Cavi bilanciati cercasi!!!

  • Priest
  • Membro: Senior
  • Risp: 149
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 2  

07-06-11 14.33

Sareste così gentili da darmi qualche link o catalogo per ordinare/acquistare dei cavi bilanciati con le seguenti caratteristiche:
TRS-TRS (volgarmente detti jack stereo)
TRS-XLR (maschio)
Possibilmente di buona costruzione ma soprattutto devono essere raggruppati in coppia (li uso per applicazioni in stereo) e possibilmente colorati che possa decidere il colore in modo da distinguerli nel groviglio. Non ho trovato niente su KLOTZ, PROEL e QUIK LOK
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8971
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

07-06-11 14.47

prova su ebay... alla grande...
  • anonimo

07-06-11 14.54

3 METRI JACK JACK

3 METRI JACK XLR
  • anonimo

07-06-11 14.54

3 METRI JACK JACK Cordial
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

07-06-11 15.27

Su Thomann ce ne sono a vagonate di cavi, dai più economici a quelli da centinaia di euro. Peró, visto le spese di spedizione alte, conviene solo se ne compri un bel pò.
Personalmente mi sono trovato molto bene con i Cordial e ancora meglio con i Klotz... buon rapporto qualità prezzo (per i Klotz si parla di circa 20 euro a cavo).
  • Priest
  • Membro: Senior
  • Risp: 149
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 2  

07-06-11 16.12

grazie a tutti! mi avete fatto scoprire l'acqua calda! Adesso mi fiondo sul sito e faccio incetta! Evidentemente i cavi della klotz che ho io sono da supermercato...adesso guardo meglio cosa propongono
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8971
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

07-06-11 16.48

thomann va benissimo se fai una buona spesa perché la spedizione è ben 20 euro quindi raccogli più ordini che puoi per ammortizzare i costi.
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

08-06-11 01.30

Ma farseli da soli??????emo
  • anonimo

08-06-11 11.51

@ Ema996
Ma farseli da soli??????emo
Io li ho fatti tutti da solo. Cioè, la progettazione e la preparazione del lavoro, tutto, eccetto i punti di saldatura, che ho fatto eseguire a sapienti mani con esperenza. Proprio in questi giorni sto finendo una stagebox di 25 metri 10 in 2 out. Il costo totale di aggirerà sulle 550 euro.
Edited 8 Giu. 2011 9:51
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8971
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

08-06-11 13.15

oramai non conviene più farseli se si pensa di spendere meno a meno che si vogliano caratteristiche particolari...
uno stagebox da 16 in e 4 out di 30 metri costa già fatto 290 euro...
  • anonimo

08-06-11 13.19

@ ruggero
oramai non conviene più farseli se si pensa di spendere meno a meno che si vogliano caratteristiche particolari...
uno stagebox da 16 in e 4 out di 30 metri costa già fatto 290 euro...
Gia, fatta con cavo scadente, connettori economici e circuiti stampati su piastra. Rabbrividisco. Perdono 3 o 4 db sulle alte. Orrore.
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

08-06-11 13.23

@ anonimo
Gia, fatta con cavo scadente, connettori economici e circuiti stampati su piastra. Rabbrividisco. Perdono 3 o 4 db sulle alte. Orrore.
Troppo lungo!!!!! Troppo corto!!!!!!! 4 Jack 6 XLR invece di 5/5 o di 3/7.........
No.... io me li faccio da solo.... decido cavi connettori lunghezze e pure il coloreemoemoemoemo
  • luomo
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

08-06-11 14.42

E' assurdo che in tutta Italia non ci sia un negozio che venda cavi bilanciati (sotto i 10 MT), li sto cercando anch'io da un pò.

Piccola esperienza riguardo Thomann. Finchè non ti sbagliano la merce tutto ok altrimenti...

Ho acquistato diverse volte da loro fino a quando in un ordine hanno sbagliato un cavo che per me era fondamentale. In pratica per avere quel cavo ed ammortizzare le spese di spedizione ho ordinato altra merce e loro mi sbagliano proprio quel cavo.emo

Dopo 1 settimana di scambio di e-mail (ti rispondono solo 1 volta al giorno) per fargli capire che il cavo aveva gli attacchi sbagliati rispetto a quello che avevo ordinato, si sono decisi a riprenderselo indietro scrivendomi che ancora (dopo 1 settimana) dovevano controllare se avevano il cavo giusto e che la spedizione doveva essere la più economica possibile ma assicurata (non doveva superare €30,00) altrimenti lo avrebbero rifiutato.

In pratica avrei dovuto aspettare non so quante settimane (pacco ordinario) che il cavo gli ritornasse indietro, poi che controllassero di avere il cavo giusto ed infine che me lo spedivano.

Alle poste mi dicono che il pacco ordinario non può essere assicurato fuori dall'Italia (sarà vero?) e che l'unica soluzione era il paccocelere internazionale (€32,00).
Scrivo a thomann per sapere come comportarmi ma non mi hanno più risposto.

Ho scritto anche una dettagliata mail al Sig. Thomann in persona (in inglese) dicendo che mi sembrava assurdo che per un cavo preferivano perdere un cliente, eppure non ho ricevuto nessuna risposta.

Io al suo posto, con il suo fatturato, avrei rimborsato il cavo al prossimo ordine fatto dal cliente senza nemmeno pretendere il cavo indietro.

Io il cavo l'ho rivenduto e non ci ho perso niente ma loro hanno perso 1 cliente.emo
  • Priest
  • Membro: Senior
  • Risp: 149
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 2  

08-06-11 16.31

farmeli? al massimo me li riparo con lo stagno se saltano! Cmq è una battaglia persa....quik lok, cordial, klotz, proel, planetwave, monster cable, vovox perfino...nessuno vende cavi bilanciati uniti in coppia! E quasi nessuno vende cavi bilanciati colorati. Nemmeno se me li faccio e cmq non sarebbero uniti in coppia che li uso per i synth come i prefabbricati. Inoltre dai vari forum si evince che tutti parlano male della proel o non ne sono contenti...ma sinceramente cosa cambia? Un cavo da 5 euro della proel fa fastidio vederlo (immagino anche usarlo) ma i cavi che ho io da 15 euro sono robusti, be fatti e con la terminazione in oro (se qualcuno ci crede!;-) perciò a sto punto mi accontento.
Nella vostra esperienza conoscete altre marche cha facciano cavi colorati decenti?
  • anonimo

08-06-11 16.33

@ Priest
farmeli? al massimo me li riparo con lo stagno se saltano! Cmq è una battaglia persa....quik lok, cordial, klotz, proel, planetwave, monster cable, vovox perfino...nessuno vende cavi bilanciati uniti in coppia! E quasi nessuno vende cavi bilanciati colorati. Nemmeno se me li faccio e cmq non sarebbero uniti in coppia che li uso per i synth come i prefabbricati. Inoltre dai vari forum si evince che tutti parlano male della proel o non ne sono contenti...ma sinceramente cosa cambia? Un cavo da 5 euro della proel fa fastidio vederlo (immagino anche usarlo) ma i cavi che ho io da 15 euro sono robusti, be fatti e con la terminazione in oro (se qualcuno ci crede!;-) perciò a sto punto mi accontento.
Nella vostra esperienza conoscete altre marche cha facciano cavi colorati decenti?
Il bilanciato che vende Thomann, della Cordial ( o sommer cable non ricordo) costa 90 cent il metro e c'è in 4325435435435 colori.

Io ce l'ho violetto e verde. Ma non è accoppiato. Puoi accoppiarli tu comprando i leccetti (marchiati thomann, la misura più piccola)
  • Priest
  • Membro: Senior
  • Risp: 149
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 2  

08-06-11 16.41

ci avevo pensato...ma onestamente...tra connettori, cavo e lavoro, quanto hai speso? Poi come audiofilo sono molto restio della qualità delle saldature che si fanno in casa senza parlare del fatto che lo stagno non è protetto dai bagni in acido che fanno in serie ovvero i cavi non sono "terminati ad hoc"...però adesso ci faccio un pensiero e 4 conti....
  • anonimo

08-06-11 18.19

@ Priest
ci avevo pensato...ma onestamente...tra connettori, cavo e lavoro, quanto hai speso? Poi come audiofilo sono molto restio della qualità delle saldature che si fanno in casa senza parlare del fatto che lo stagno non è protetto dai bagni in acido che fanno in serie ovvero i cavi non sono "terminati ad hoc"...però adesso ci faccio un pensiero e 4 conti....
Pippe mentali. Hanno vinto Grammy con molto meno.

I connettori top di gamma vengono in media 4 euro l'uno. Una saladatura a conti fatti costa sui 2 euro a connettore. (dovendo fare una media di quanto prende un elettricista)

Io ne ho tanti, ma tanti tanti. Tutti fatti a mano. Ma con cavo molto migliore, quello di thomann l'ho preso solo per collegare due monitor sul palco.
  • Priest
  • Membro: Senior
  • Risp: 149
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 2  

08-06-11 18.29

l'unico cavo bilanciato (quello microfonico) e colorato che ho trovato su thomann è della cordial, il cmk 222 e viene solo 70 cent al metro, era questo quello che dicevi? Per i connettori cosa mi consigli di marca? Immagino che per gli altri cablaggi hai usato cifre superiori..ma li hai sempre assemblati tu?
  • anonimo

08-06-11 18.41

@ Priest
l'unico cavo bilanciato (quello microfonico) e colorato che ho trovato su thomann è della cordial, il cmk 222 e viene solo 70 cent al metro, era questo quello che dicevi? Per i connettori cosa mi consigli di marca? Immagino che per gli altri cablaggi hai usato cifre superiori..ma li hai sempre assemblati tu?
Ho spiegato tutto nella pagina precedente. ;-)

Scusami, ho preso questo della Sommer. Ha una bella guaina spessa e talmente morbida che quasi rimbalza. Il resto dei miei cavi è Reference con connettori neutrik dorati top di gamma.

LINK
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

09-06-11 00.21

confermo, non se ne trovano in giro (almeno di quelli buoni)
ormai quando entro in un negozio di strumenti, il mio occhio non va sulle tastiere ma sui cavi a cercare i bilanciati professionaliemo