Riduttore usb per cavo ketron sd1?

  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

15-06-11 23.09

come collegare - e far dialogare - una sd1 col mio portatile? oppure col Mac mini?
so che esiste un cavo particolare (ma qual è il nome preciso? sul mercatino non lo trovo)...ma il problema più grande è: esiste una riduzione usb per questo cavo ?? emoemo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

16-06-11 16.17

nessuno nessuno ?? emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

16-06-11 19.20

@ Aslan
come collegare - e far dialogare - una sd1 col mio portatile? oppure col Mac mini?
so che esiste un cavo particolare (ma qual è il nome preciso? sul mercatino non lo trovo)...ma il problema più grande è: esiste una riduzione usb per questo cavo ?? emoemo
ciao. scusa ma la porta lan usb della sd1 e quella piccolina ? come tutte le tastiere? se sì vai a qualsiasi negozio accessori per computer sicuramente trovi il cavetto .sempre che la sd1 abbia l'ingresso usb. perche' altrimenti non so di che cavetto parli emo

16-06-11 21.45

Ciao
possedvo la SD1 qualche anno fa... mi pare di ricordare che purtroppo che per la connessione al PC devi obbligatoriamente acquistare il cavo prodotto dalla Ketron, e tra l'altro all'epoca lessi che il collegamento con il PC era lentissimo e per questo ho desistito dall'acquistarlo....emoemoemoemo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

17-06-11 01.09

@ borrenzo
ciao. scusa ma la porta lan usb della sd1 e quella piccolina ? come tutte le tastiere? se sì vai a qualsiasi negozio accessori per computer sicuramente trovi il cavetto .sempre che la sd1 abbia l'ingresso usb. perche' altrimenti non so di che cavetto parli emo
guarda che su sd1 non esiste ingresso usb emoemo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

17-06-11 01.13

@ keyboardmadness
Ciao
possedvo la SD1 qualche anno fa... mi pare di ricordare che purtroppo che per la connessione al PC devi obbligatoriamente acquistare il cavo prodotto dalla Ketron, e tra l'altro all'epoca lessi che il collegamento con il PC era lentissimo e per questo ho desistito dall'acquistarlo....emoemoemoemo
grazie Gabrie'! se solo sapessi qual è il nome preciso di questo cavo, dove acquistarlo (sito ketron??emo) e soprattutto se esiste un riduttore per collegare questo cavo da sd1 a portatile con usb...infatti sembra che la parte che andrebbe collegata al pc non va bene oggi perché i pc non hanno più quel tipo di entrata emoemo
emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

17-06-11 10.28

Non ricordo neanch'io come si chiama, ma quel tipo di connessione (se ben ricordo) serviva solo a connettere la SD1 col PC via midi senza bisogno di convertitore midi e NON per il passaggio dati che si può fare solo ed esclusivamente con i dischetti!!!
Oggi quel tipo di connessione è inutile in quanto i convertitori midi costano pochissimo ed è per questo che è ormai obsoleto ed introvabile!!!emo

PS
Ho controllato sul manuale ed è proprio come dico io, cito testualmente:
COMPUTER INTERFACE: SD1 può essere direttamente collegata a un PC o a un Mac tramite questa porta, funzionando quindi come
interfaccia MIDI a tutti gli effetti.
Edited 17 Giu. 2011 8:32
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

17-06-11 10.57

@ Aslan
grazie Gabrie'! se solo sapessi qual è il nome preciso di questo cavo, dove acquistarlo (sito ketron??emo) e soprattutto se esiste un riduttore per collegare questo cavo da sd1 a portatile con usb...infatti sembra che la parte che andrebbe collegata al pc non va bene oggi perché i pc non hanno più quel tipo di entrata emoemo
emo
Come al solito.....si sta facendo una gran confusione.
Dai tempi della Ketron X1 ( 1999....) esiste un software che si scarica gratuitamente dal sito Ketron.
Si chiama KetronFT ed esiste sia per piattaforma PC che MAC.
Per utilizzare adeguatamente il suddetto software, occorre un cavo "seriale" che Ketron definisce: cavo speciale 9AC123 dal costo di circa 15/18 euro.

Ricordarsi di attivare prima la connessione dalla tastiera con la sequenza:

- F6 (MIDI)
- F10 (UTILITY)
- F6 (MIDI) ----> PC/MAC

Successivamente è possibile lanciare il software Ketron FT e procedere al trasferimento ( copia, incolla, cancella, rinomina, ecc.....) dei files inerenti Midifiles, Pattern, Registration, files audio, ecc.....

Descrizione del software Ketron FT

Il cavo PC lo puoi acquistare quì...

o a Catania da MV
oppure cercare di richiederlo alla stessa Ketron....emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

17-06-11 11.00

Grande Antony,
come al solito ne sai sempre una più di tutti noi!!!emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

17-06-11 11.27

@ Musicantante
Grande Antony,
come al solito ne sai sempre una più di tutti noi!!!emo
Figurati.....
Mi verrebbe da dire: la Vostra soddisfazione è il nostro miglior premio
Fàmose quattro risate con questo esilarante video:Guarda un pò.....
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

20-06-11 01.22

@ Antony
Come al solito.....si sta facendo una gran confusione.
Dai tempi della Ketron X1 ( 1999....) esiste un software che si scarica gratuitamente dal sito Ketron.
Si chiama KetronFT ed esiste sia per piattaforma PC che MAC.
Per utilizzare adeguatamente il suddetto software, occorre un cavo "seriale" che Ketron definisce: cavo speciale 9AC123 dal costo di circa 15/18 euro.

Ricordarsi di attivare prima la connessione dalla tastiera con la sequenza:

- F6 (MIDI)
- F10 (UTILITY)
- F6 (MIDI) ----> PC/MAC

Successivamente è possibile lanciare il software Ketron FT e procedere al trasferimento ( copia, incolla, cancella, rinomina, ecc.....) dei files inerenti Midifiles, Pattern, Registration, files audio, ecc.....

Descrizione del software Ketron FT

Il cavo PC lo puoi acquistare quì...

o a Catania da MV
oppure cercare di richiederlo alla stessa Ketron....emo
F I N A L M E N T E U N A R I S P O S T A E S A U S T I V AAAAAAAAAAA!!!!!!!!!emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
e che c***********
la mia soddisfazione è il suo miglior premio emoemoemo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

20-06-11 01.25

una domanda ancora: ma questo cavo lo si può collegare al mio vaio?? penso di no...infatti gli ingressi nel vaio sono solo USB emoemo
esiste al mondo un riduttore per collegarlo usb? emo
o devo per forza recuperare un vecchio pc con la presa adatta?emo
Edited 19 Giu. 2011 23:26
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

21-06-11 16.26

emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

21-06-11 18.35

@ Aslan
emo
Vincè!
E prova a mandare qualche mail alla Ketron......magari una al giorno fino a quando si degneranno di risponderti.
Magari, pazientando un pò......riesci ad avere una risposta soddisfacente.....emo