Problema con massive

  • COBHCD
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

14-05-11 19.47

allora perchè se io sto con il pattern in pausa e sento il suono che ho creato in massive va bene mentre se metto play al pattern (con la base di batteria gia fatta)e suono allo stesso tempo con massive mi da un suono diverso?

14-05-11 23.58

@ COBHCD
allora perchè se io sto con il pattern in pausa e sento il suono che ho creato in massive va bene mentre se metto play al pattern (con la base di batteria gia fatta)e suono allo stesso tempo con massive mi da un suono diverso?
Può darsi che nel pattern ci siano dei CC che cambiano i parametri di massive... prova a guardare bene massive mentre suona il pattern e guardare se ci sono dei parametri che cambiano. Altrimenti non so cos'altro dire emo
  • COBHCD
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

15-05-11 13.49

no non cambia nessun parametro. può essere la scheda audio che non supporta? perchè il suono in play si distorce abbastanza.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

15-05-11 17.26

Dalla domanda non si capisce un granché
Il pattern che roba sarebbe? Usi un sequencer? Che software e'? Le caratteristiche del pc? Assieme a massive e a questo fantomatico pattern che cosa stai usando? Che scheda audio usi? Che interfaccia midi? La latenza a quanto la tieni? Hai verificato se la cpu c'e la fa?
  • COBHCD
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

15-05-11 17.44

@ barbetta57
Dalla domanda non si capisce un granché
Il pattern che roba sarebbe? Usi un sequencer? Che software e'? Le caratteristiche del pc? Assieme a massive e a questo fantomatico pattern che cosa stai usando? Che scheda audio usi? Che interfaccia midi? La latenza a quanto la tieni? Hai verificato se la cpu c'e la fa?
si non sono esperto in materia...allora io uso FL studio, questo è il pattern. uso un portatile della vaio con gli asio 4all a latenza 8ms perchè ancora non ho la scheda audio. e suono senza nessun strumento midi solo con il mouse in pratica. il problema è che mentre sto sentendo dal pattern il ritmo della batteria che ho fatto non posso aggiungere altri suoni perchè non escono come dovrebbero. se invece lo provo senza il play al pattern (come se lo stessi ancora creando) si sente bene. la cpu ce la fa perchè il valore è uguale in entrambi i casi (meno del 14%).
per farvi capire meglio, ho creato una base di batteria e un basso distorto con un certo valore lfo che quando trascrivo le note sul piano roll si distorce ulteriolmente senza più i valori lfo da me impostati. ma che nella tabella massive non variano.
Edited 15 Mag. 2011 15:44
  • COBHCD
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

15-05-11 21.55

non è chiaro a nessuno forse?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

15-05-11 22.50

no, secondo me hai il pc che non ce la fa. (per lo meno lo ipotizzo, visto che non citi le caratteristiche) per capire se effettivamente è così, alza la latenza ad un valore un pò più elevato e vedi se ti succede ancora
  • COBHCD
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

15-05-11 22.56

si anche ad alta latenza lo fa.
le caratteristiche del pc sono:
windows vista, service pack 2
intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T6400 @ 2.00GHz 2,00GHz
4,00 GB (RAM)
sistema operativo a 32 bit
driver audio: Realtek Hig Definition Audio
che altro?


ripeto sto per comprare una scheda audio (m audio fast track pro) quindi se il problema è la scheda audio poco potente spero di risolvere.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

15-05-11 23.47

Date le caratteristiche del pc, il problema non e' certo la mancanza di risorse, se non usi altro che quelle due tracce
Potrebbero essere i drivers asio4all. Prova, per curiosità, ad usare i drivers proprietari di Windows
  • COBHCD
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

16-05-11 17.14

ho provato lo fa lo stesso il problema...emo