Consigliatemi una chitarra tra i 300/400 euro

  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

13-07-11 23.16

ciao a tutti,io di chitarre non ci capisco una mazza...un mio amico mi ha chiesto di dargli una mano nelle scelta della sua seconda chitarra,così da sostituire la sua Eko stratocaster.
Vuole spendere tra i 3/400€....
Il suono che preferisce è quello dell' epiphone les paul,mentre considera troppo delicato quello della Fender strato.
Cerca uno strumento versatile che possa coprire diversi generi andando dal commerciale a qualcosa di più cattivo.

ATTENDO RISPOSTE AMICI!
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

13-07-11 23.37

Bhè.... Una buona replica che a parer mio suona molto bene è la Vintage SG Relic.... per intenderci la Gibson Diavoletto.
Dimenticavo il prezzo è appunto quello 3/400 €....emo
Edited 13 Lug. 2011 21:37
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

14-07-11 00.40

Su quella cifra, una Pacifica Yamaha è imbattibile. emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

14-07-11 02.03

@ Jonathan
ciao a tutti,io di chitarre non ci capisco una mazza...un mio amico mi ha chiesto di dargli una mano nelle scelta della sua seconda chitarra,così da sostituire la sua Eko stratocaster.
Vuole spendere tra i 3/400€....
Il suono che preferisce è quello dell' epiphone les paul,mentre considera troppo delicato quello della Fender strato.
Cerca uno strumento versatile che possa coprire diversi generi andando dal commerciale a qualcosa di più cattivo.

ATTENDO RISPOSTE AMICI!
A questa fascia di prezzo il miglior rapporto qualità/prezzo c'è l'ha la Cort.
Per quelle che sono le esigenze del tuo amico ci sono Questa e Questa.
Digli anche di dare uno sguardo al sito ufficiale perchè ci sono anche altri modelli col doppio humb
Sono chitarre sorprendenti per la qualità e per il fatto di essere già perfettamente settate.

  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

14-07-11 11.59

perchè non prende una Epiphone Les Paul visto che gli piace quel suono? Come prezzo ci siamo, almeno sulle standard plus
  • anonimo

14-07-11 13.05

Cort senza ombra di bubbio. Ma anche Pacifica Yamaha.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

14-07-11 13.16

unplugged ha scritto:
perchè non prende una Epiphone Les Paul visto che gli piace quel suono? Come prezzo ci siamo, almeno sulle standard plus


Quoto, le Epiphone non sono male (e poi si parla di upgardare una Eko Stratocaster), così oltre al suono ha anche il "look".
In futuro potrà poi anche fare un upgrade ai pickup e... emo
Edited 14 Lug. 2011 11:27
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

14-07-11 13.52

@ anonimo
Cort senza ombra di bubbio. Ma anche Pacifica Yamaha.
Se parliamo di nuovo temo che sia pacifica che epiphone a quei livelli di prezzo siano un pò scarsini.
Il fatto di avere il ponte fisso crea se non altro meno problemi di accordatura. Sia con yamaha che con epiphone la quota di prezzo relativa al marchio è troppo alta. A 400 euro compri quasi solo il nome e poca sostanza.
Con Cort invece non ci sono caxxi, e tutta sostanza.
Edited 14 Lug. 2011 11:52
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

14-07-11 18.58

Epiphone standard plus da 370 a 450

Epiphone custom da 400 a 600

...parlando di nuovo, naturalmente. Io suoo anche la chitarra e, nonostante sia un
fenderiano incallito, devo dire che la Custom suona bene.