Update os nord electro 3 v3.04

01-06-11 23.22

nulla di che, alcuni bugfix, ma magari interessa a qualcuno... emo

qui la "update history"
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

01-06-11 23.33

Grazie dell'avviso.

Anche se l'aggiornamento che più interessava a me non l'hanno messo... ovvero la rimozione del foldback nelle emulazioni degli organi Vox e Farfisa emo
  • anonimo

01-06-11 23.59

emo il mio Farfisa ce l'ha il foldback...
lo vorresti togliere per sperimentare nuove sonorità? emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

02-06-11 00.56

@ anonimo
emo il mio Farfisa ce l'ha il foldback...
lo vorresti togliere per sperimentare nuove sonorità? emo
Più che il Farfisa intendevo il Vox, è principalmente su quello che il foldback mi da un pelo fastidio. Anche perché tra i due, da buon Doorsiano, conosco meglio il suono del Vox che del Farfisa Compact, in quanto ci ho consumato sopra la testa a furia di ascoltare brani di questo gruppo emo

Il Vox Continental monomanuale originale non ha il foldback, il fatto che il NE3 ce l'abbia gli rende il suono di questo organo un po' meno tagliente rispetto all'originale. Mi sarebbe piaciuto che fosse stato replicato 1:1.

C'è anche da dire che il NE3 emula il Vox Supercontinental, che sarebbe un Continental a 2 manuali, il cui manuale inferiore ha i drawbar pari pari a quelli del Continental monomanuale. Magari questo il foldback ce l'ha.

Poi oh, a parte questo che alla fine non è così importante, la NE3 è un nobilissimo clone, non solo di Hammond ma anche di questi strumenti.

02-06-11 15.38

anch'io sono un fan del buon manzarek e quando scoprì che il suono che amavo (non tanto quello dei primi dischi ma piuttosto dei successivi e dei live) non era il vox continental ma il gibson g101 sono impazzito emo

diciamo che quando suono i brani dei doors uso un po' e un po', a volte la simulazione vox del ne3, a volte degli ottimi campioni di gibson che ho comprato e che tengo caricati sempre sul ne3, in quest'ultimo caso l'unica pecca è il fatto di non poter usare un vibrato emo ma posso assicurarti che avere quel timbro con quel tempo di rilascio, tale e quale a come lo si sente nei dischi dei doors, è parecchio emozionante emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

02-06-11 15.53

@ saverioautellitano
anch'io sono un fan del buon manzarek e quando scoprì che il suono che amavo (non tanto quello dei primi dischi ma piuttosto dei successivi e dei live) non era il vox continental ma il gibson g101 sono impazzito emo

diciamo che quando suono i brani dei doors uso un po' e un po', a volte la simulazione vox del ne3, a volte degli ottimi campioni di gibson che ho comprato e che tengo caricati sempre sul ne3, in quest'ultimo caso l'unica pecca è il fatto di non poter usare un vibrato emo ma posso assicurarti che avere quel timbro con quel tempo di rilascio, tale e quale a come lo si sente nei dischi dei doors, è parecchio emozionante emo
Beh certo, il sustain e quel suono "campanelloso" del Gibson sono micidiali, la vera firma della timbrica Doors in live emo

Io ho emulato con discreto successo il Gibson, con tanto di sustain, usando la mia Yamaha SY-77. È venuto fuori un bel risultato, sono rimasto quasi stupito, magari in futuro posterò una demo.

02-06-11 20.25

emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

05-06-11 19.54

Ecco la demo promessa qui
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

05-06-11 19.57

non riesco ad aggiornare l'os...
connetto la tastiera e windows la vede. poi lancio l'eseguibile e dopo un po' la periferica diventa sconosciuta.
qualcuno ha avuto questo problema ??
cane di un bill gates...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

05-06-11 20.18

@ lino_z750
non riesco ad aggiornare l'os...
connetto la tastiera e windows la vede. poi lancio l'eseguibile e dopo un po' la periferica diventa sconosciuta.
qualcuno ha avuto questo problema ??
cane di un bill gates...
Lo fa anche se colleghi lo strumento su un'altra porta USB?
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

05-06-11 21.02

sì, ho cambiato porta, vedo il dispositivo nella gestione di windows, ma appena lancio l'aggiornamento, clavia scompare...
è un pomeriggio intero che fa così
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

05-06-11 21.55

Hai provato ad installare il nuovo driver USB di Clavia?
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

05-06-11 22.56

ci provo, ma se fosse il driver non dovrebbe comunicare bene neanche quando apro l'editor, o il trasferimento dei suoni.
invece nessun problema di questa genere.
è appena lancio l'eseguibile che sparisce la periferica..
nn capisco
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

05-06-11 23.09

@ lino_z750
ci provo, ma se fosse il driver non dovrebbe comunicare bene neanche quando apro l'editor, o il trasferimento dei suoni.
invece nessun problema di questa genere.
è appena lancio l'eseguibile che sparisce la periferica..
nn capisco
Eh non so se è proprio così "scienza esatta".

Tieni conto che l'aggiornamento del firmware è un'operazione critica, magari nel nuovo driver hanno implementato qualche funzione che è richiesta dal nuovo aggiornamento FW e che in quello vecchio è assente.
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

06-06-11 00.03

purtroppo ricordo che già quando aggiornai alla versione 3.00 ebbi questo problema.
allora avevo due pc, uno con win 7 e l'altro con xp. alla fine ci riuscii, quindi sospetto che ci sia qualche cosa che non quadri nella tastiera.