Consigli su vst piano e scheda audio

  • lindbergh
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

08-09-11 00.20

Cari amici musicisti, è la prima volta che scrivo sul forum, anche se lo seguo da diverso tempo perchè effettivamente è un bel supporto a tanti appassionati di musica, in particolar modo pianisti e tastieristi. Ho letto diversi interventi su VST di Pianoforti e schede audio però spesso riguardavano più le prestazioni dei prodotti.
Come molti cerco il "giusto" compromesso fra qualità, funzionalità, prezzo e prestazioni.
Quando suono con il gruppo uso un vecchio piano digitale (Korg New SG 1d) e il Triton classic.
Quando suono da solo lo stesso piano e l'arranger Yamaha PSR S710. Avendo anche un PC Samsung R610 con processore p 6800 - ram 4 giga e HD da 320 ho pensato di iniziare a vedere con quale VST e quale scheda si puo migliorare il suono dei pianoforti. Considerate che non sono un esperto nel modificare i parametri nè ho molto tempo a disposizione per sperimentare. Inoltre con il budget di circa 500 euro vorrei prendere sia per la scheda che il VST. Grazie delle indicazioni che darete e scusate se sono stato troppo lungo nell'esposizione.