Cavetteria varia per live/home recording

  • DaveRecorder
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

02-09-11 17.17

Salve a tutti, sono nuovo sia del forum che del mestiere. Da tempo mi sta appassionando la "tecnologia" musicale. Pochi giorni fa ho comprato un mixer Behringer XENYX 12074USB/X1204USB. Siccome possiedo due tastiere, poi vorrei collegare il computer, casse monitor, microfoni e strumenti musicala, l'unica cosa che non ho capito, è la questione riguardante i cavi. Infatti non sono proprio ferrato sulla scelta dei cavi di collegamento. Per esempio, se devo collegare dei microfoni o wireless o altro che cavi comprare? Per le tastiere o gli strumenti in genere che cavi comprare? Per aggiungere casse e subwoofer che cavi comprare? Insomma un prontuario generale (che un buon mixista??? :) ) deve avere sui cavi... per favore aiutatemi :D Si accettano esempi per vari collegamenti per capire che cavi comprare. Grazie mille. per il disturbo.... Rispondete prego :D
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

02-09-11 18.49

Le due tastiere puoi collegarle tranquillamente agli ingressi 5/6 e 7/8 tramite normalissimi cavi jack tipo QUESTI

I microfoni li puoi collegare con cavi tipo QUESTO agli ingressi 1 - 4, quelli più in alto (che si chiamano anche XLR).

Eventualmente, le unità multieffetto verranno collegate agli AUX sends/returns tramite cavi tipo QUESTO

Il mixer lo collegherai al PC tramite un cavo tipo QUESTO

I diffusori , dipende da quali acquisti, possono essere collegati al mixer con cavi tipo QUESTO se usi le uscite Control Room Out.

Ricordati il thanks... emo