 16:53
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

10-05-11 03.37

la cosa che più mi ha colpito di questa mox è il reverse bonnet del dimostratore

-"hai, hai"-

emo
  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 77  

10-05-11 14.31

1350€ per MOX8, anche se non ancora disponibile, pesa solo 14,8kg, direi che costa tanto al kg emo ma è un traguardo per la trasportabilità
come al solito l'AT non c'è su questi modelli economici, e la curiosità di tastarla con le mie ditine per provarne la bontà è tanta.
La concorrenza cosa offre?
M50 88, PC3LE8, poi non mi viene in mente altro.