Stage piano: quanto limita polifonia a 64 voci?

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

15-05-11 15.49

Come da titoloemo

pensate che uno stage piano con polifonia cosi' limitata possa essere un problema?

inoltre, le 64 voci possono limitare l'uso ad esempio di un sustain , spezzandone l'effetto?

a me pare di ricordare qualcosa di simile quando usavo un timbro di piano sulla korg TR.

Grazie!!

emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

15-05-11 15.54

Io su pianoforti digitali con polifonia di 64 note che non trovo "così limitata" per il timbro di pianoforte solo, non ho mai avuto problemi. Ad esempio con il cp33 mai un problema e utilizzavo solo il pianoforte. Ma non ho mai avuto problemi nemmeno con il pianoforte sul motif7 che aveva 60 o 62 note di polifonia mi sembra. Per il pianoforte solo 64 note non sono poche, puoi suonarci tranquillo
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

15-05-11 15.54

Io ho un yamaha s90 con 64 voci di polifonia e non ho nessun problema a suonare parti di piano! Se invece crei delle patch con più di due suoni e ci vuoi suonare parti pianistiche con abbondante sustain potresti correre il rischio di sentir scomparire dei suoni durante l'esecuzione emo ... ma se si tratta solo di parti pianistiche vai tranquillo emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

15-05-11 15.57

64 vanno più che bene, specie per il live. Se poi devi registrare un pezzo particolare dove ci potrebbe essere un numero elevato di note sostenute e allora sarebbe preferibile averne magari di più ma 64 bastano e avanzano per suonare in live.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

15-05-11 16.51

grazie a tutti per ora...

emo