Alesis multimix 8 line

  • stelind
  • Membro: Senior
  • Risp: 304
  • Loc: Milano
  • Thanks: 8  

14-06-11 12.10

Da una ricerca ho trovato questo articolo:
http://www.supportimusicali.it/forum/archivio/mostra.asp?msg=40889&r=1&p=14&y=2008&o=1&sp=fantom%20x%20aiuto%20parametri

Quindi avrete capito che sto valutando l'acquisto di un mixer rack per i collegamenti di alcuni strumenti hardware e delle uscite della scheda audio MOTU che uso per i vst.
Ho trovato su strumenti musicali ALESIS MultiMix 8 Line ma dalla discussione precedente vedo che il prodotto non è sicuramente nuovo (il che non vuol dire che non è valido).

Io ho già un mixer personale Mackie a 12 canali ma visto che la MOTU ha tante uscite separate volevo organizzare meglio i vari suoni quindi collegare al mixer rack i canali separati della MOTU e l'uscita del mixer rack in ingresso al Mackie che a sua volta andrà al mixer di palco o al mixer generale.

Che ne pensate di questa soluzione?
Dite che tutti questi passaggi possano introdurre fruscii o rumori oppure avere qualche altro impatto negativo sui suoni?

Ovviamente per ovviare a questo potrei pensare di portare al banco mixer le due uscite master dei due mixer......

Se la soluzione per voi è valida che ne pensate del mixer? Avete altri suggerimenti?

Grazie e ciao
Stefano
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

14-06-11 17.42

Se le uscite fossero anche Bilanciate potrebbe essere ottimo, anche per via del fatto che si può linkare con un' altra unita e raddoppiare effettivamente il numero dei canali.emo
  • stelind
  • Membro: Senior
  • Risp: 304
  • Loc: Milano
  • Thanks: 8  

14-06-11 17.52

Ema996 ha scritto:
Se le uscite fossero anche Bilanciate potrebbe essere ottimo, anche per via del fatto che si può linkare con un' altra unita e raddoppiare effettivamente il numero dei canali.emo


Avendo come scheda audio appena preso una MOTU UltraLite MKIII Hybrid che ha 8 uscite, gli 8 ingressi del mixer Alesis potrebbero bastare, ma cosa intendi dire con raddoppiare il numero dei canali?

Secondo te, e secondo voi, la soluzione che ho trovato quindi va bene? Esco dall'Alesis, entro in due ingressi L e R del Mackie e da questo vado al banco principale?

emo
Edited 14 Giu. 2011 15:52
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

14-06-11 18.08

Non capisco quello che dici..... quì si tratta di un mixer Line e non di una scheda audio..... Cmq si possono collegare 2 unita Mixer Alesis che condividono la stessa uscita Master quindi avremo in questo caso invece di 8 su 1 bensì 16 canali stereo su 1 stereo....emo
Alla fine non comprendo l'utilità di passare tutti gli 8 canali della scheda (che immagino siano 4 stereo) dentro al mixer quando puoi già mixarli dalla scheda stessa......emo
  • stelind
  • Membro: Senior
  • Risp: 304
  • Loc: Milano
  • Thanks: 8  

14-06-11 18.21

@Ema
scusa ma secondo quello che dici a cosa servono le 8 uscite della scheda audio se non mandarle a 8 canali di un mixer?
attualmente uso l'uscita main della scheda audio e vado direttamente al mixer Mackie la mia idea era di uscire, invece che solo dal master, anche dai canali separati per poter per esempio uscire con un suono su un canale separato entrare in un mixer rack e magari dare un riverbero o un altro effetto solo a quel canale

Ripeto che questa era una soluzione che mi era venuta in mente ma se sto sbagliando qualcosa o se hai suggerimenti ti "ascoto", fai conto che da poco sto iniziando ad usare suoni virtuali quindi come avrai capito non sono molto ferrato in materia.

Ciao
Stefano
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

14-06-11 23.33

Scusami.......ma perchè non usi la MOTU come mixer tastiere? Ti regoli tutto prima ed ogni volta ti basta accendere per avere tutto già settato. La comodità di un mixer digitale in pratica.
Per qualche regolazione del cuemix in serata puoi sempre collegarci un computerino.......
  • stelind
  • Membro: Senior
  • Risp: 304
  • Loc: Milano
  • Thanks: 8  

16-06-11 20.43

zevs83 ha scritto:
Scusami.......ma perchè non usi la MOTU come mixer tastiere? Ti regoli tutto prima ed ogni volta ti basta accendere per avere tutto già settato. La comodità di un mixer digitale in pratica.
Per qualche regolazione del cuemix in serata puoi sempre collegarci un computerino.......


Ci provo, non conosco bene le potenzialità di configurazione della MOTU.
Se avrò bisogno di aiuto vi chiederò di sicuro! ;-)

Grazie
Stefano
Edited 16 Giu. 2011 18:43