Tyros song composer

  • HamletX
  • Membro: Guest
  • Risp: 83
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

05-06-11 13.36

Ciao a tutti,
ho una Tyros2, vorrei prepararmi delle basi utilizzando gli stili integrati, prendendo solo traccia di basso/batteria e poi suonare a due mani (senza quindi preoccuparmi di pilotare lo style con la sinistra) dal vivo.
Fin qui tutto ok ma..
..possibile che non c'è un software tipo Band in a Box che permetta di comporre su PC un'insieme di pattern pilotando lo syle? Senza quindi star li a registrare le sequenze di cambio accordi in real-time, ma in maniera "compositiva" su pc.
Così si evitano errori e si velocizza di molto la produzione.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Ciao emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

05-06-11 14.27

Puoi farlo direttamente sulla tua Tyros. Vai nella pagina CHD del Song Creator.
  • HamletX
  • Membro: Guest
  • Risp: 83
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

05-06-11 14.34

Yes, ma non lo trovo il max della praticità e non sono riuscito a trovarr un metodo compositivo per pattern sul editor della tasriera
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

05-06-11 17.18

Io ho usato a fondo la funzione CHD del Song Creator e, onestamente, l'ho trovata molto comoda (ah, l'avessero una cosa così semplice gli arranger Korg e Roland!).

Comunque sia, se proprio preferisci lavorare sul PC, ecco per te: Producer, un programma gratuito di Michael Bedesem, lo stesso autore di Music Finder View e MIDI Player.

Producer dovrebbe essere il software che cerchi. Io non l'ho mai provato: fammi sapere.
Edited 5 Giu. 2011 15:19
  • HamletX
  • Membro: Guest
  • Risp: 83
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

05-06-11 19.05

Grazie per la dritta.
Installato e provato, però non sembra fungere proprio un gran che..
Ho esportato un midi prodotto dalla tastiera manualmente cambiando gli stili, lo importa, anche se non riconosce correttamente lo stile, ma ci sono effettivamente gli accordi. Poi però una volta modificato reimportandolo sulla T2 diventa irriproducibile emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

06-06-11 01.20

Strano, di solito Michael Bedesem realizza gran bel software ed efficace.