Tasti ricambio piano digitale yamaha

  • micele
  • Membro: Expert
  • Risp: 1677
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 19  

01-07-11 22.19

Ciao a tutti, ho visto che molti di voi hanno sostituito i tasti sulle proprie tastiere. Dove li avete comprati? Mi servirebbe un tasto per una Yamaha P80.. il costo dovrebbe stare sui 15 euro giusto?

grazie ciao!!

Mic
  • mastroraro
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 2  

03-07-11 03.50

IO HO LO STESSO PROBLEMA PER LA MIA P120 YAMAHA. MI PARE CI SIA UN CENTRO ASSISTENZA A VARESE. MI STO INFORMANDO, POI TI FACCIO SAPERE. MA C'E' SENZ'ALTRO QUALCUNO CHE NE SA PIU' DI ME...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

03-07-11 06.27

A Roma c' è MVM Service, in via dei quattro venti (mi sembra).

Loro te li vendono storcendo un pò il muso (il lavoro ovviamente vorrebbero farlo loro), ma prima li devi ordinare e pagarli in anticipo.
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

03-07-11 06.35

Un mio collega ha riparato il P80 all'Audio CSD di Perugia. E' rinomata nel Centro-Italia. Il costo del tasto era di 15 euro + IVA. La riparazione in totale è costata 80 euro per un solo tasto.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

03-07-11 11.49

@ LittleApple
Un mio collega ha riparato il P80 all'Audio CSD di Perugia. E' rinomata nel Centro-Italia. Il costo del tasto era di 15 euro + IVA. La riparazione in totale è costata 80 euro per un solo tasto.
Per sostituire 5 tasti ( ben CINQUE....non UNO...) di un Roland FP5 (che monta una pregevole meccanica PA5) un centro assistenza autorizzato Roland della mia Regione mi ha chiesto 80 euro, manodopera inclusa.

Il centro di assistenza di Perugia sarà "rinomato".... ma è un ladro di prima categoria che andrebbe seriamente denunciato per "furto".
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

03-07-11 11.56

Ormai il mondo non è "di chi" ma "per chi" sa arrangiarsi... è vero che lo smontaggio è il solito e dopo a cambiare più tasti siamo lì come tempi ma 80 euro per cambiare un tasto solo è abbastanza sicuramente
  • FabioM
  • Membro: Senior
  • Risp: 249
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 13  

03-07-11 12.19

Ciao,
visto che sei di bologna sei comodo per andarlo a prendere a Nonantola alla Zibo
in Via G. Galilei, 53
ti consiglio di sostituirlo da solo (anche perchè su un p80 è abbastanza semplice) perchè loro ci mettono una vita a farti il lavoro e i prezzi sono abbastanza alti...
oppure se hai coraggio da vendere fa come ho fatto io, un po' di attack ed è più di 2 anni che funziona ancora bene
poi dipende sempre dove si è rotto, però se è il solito problema del p80 il tasto si crepa vicino all'incastro
Fabio
Edited 3 Lug. 2011 10:26
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

03-07-11 17.55

@ Antony
Per sostituire 5 tasti ( ben CINQUE....non UNO...) di un Roland FP5 (che monta una pregevole meccanica PA5) un centro assistenza autorizzato Roland della mia Regione mi ha chiesto 80 euro, manodopera inclusa.

Il centro di assistenza di Perugia sarà "rinomato".... ma è un ladro di prima categoria che andrebbe seriamente denunciato per "furto".
Sì, lavorano bene e sono cari dannati.
  • micele
  • Membro: Expert
  • Risp: 1677
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 19  

03-07-11 18.38

Grazie a tutti!

mic
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

03-07-11 18.50

Non è alta la cifra di 80 euro x 5 tati....

Coniderate che per aprire e svitare tutte le viti e poi richiudere e riavvitare ci vuole almeno mezz' ora, più l'esecuzione materiale della sostituzione...insomma, un' oretta buona più il costo del materiale, questa cifra ci stà tutta, anzi!

e il costo dei tasti per loro è sicuramente marginale, uno o cinque iamo sempre lì.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

03-07-11 18.52

@ vin_roma
Non è alta la cifra di 80 euro x 5 tati....

Coniderate che per aprire e svitare tutte le viti e poi richiudere e riavvitare ci vuole almeno mezz' ora, più l'esecuzione materiale della sostituzione...insomma, un' oretta buona più il costo del materiale, questa cifra ci stà tutta, anzi!

e il costo dei tasti per loro è sicuramente marginale, uno o cinque iamo sempre lì.
Sei a digiuno...Vin?
Mi sa che hai mangiato parecchie "s".....emoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

04-07-11 00.51

E' vero sono carucci ,
ma se voi lavoraste nel loro laboratorio come tecnici
non parlereste cosi'..
emo

Chiunque ha la capacita' di effettuare da solo una riparazione puo' farlo tranquillamente ,
basta che poi non si lamenta del risultato !
emo

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

04-07-11 02.08

Ho notato!

pensavo di averla pulita ma quella briciola di cialda del cornetto Algida si è frammentata ed è rimasta lì, sotto la S.
ma ora funziona: SIAMO SOLISSIMISSIMI...ASSASSINO...SALSICCIOTTO...SALSA...SUSSIEGO...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

04-07-11 11.19

emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

04-07-11 11.37

@ clouseau57
E' vero sono carucci ,
ma se voi lavoraste nel loro laboratorio come tecnici
non parlereste cosi'..
emo

Chiunque ha la capacita' di effettuare da solo una riparazione puo' farlo tranquillamente ,
basta che poi non si lamenta del risultato !
emo

Smontare uno o 5 tasti di uno stage piano e sostituirli con dei tasti nuovi è un gioco da ragazzi....
Se un tecnico, per quanto indossi anche un "camice chirurgico" per dar prova della sua "asetticità" e professionalità nel lavoro che fa, chiede 80 euro per la sostituzione di un tasto che LUI paga appena 2,50 euro, è semplicemente un LADRO, senza mezzi termini, senza mezze misure. Un LADRO e basta.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

04-07-11 11.37

@ vin_roma
Ho notato!

pensavo di averla pulita ma quella briciola di cialda del cornetto Algida si è frammentata ed è rimasta lì, sotto la S.
ma ora funziona: SIAMO SOLISSIMISSIMI...ASSASSINO...SALSICCIOTTO...SALSA...SUSSIEGO...
emoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

04-07-11 11.41

Antony ha scritto:
Smontare uno o 5 tasti di uno stage piano e sostituirli con dei tasti nuovi è un gioco da ragazzi....
Se un tecnico, per quanto indossi anche un "camice chirurgico" per dar prova della sua "asetticità" e professionalità nel lavoro che fa, chiede 80 euro per la sostituzione di un tasto che LUI paga appena 2,50 euro, è semplicemente un LADRO, senza mezzi termini, senza mezze misure. Un LADRO e basta.

...mmmmh
sostanzialmente sarei d'accordo con te
il fatto e' che nessuno ti costringe di servirti di un tecnico
di un idraulico
di un meccanico
di un elettricista
di un medico
di un avvocato
di una donna
o di un uomo
se non ne hai bisogno...
emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

04-07-11 12.19

io ho il mio P90 che ogni tanto (ho notato quando c'è molto umido) c'è un tasto che è molto duro...
se succedesse qualcosa di brutto sicuramente mi ordino il tasto e me lo sostituisco io...
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

04-07-11 13.13

@ clouseau57
Antony ha scritto:
Smontare uno o 5 tasti di uno stage piano e sostituirli con dei tasti nuovi è un gioco da ragazzi....
Se un tecnico, per quanto indossi anche un "camice chirurgico" per dar prova della sua "asetticità" e professionalità nel lavoro che fa, chiede 80 euro per la sostituzione di un tasto che LUI paga appena 2,50 euro, è semplicemente un LADRO, senza mezzi termini, senza mezze misure. Un LADRO e basta.

...mmmmh
sostanzialmente sarei d'accordo con te
il fatto e' che nessuno ti costringe di servirti di un tecnico
di un idraulico
di un meccanico
di un elettricista
di un medico
di un avvocato
di una donna
o di un uomo
se non ne hai bisogno...
emo
Il bisogno aguzza l'ingegno.
E per una quisquilia come quella di sostituire un tasto o 10 tasti in uno stage piano non serve nemmeno tanto ingegno. Ecco perchè chiedere 80 euro per la sostituzione di un tasto è da figli di puttana emo