Yamaha mox consiglio acquisto

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1962
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

03-06-11 10.53

In un setup formato da nordstage ex 76 e nordwave, come vedete l'inserimento di un mox 6 x avere suoni acustici e generalisti ? Secondo voi come sonorità il yama sfigurerebbe nei confronti delle 2 clavia opp. si difende bene ? Ho la necessità di avere una ws leggera ma di buone sonorità senza funzioni di campionamento e con quelle necessarie x completare un setup a 3, il mio sogno sarebbe il kronos 61, ma, onestamente costa un botto e poi lo userei al 10 % delle possibilità anche se come sonorità sarebbe il massimo, xerò considero anche il fatto che sui pianoforti ac e elettrici sono coperto benissimo .Un'latra alternativa sarebbe acquistare un kronos 61 e vendere il nord stage, ma mi mancherebbe il tasto pesato e il superlativo clone hammond che io utilizzo molto. Il mox sarebbe una mossa intelligente ?
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

03-06-11 10.56

ottima direi
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1962
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

03-06-11 11.17

ottima idea cosa ? Acquistare il mox ?
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

03-06-11 12.36

si,e inserirlo nel tuo set up
guardati i video su youtube del giapponese
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

03-06-11 12.49

Ho provato il MOX e IMHO ha gli stessi identici suoni del Motif XS, quindi vai tranquillo che è ottimo.
Pesa molto poco ma secondo me, la qualità dei materiali non è il massimo

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1962
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

03-06-11 13.16

E' normale che con 7 kg. non puoi avere il massimo dei materiali, ma se solo la meccanica è + decente dell'm50 mi sà che lo prendo, in fondo un peso piuma con suoni dell'xs è stata imho una scelta azzeccata x chi non ha bisogno di campionatore e vuole spendere molto di meno. Poi comunque la polifonia dimezzata mi interessa fino ad certo punto visto che al max mi serirà un layer e split con 2 suoni e inoltre trovo molto comodi sul pannello selezionarli senza entrare nei menù.
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1962
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

03-06-11 13.20

come alternativa trovate il juno di inferiore al mox , parlo di suoni e non funzioni, opp. siamo sotto ? Ho letto che la meccanica è insuonabile del roland, è verò ?
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

03-06-11 14.21

giusto per aggiungere un po' di dubbi, ma un m50 no?
magari rossa
Edited 3 Giu. 2011 12:21
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

03-06-11 15.01

@ Dantes
giusto per aggiungere un po' di dubbi, ma un m50 no?
magari rossa
Edited 3 Giu. 2011 12:21
mmmm se la tua preoccupazione principale è l'estetica allora l'm5o rossa sarrebe il top per fare il figone......

ma se sei un musicista serio appena accendi l'm50 e la provi dopo aver suonato un clavia come minimo ti metti a vomitareemo e la butti giu dalla finestra emo

la yamaha mox stravince in qualità di suono specialmente in acustici e orchestrali... cosa che alla Korg nn sanno nemmeno come sono fatti... almeno che non spendi cifre astronomiche tipo Kronos o Oasys.....

il mox con la stessa wave rom del motif xs secondo me è come avere un piccolo rack motif in più una scheda audio integrata che puo essere molto utile.... e anche 61 tasti pronti all'uso...emo

Vai di Yamaha nn te ne pentirai.... Per il resto sei a cavalloemo
Edited 3 Giu. 2011 13:11
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

03-06-11 15.29

@ Motif87
mmmm se la tua preoccupazione principale è l'estetica allora l'm5o rossa sarrebe il top per fare il figone......

ma se sei un musicista serio appena accendi l'm50 e la provi dopo aver suonato un clavia come minimo ti metti a vomitareemo e la butti giu dalla finestra emo

la yamaha mox stravince in qualità di suono specialmente in acustici e orchestrali... cosa che alla Korg nn sanno nemmeno come sono fatti... almeno che non spendi cifre astronomiche tipo Kronos o Oasys.....

il mox con la stessa wave rom del motif xs secondo me è come avere un piccolo rack motif in più una scheda audio integrata che puo essere molto utile.... e anche 61 tasti pronti all'uso...emo

Vai di Yamaha nn te ne pentirai.... Per il resto sei a cavalloemo
Edited 3 Giu. 2011 13:11
boh che dirti..
ho un nord stage e un motif es rack e a me la M50 è piaciuta eccome,
divertente "ispirativa" immediata
anzi appena la trovo a 500 euri me la becco!
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

03-06-11 17.13

lascia perdere la m50emo
buttati sulla yamaha mox6 ce l'ho ed super fantastica poi se sei supportato dai clavia è ancora meglio dato che anche a me servirebbe un tastiera da appoggio
fidati yamaha MOX6
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-06-11 17.29

@ TheDruyd
lascia perdere la m50emo
buttati sulla yamaha mox6 ce l'ho ed super fantastica poi se sei supportato dai clavia è ancora meglio dato che anche a me servirebbe un tastiera da appoggio
fidati yamaha MOX6
emo
Dove l hai comprata per curiosita'? io vorrei provare ed eventualm prendere la mox8..


emo
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

03-06-11 17.35

allora da cavalli a brescia l'ho prenotata il prezzo è inferiore ai 1000 euro penso 900euro
comunque adesso l'ho già usata e ti posso garantire che è fantastica
dovrebbe arrivare presto spero
ciao
Edited 3 Giu. 2011 15:36
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-06-11 18.34

@ TheDruyd
allora da cavalli a brescia l'ho prenotata il prezzo è inferiore ai 1000 euro penso 900euro
comunque adesso l'ho già usata e ti posso garantire che è fantastica
dovrebbe arrivare presto spero
ciao
Edited 3 Giu. 2011 15:36
per chi potesse interessare...

ho appena sentito il rivendit Niccolai di Pisa, e sono arrivate IERI sia la 6 che la 8 in expo.

Tra mezz ora, decollo e vado a provarle..emo

Ciauuuuuuuu!
emo
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

03-06-11 18.46

divertiti
hihihihihi
è una bella macchina vedrai
ciao
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-06-11 22.00

@ TheDruyd
divertiti
hihihihihi
è una bella macchina vedrai
ciao
infatti.... l ho PRESA!!!

ti aspetto nel 3d che ho aperto per festeggiare!

grazie , e' davvero un bellissimo strumento.

Ciao Valerio
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

03-06-11 23.55

Dantes ha scritto:
giusto per aggiungere un po' di dubbi, ma un m50 no?
magari rossa
Edited 3 Giu. 2011 12:21


emo..................................................emo

04-06-11 02.14

@ TheDruyd
lascia perdere la m50emo
buttati sulla yamaha mox6 ce l'ho ed super fantastica poi se sei supportato dai clavia è ancora meglio dato che anche a me servirebbe un tastiera da appoggio
fidati yamaha MOX6
emo
TheDruyd,.........quando crescerai capirai (se spera) che elogiare ciò che si ha denigrando ciò che non si possiede senza nessun fondamento..........è puerile e sinonimo di ignoranza (nel senso letterale del termine)
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

04-06-11 14.32

mah...............
quante storie guarda: le ho provate entrambe ma chissà alla fine perchè ho comprato la mox6???
e poi non ho mica denigrato gli ho solamente risposto secondo una mia opinione
m50 inferiore a mox6
emo
Edited 5 Giu. 2011 10:39

04-06-11 20.27

TheDruyd ha scritto:
m50 inferiore a mox6

Sulla base di cosa? Dai un giudizio professionale o evita con saggezza di esprimere commenti sterili.