Presa mox8!!

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-06-11 21.52

ohi .. ragassi..emoemo
stavolta l 'entusiasmo e' ancora piu' del solito... e tutto giustificato a mio modesto parere.

Ho appena visto, provato, apprezzato.. e ordinato la fantastica mox8 di yamaha.

vi dico, suona divinamente bene, pesa nulla, tastiera piu' che buona (direi meglio del mio ns88), con molta dinamica.

I timbri sono secondo me MOLTO usabili, non buttati li' a casaccio. davvero uno strumento che fara' il vuoto con la concorrenza..

Prezzo direi in linea con quanto si vede on line, 1380 euro.

Ovviamente i limiti piu' evidenti sono quelli noti: polifonia (ma nn crea grossi prob, tranne che per timbri molto complessi) e aftertouch.
Del campionatore non me ne sono fatto nulla per 40 anni, potro' pur continuare ancora, no?

Domattina vado a ritirarla. Finalmente andare in giro con 88 tasti pesati, peso abbordabile e suoni eccellenti, non e' piu' un'utopia..

Grazie yamaha emo

Vi aspetto per festeggiare, e ovviamente da domani per le recensioni piu' approfondite.
emo
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

03-06-11 22.13

accemo qui!!!emo
non so se ti ho dato lo slancio finale per deciderti a comprarla o cosa ma festeggio molto volentiri!!!
sono molto felice per te
io ho ordinato la mox6 solo perchè non ho molti soldi a disposizione poi mi basta così
è proprio una gran bella macchina è stato proprio brava la yamaha a unire mo e kx; alcuni dicono che è solo un brutto collage tra esse ma io sono molto contento del risultato invece
quanto ti invidioche puoi avere la pesato, io ho la semipesature ma solo che voglio rivoluzionare il mio set-up cioè anche cavalletto e amplificatore
comunque bravo sono contento per teemo
ciao
Edited 3 Giu. 2011 20:13
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-06-11 22.18

@ TheDruyd
accemo qui!!!emo
non so se ti ho dato lo slancio finale per deciderti a comprarla o cosa ma festeggio molto volentiri!!!
sono molto felice per te
io ho ordinato la mox6 solo perchè non ho molti soldi a disposizione poi mi basta così
è proprio una gran bella macchina è stato proprio brava la yamaha a unire mo e kx; alcuni dicono che è solo un brutto collage tra esse ma io sono molto contento del risultato invece
quanto ti invidioche puoi avere la pesato, io ho la semipesature ma solo che voglio rivoluzionare il mio set-up cioè anche cavalletto e amplificatore
comunque bravo sono contento per teemo
ciao
Edited 3 Giu. 2011 20:13
Guarda.. in questo periodo nessuno naviga nell'oro.. davvero.

Io ho venduto il nord stage (bene) e finora ho gia' preso d50 roland e mox8, lasciando ancora qualche "fondo" da parte che investiro' in futuro in un bel VA , vendendo altra strumentazione.

Secondo me questo è piu' una fusione tra la kx (come scocca forse e dimensioni) e la motif xs.

La meccanica della mox8 pero' mi pare lontanissima da quella (che forse provai una volta) della kx.

in ogni caso, QUESTA ha un 'ottima dinamica secondo me. E credo di potermi permettere di giudicare tasti pesati, suonando il pianoforte da sempre. Mi hanno piu' deluso altri stage piano , figurati.


PS una volta provata mox8, NON sono riuscito a suonare ne' la mox6 (per me troppo plasticosa e leggera) ne' la motif xf7, che pur suonando da Dio non mi dava assolutam feeling sotto le dita.

Niente a fa'... Quando ti abitui al tasto pesato... e' difficile farne senza.

PS QUESTO il video che mi ha "convinto" a provare mox, ed a sceglierla.

Sono convinto che in MOLTI punteranno su questo azzeccatissimo prodotto.

Saluti a te
emoemo
Edited 3 Giu. 2011 20:22
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

03-06-11 22.31

Hai fatto benissimo!! L'avevo scritto già un mese fa quando la provai con M. Montesanti: è finita per tutte le altre aziende.....sia come sonorità che come prezzo e materiali!!! E chi compra ancora un juno gi o un korg m50!!!Sarebbe da matti!!
Ciao
Paolo
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

03-06-11 22.34

guarda grazie ti dò un thanks!!!(non pensavo che si potessero caricare video così lunghi su youtubeemo)
comunque grazie lo so che ne risentirò ma io ho sempre suonato su tastiere semipesate anche se suono anche il paino e l'organo(cose completamente diverse tra di loro)
ciao
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-06-11 22.36

@ TheDruyd
guarda grazie ti dò un thanks!!!(non pensavo che si potessero caricare video così lunghi su youtubeemo)
comunque grazie lo so che ne risentirò ma io ho sempre suonato su tastiere semipesate anche se suono anche il paino e l'organo(cose completamente diverse tra di loro)
ciao
Grazie...

.. anche se il thanks mica mi e' arrivato?!?
emo

emo
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 30  

03-06-11 22.50

STO ROSICANDO DI BRUTTOOOOOOO emo emo emo emo a inizio estate sarà anche miaaaaa emo ....quindi i suoni sono gli stessi, identici del motif xs, vero??? emo
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

03-06-11 22.52

@ SMARTKID
Grazie...

.. anche se il thanks mica mi e' arrivato?!?
emo

emo
non riesco a inviartelo
aspetta
ti è arrivato adesso???
comunque se l'avessi visto prima l'avrei ordinata prima ancora!!!
grazie
ciao
Edited 3 Giu. 2011 20:54
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-06-11 23.36

@ pier92
STO ROSICANDO DI BRUTTOOOOOOO emo emo emo emo a inizio estate sarà anche miaaaaa emo ....quindi i suoni sono gli stessi, identici del motif xs, vero??? emo
si i suoni sono tanta roba..

Dai, riempi il porcellino, ti aspettiamo nella nuova famigghia..
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-06-11 23.37

@ TheDruyd
non riesco a inviartelo
aspetta
ti è arrivato adesso???
comunque se l'avessi visto prima l'avrei ordinata prima ancora!!!
grazie
ciao
Edited 3 Giu. 2011 20:54
Grazie a te.. sono contento per me e per te che l hai scelta.

emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

03-06-11 23.42

Bene ....
fra quanto tempo la rivenderai ?
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-06-11 23.47

@ clouseau57
Bene ....
fra quanto tempo la rivenderai ?
emo
E dai... guastafeste di sta minchia...

Perche' invece non la provi.. e te ne innamori come e' successo a me?

emo
Edited 3 Giu. 2011 21:47
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

03-06-11 23.49

@ SMARTKID
E dai... guastafeste di sta minchia...

Perche' invece non la provi.. e te ne innamori come e' successo a me?

emo
Edited 3 Giu. 2011 21:47
quoto
l'ispettore è tutto particolare
emoemoemoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

03-06-11 23.53

emoemoemo...............emo










sono duro di cuore , e' difficile che mi innamori di una macchina....emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-06-11 23.56

@ clouseau57
emoemoemo...............emo










sono duro di cuore , e' difficile che mi innamori di una macchina....emo
Io invece mi innamoro....ogni 10 minuti..emo

A parte scherzi, vai a provarla poi mi sai dire. Non sara' una kurz ma... azzo se suona.

emo
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

04-06-11 00.01

...azzo se suona!!!
emoemoemoemoemo
Edited 3 Giu. 2011 22:01
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

04-06-11 00.02

Smart ma la tastiera com'e' ?
Di8mmi che e' la stessa della S70 Xs che la compro anch'io , sio si , la voglio , la voglio la voglio....emo
emo
Edited 3 Giu. 2011 22:10
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

04-06-11 00.21

@ clouseau57
Smart ma la tastiera com'e' ?
Di8mmi che e' la stessa della S70 Xs che la compro anch'io , sio si , la voglio , la voglio la voglio....emo
emo
Edited 3 Giu. 2011 22:10
beh dai non ti allargare... non è forse come la s70, ma e' assolutamente bella e suonabile. Ha secondo me ottima dinamica, l ho suonata in negozio per quasi un'ora.. non avrei mai smesso.

Ma e' sempre soggettivo, s intende.

Hai moXdo di provarla da qualche parte??
emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

04-06-11 00.46

...notiziario delle 22.30: un altra drammatica storia di divorzio. Un tipo di Lucca, dopo aver giurato amore fedele ad una nuova tastiera Yamaha, dopo poche settimane ha invece deciso di lasciarla, in vendita presso un noto sito di strumenti musicali.
E' l'ennesimo capitolo di una squallida storia di vita, al quale il tizio di Lucca c'ha ormai tristemente abituati. Aveva giurato amore eterno per una Korg M3, finita presumiamo presso una gloriosa band di liscio che attualmente opera nella trasmissione "Cantando Ballando", e la tapina è stata lasciata. Un Nord Stage al quale venivano decantate le innumerevoli virtù, è finito nel dimenticatoio per essere poi salvato da un tastieraio con capelli azzurri operante in un poco noto gruppo "emo rock". Un piccolo cucciolo di Korg, R3, è stato per mesi vezzeggiato e coccolato come nuovo testimone degli anni a venire, salvo poi giacere negli annunci "regalasi".....
Adesso è la volta di una nuova virginale ancella Yamaha: nella zona del Lucchese, ma anche nei dintorni delle colline fiorentine, si stanno già facendo sotto i volontari in soccorso della prossima tapina che verrà mollata dall'orco di Lucca. Si evidenzia soprattutto un tipo con barba dedito a pratiche funk, che si prenota con innegabile spirito di misericordia, per poter aiutare la prossima poveretta che verrà lasciata ai margini della strada....
Edited 3 Giu. 2011 22:47
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

04-06-11 00.58

lucabbrasi ha scritto:
...notiziario delle 22.30: un altra drammatica storia di divorzio. Un tipo di Lucca, dopo aver giurato amore fedele ad una nuova tastiera Yamaha, dopo poche settimane ha invece deciso di lasciarla, in vendita presso un noto sito di strumenti musicali.
E' l'ennesimo capitolo di una squallida storia di vita, al quale il tizio di Lucca c'ha ormai tristemente abituati. Aveva giurato amore eterno per una Korg M3, finita presumiamo presso una gloriosa band di liscio che attualmente opera nella trasmissione "Cantando Ballando", e la tapina è stata lasciata. Un Nord Stage al quale venivano decantate le innumerevoli virtù, è finito nel dimenticatoio per essere poi salvato da un tastieraio con capelli azzurri operante in un poco noto gruppo "emo rock". Un piccolo cucciolo di Korg, R3, è stato per mesi vezzeggiato e coccolato come nuovo testimone degli anni a venire, salvo poi giacere negli annunci "regalasi".....
Adesso è la volta di una nuova virginale ancella Yamaha: nella zona del Lucchese, ma anche nei dintorni delle colline fiorentine, si stanno già facendo sotto i volontari in soccorso della prossima tapina che verrà mollata dall'orco di Lucca. Si evidenzia soprattutto un tipo con barba dedito a pratiche funk, che si prenota con innegabile spirito di misericordia, per poter aiutare la prossima poveretta che verrà lasciata ai margini della strada....[

emoemoemoemoemoemoemo
Questa è favolosa giuro è favolosa!!....sto ancora ridendo sì sì è così è proprio così!.... che va a finire !!
Quoto e thankso la simpatia e la poesia !!

Edited 3 Giu. 2011 23:00