Samplers, loop e rock

  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

24-05-11 17.36

E' tanto che volevo aprire questo thread, ma ero indeciso....non solo dall'argomento, ma anche dove metterlo, se nel forum tecnico o da qualche altra parte. Nel caso non vada bene qua, chiedo scusa e di spostare dove e' giusto che stia!

La mia domanda nasce dalle richieste di utilizzare sempre piu' loop, samples vari oltre alle sequenze/arpeggiatori all'interno della mia band.
Nonostante sia uno "spippolatore" durante l'esecuzione, di base sono un tastierista un po' all'antica, con i synth che fanno i lead-pad-fx o emulando suoni naturali come piani-ep-organi-strings.
Questo "nuovo" modo di fare musica, soprattutto in contesti non strettamente elettronici come il rock (compreso quello piu' robusto) mi mette un po' a disagio. Volevo chiedere a chi si e' imbattuto in questo modo o chi lo mastica tuttora, come si comporta, soprattutto in sala prove in fase compositiva.
Io non trovo che sia qualcosa di immediato, anzi, credo che dovrei pensare che gia' nel momento che butto giu' l'idea dovrei aver posto per questi inserti. Sbaglio?
  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

24-05-11 17.39

Dimenticavo, mi piacerebbe sapere anche sapere cosa fareste in questo caso con gli strumenti che ho (vedi il mio profilo), ma vorrei anche sentire che cosa potrebbe essere necessario prendere. Tanto alla GAS non c'e' mai fine....