Richiesta info su novation remote sl

  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

22-05-11 16.52

come da titolo...
posseggo una Novation ReMote 61 ed essendo vecchiotta avevo pensato di cambiarla. Non riesco a trovare un'altra master con le stesse funzioni della mia ReMote a parte la nuova ReMote SL, così sto valutando l'acquisto.
Il mio dubbio è sulla meccanica però....
la mia ReMote ha una bella meccanica ma a mio avviso pecca un po di dinamica nonostante le numerose curve di dinamica disponibili; siccome ho letto che la nuova ReMote SL monta meccanica FATAR mi chiedevo come fosse......qualcuno ha avuto modo di provarla?
Grazie in anticipo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

22-05-11 19.40

ciao, io l'ho acquistata da poco, mi dovrebbe arrivare tra un paio di giorni. Poi ti saprò dire! comunque ho già provato la axiom pro e l'akai mpk61. Tutte e due indecenti per quanto riguarda la meccanica! Questa l'ho presa dopo aver visionato varie recensioni, l'altro ieri anche in un negozio di musica mi hanno detto che ha la migliore meccanica rispetto ai vari controller midi/usb in commercio.
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

22-05-11 20.14

Grazie mille in anticipo!
Aspetterò con ansia la tua risposta perchè sono tremendamente curioso... qua in Sicilia poi sai bene che trovare un negozio che abbia questi strumenti non è facile.
A presto allora
  • anonimo

22-05-11 23.28

Se vuoi sto vendendo una X-STATION 61 (vedi sez annunci o mercatinomusicale), meccanica al top, Fatar con aftertouch, la stessa montata sui synth migliori. Però non ha l'Automap se è anche quello che cerchi.
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

23-05-11 13.31

@ zevs83
come da titolo...
posseggo una Novation ReMote 61 ed essendo vecchiotta avevo pensato di cambiarla. Non riesco a trovare un'altra master con le stesse funzioni della mia ReMote a parte la nuova ReMote SL, così sto valutando l'acquisto.
Il mio dubbio è sulla meccanica però....
la mia ReMote ha una bella meccanica ma a mio avviso pecca un po di dinamica nonostante le numerose curve di dinamica disponibili; siccome ho letto che la nuova ReMote SL monta meccanica FATAR mi chiedevo come fosse......qualcuno ha avuto modo di provarla?
Grazie in anticipo
Ti rimando al mio intervento in questo thread. emo. La meccanica però era buona, consistente sotto le dita.
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

23-05-11 17.53

Grazie ma non sono interessato. La X-Station altro non è che la ReMote con dentro un VA ed una interfaccia audio e non è quello che cerco.

Grazie Prossi per il link!
Edited 23 Mag. 2011 15:54
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

23-05-11 18.24

Prossi, ho letto il tuo intervento....importantissima la parte della velocity perchè è lo stesso problema che ho attualmente con la mia ReMote, però pensandoci non ho mai tenuto questa master in modalità mono zona. Mi hai messo una pulce nell'orecchio, proverò!

Invece riguardo la solidità dello strumento? La fanno ancora con la stessa plastichetta con la quale fabbricavano la ReMote e la Xstation? Perchè se è così valuto una fatar o un akai (aimè....perchè le funzioni della novation mi sono molto molto molto comode). A parte la dinamica che non mi soddisfa, una delle cose che mi fa imbestialire è la sensazione di fragilità che ho quando maneggio la ReMote.........però sul sito Novation decantano il fatto che la nuova ReMote SL MKII adesso monta una meccanica Fatar e che non è più un semplice controller da studio ma uno strumento vero e proprio (frase loro), quindi sto in speranza diciamo!
Edited 23 Mag. 2011 16:24
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

23-05-11 18.50

zevs, tieniti lontano dalla akai mpk61, fidati. Se sei un tastierista/pianista non puoi suonare con quella meccanica....per tutto il resto è una bomba ma se ci devi suonare è uno schifo.
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

23-05-11 21.51

parsifal, aspetto tue novità con ansia emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

24-05-11 03.07

@ zevs83
parsifal, aspetto tue novità con ansia emo
si, quando la proverò metterò una bella recensione!emo
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

24-05-11 16.01

OOOOPS: mi sono accorto che esiste una novation SL ed una novation SL MKII......ovviamente tutto quello che ho detto era riferito alla MK II

cmq la semplice SL a confronto con la MK II mi sembra più fragilina e plasticosa dalle foto...

Edited 24 Mag. 2011 14:02
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

26-05-11 02.16

Anch'io mi riferivo alla mk2. Confermo la leggera impressione di plasticosità, ma non è fastidiosa, anzi.

A proposito, nello spazio vuoto a sinistra ci sta il Magic Trackpad e in quello a destra giusto giusto la tastiera bluetooth della Apple... emo
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

26-05-11 03.49

prossi ha scritto:
A proposito, nello spazio vuoto a sinistra ci sta il Magic Trackpad e in quello a destra giusto giusto la tastiera bluetooth della Apple... emo


che insieme costano quanto un'altra novation ....... emo