Focusrite liquid saffire 56 o avid digi 003?

14-06-11 18.02

Ciao a tutti, la mia domanda è semplice, come qualità per registrare è migliore una Focusrite Liquid Saffire 56 o un Avid Digi 003? perchè c'è una grossa differenza di prezzo ma le caratteristiche mi sembran pressochè uguali
  • anonimo

14-06-11 19.01

anche se di norma io penso che non ci siano differenze tangibili in fatto di qualità sonora fra schede audio da 200 a 1200 euro. In questo caso c'è . La 003 è veramente, palesemente orrenda. Quindi Focusrite senza nessun dubbio.emo

c'è anche da dire chela Focusrite ha 2 porte ADAT I/O mentre la 003 una.
Edited 14 Giu. 2011 17:03

14-06-11 20.39

tu che scheda mi consigliriesti? restando entro i 2'000 euro di spesa?
Edited 14 Giu. 2011 18:39

15-06-11 01.28

e se ti dicessi RME Fireface UFX Vs. Apogee Ensemble cosa mi consiglieresti? io sarei piu predisposto ad RME xk uso cubase e da quel che so apogee e stata sviluppata x logic pro e non vorrei avere pasticci.
Edited 15 Giu. 2011 0:04
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

15-06-11 05.31

Già detto pochi giorni fa...

guarda qui:
  • anonimo

15-06-11 12.19

@ atlanticstudio
e se ti dicessi RME Fireface UFX Vs. Apogee Ensemble cosa mi consiglieresti? io sarei piu predisposto ad RME xk uso cubase e da quel che so apogee e stata sviluppata x logic pro e non vorrei avere pasticci.
Edited 15 Giu. 2011 0:04
Allora,

Apogee non è concepita per Logic. Apogee è un'azienda che ha deciso di lavorare solo su macchine compatibili Mac e quindi per tutti software che funzionano su Mac (errore madornale secondo me) Comunque al di là di questo, Ensemble è un buon prodotto ma molto vecchio e verrà sostituita a breve. Inoltre progettualmente è lontana anni luce da RME UFX . La qualità sonora è quella non ci sono differenze tangibili fra le due ma attualmente io non avrei dubbi su RME. Io ho la UFX in studio e uso la Babyface per la mobilità quindi.....

15-06-11 16.57

E la differenza tra la liquid saffire e la RME si sentirebbe? O non sono molto lontane una dalla'altra??
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

15-06-11 22.04

atlanticstudio ha scritto:
E la differenza tra la liquid saffire e la RME si sentirebbe? O non sono molto lontane una dalla'altra??


OK! scusa emoemo
Edited 15 Giu. 2011 23:09
  • anonimo

15-06-11 22.09

La babyface è pessima, +12dbu in ingresso. Mu.

La Duet +21 dbu.

15-06-11 22.43

@ vin roma, ho letto il post ma non parla delle schede che dico io, io parlo della RME Fireface UFX e non RME Fireface 800!! ci sono quasi 1'000 euro di differenza tra le due... quindi quel post non potevo trovare la risposta che cercavo essendo che parlava di 2 schede diverse!

15-06-11 22.43

comunque grazie Erresound per l'aiuto emo penso proprio che optero per la UFX
Edited 15 Giu. 2011 20:45
  • anonimo

16-06-11 12.23

@ atlanticstudio
comunque grazie Erresound per l'aiuto emo penso proprio che optero per la UFX
Edited 15 Giu. 2011 20:45
bravo.....
  • anonimo

16-06-11 12.28

@ anonimo
La babyface è pessima, +12dbu in ingresso. Mu.

La Duet +21 dbu.
le misurazioni che effettuano le aziende fanno ridere i polli, lo sanno tutti, bisogna PROVARLA la roba.Non c'è confronto su tutti i fronti fra la duet 2 e la RME BF concettualmente, progettualmente, hardware, software quello che te pare......Quind ragazzi non fermatevi mai alle cazzatelle che vi scrivono sul pezzo di carta ..... provate la roba e aprire le orecchie e se potete anche l'oscilloscopio.emo



Edited 16 Giu. 2011 10:33
  • anonimo

16-06-11 12.32

@ atlanticstudio
E la differenza tra la liquid saffire e la RME si sentirebbe? O non sono molto lontane una dalla'altra??
te lo dico sinceramente, io ho un'esperienza abbastanza buona su questi fronti, attualmente ho un pò di tutto:

-RME FFUFX e Babyface
-Focusrite Scarlet e RED sistem
-Apogee Duet 2 e Synphony I/O

di differenze tangibili fra una Liquid saffire56 e una RME UFX non ce ne sono in fatto di Suono, ma ce ne sono in fatto di hardware, progetto, funzionalità, costruzione, connettività. Quindi, non sò a cosa ti serve questa scheda audio, magari se mi fai un quadro della situazione posso darti un consiglio. emo

  • anonimo

16-06-11 12.48

@ anonimo
le misurazioni che effettuano le aziende fanno ridere i polli, lo sanno tutti, bisogna PROVARLA la roba.Non c'è confronto su tutti i fronti fra la duet 2 e la RME BF concettualmente, progettualmente, hardware, software quello che te pare......Quind ragazzi non fermatevi mai alle cazzatelle che vi scrivono sul pezzo di carta ..... provate la roba e aprire le orecchie e se potete anche l'oscilloscopio.emo



Edited 16 Giu. 2011 10:33
Non credo che RME dica cazzate.
  • anonimo

16-06-11 13.32

infatti ho scritto "le aziende"

  • anonimo

16-06-11 13.40

te ne dico una al volo fresca fresca anche se non c'entra con le schede audio. Ieri abbiamo fatto una prova con un service che doveva acquistare un PA. In un area tipo campo sportivo (quindi aperta e in condizioni meteo ottimali e nelle stesse condizioni identiche delle misurazioni effettuate dalla casa produttrice) (presente con noi c'era anche un tecnico dell'importatore Italiano della suddetta azienda) abbiamo allestito il PA appeso e collegato, come consigliato dalla casa, ad un Convertitore, entrando poi diretti con un segnale Stereo . Nelle misurazioni dell'azienda il PA avrebbe dovuto erogare a carico massimo, dalle loro misurazionni 98dba. Noi invece abbiamo constatato con nostra sopresa 119dba a carico massimo. Uno del settore si rende conto subito della differenza, questo a riprova del fatto che non bisogna mai basarsi al 100% sulle misurazioni e sulle specifiche delle aziende. E comunque la cosa piu importante è sempre l'orecchio e il gusto.
Edited 16 Giu. 2011 11:45

16-06-11 15.12

@ anonimo
te lo dico sinceramente, io ho un'esperienza abbastanza buona su questi fronti, attualmente ho un pò di tutto:

-RME FFUFX e Babyface
-Focusrite Scarlet e RED sistem
-Apogee Duet 2 e Synphony I/O

di differenze tangibili fra una Liquid saffire56 e una RME UFX non ce ne sono in fatto di Suono, ma ce ne sono in fatto di hardware, progetto, funzionalità, costruzione, connettività. Quindi, non sò a cosa ti serve questa scheda audio, magari se mi fai un quadro della situazione posso darti un consiglio. emo

Ok emo allora io ho un piccolo studio di registrazione, registro solamente voci (hip hop ed a volte anche cantate) attualmente possiedo una Focusrite Saffire Pro 40, un preamp ART MP Studio V3 e un mic Neumann TLM 102, il mio obbiettivo è arrivare a offrire uno studio di registrazione di alta qualità per quanto riguarda le voci, infatti sto progettando l'acquisto di un Avalon VT-737SP e di un Neumann U87 o TLM 49. Il mio dubbio era riguardo all'interfaccia, vorrei acquistarne una adatta alle voci e non so quale sia la migliore adatta al mio scopo.
  • anonimo

16-06-11 17.13

nò ascolta se mi dici cosi resta dove sei. Per avere dei miglioramenti tangibili almeno dovresti spendere sui 4000 euro per un convertitore altrimenti non ne vale la pena non buttare soldi. Pensa prima al mic o al PRE.emo

16-06-11 22.19

e per il pre e il mic che ho citato dici che sarebbero buoni acquisti per il mio scopo? :D