Korg m50 suoni compatibili korg m3

  • stefbel
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

07-06-11 23.18

Ciao a tutti.
Ho letto che i suoni della KORG M3 se salvati su SD possono essere letteri dalla KORG M50,
Sarà poi vero?
Se ciò fosse vero potrei cambiare idea, non mi venderei la M50.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

07-06-11 23.30

Certo , se legge i suoni dell'Oasys , figurati se non legge quelli dell' M3 !
-------------------------------------- emo -------------------------------------
  • stefbel
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

08-06-11 12.38

Mi sembra di capire che, seppur in modo velato, la risposta sia un deciso NO!
Mi sembrava in effetti strano, venderò l'M50.
Thanks
  • Tyler1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Milano
  • Thanks: 5  

08-06-11 13.10

della M3 puoi importare le combi (ad eccezione delle impostazioni del KARMA) ed i suoni editati, non campioni esterni
  • bluevelvet
  • Membro: Guest
  • Risp: 140
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

08-06-11 13.53

ciao stef,mi sebra strano che tu non riesca a tirar fuori nulla di buono dalla m50,l'ho presa da poco più di una settimana e ho "montato" più di 30 leads che non sono niente male anzi in un contesto live spaccano proprio,è chiaro dipende poi da quello che tu cerchi realmente e dal genere che suoni,lo dice uno che come altra workstation ha un motif es,io non la venderei,ma questo è un parere personale in quanto mi paice ricoprirmi di hardware!:)
p.s.
smanetta al massimo,non ti annoiare e vedrai che otterai quello che vuoi!
  • stefbel
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

08-06-11 17.25

Posseggo l'm50 da circa un annetto e non l'ho mai trovata almeno per quanto riguarda i suoni acustici un gran chè. La confronto con i suoni del CVP 407 (piano digitale Yamaha) e il motif xs rack e ci trovo sempre grandi differenze. Un pò meglio nella versione combi. Capisco che in fondo la si può anche considerare una sorta di entry level ma, mi aspettavo qualcosa in più.
Secondo il mio modestissimo parere l'M50 non contiene alcune funzioni tra le quali spicca il non poter passare da un drum pattern ad un'altro senza dover smanettarci su (ad esempio il motif oppure il mox possiedono comunque questa opzione senza essere considerati arranger).
Avrai capito che non suono in un gruppo e mi diletto solo nel fai da te.
Insomma probabilmente secondo le mie esigenze non è stato un grande acquisto.