Behringer costruirĂ  un low budget Minimoog Clone?

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

09-03-17 11.11

Leggete questo articolo.
Ancora non siamo in periodo di pesce d'Aprile per cui ritengo la fonte attendibile.
Parlano di linee di synth con un prezzo di partenza di 49 euro...
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

09-03-17 19.49

@ ruggero
Leggete questo articolo.
Ancora non siamo in periodo di pesce d'Aprile per cui ritengo la fonte attendibile.
Parlano di linee di synth con un prezzo di partenza di 49 euro...
ecco qua...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-03-17 20.22

@ marcoballa
ecco qua...
Interessante, anche la discussione collegata su gearslutz...
  • anonimo

10-03-17 09.41

il Balla ne ha già ordinati due emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-03-17 10.04

@ anonimo
il Balla ne ha già ordinati due emo
per la consueta comparativa? Ovvio... emo
  • anonimo

10-03-17 10.16

@ maxpiano69
per la consueta comparativa? Ovvio... emo
in realtà sta pensando alla polifonia non so quanti ne comprerà emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

10-03-17 10.22

@ anonimo
in realtà sta pensando alla polifonia non so quanti ne comprerà emo
c'hanno già pensato...
16-voice Midi Poly Chain allows combining multiple synthesizers for up to 16-voice polyphony!!!

speriamo che ne costruiscano anche una versione con tastiera... ne vendono a palate secondo me!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

10-03-17 11.32

@ ruggero
c'hanno già pensato...
16-voice Midi Poly Chain allows combining multiple synthesizers for up to 16-voice polyphony!!!

speriamo che ne costruiscano anche una versione con tastiera... ne vendono a palate secondo me!
Se il suono sarà molto simile senz'altro; anche senza tastiera perché tanto Moog non è.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-03-17 13.08

@ giosanta
Se il suono sarà molto simile senz'altro; anche senza tastiera perché tanto Moog non è.
Infatti, tutto dipenderá dal suono e non solo quanto sia simile ma quanto sia "vivo", "caldo", "espressivo" etc... (le doti che gli appssionati riconoscono al Mini)
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

10-03-17 18.20

@ anonimo
il Balla ne ha già ordinati due emo
ecco...

comunque, non che io sia minimamente interessato all'oggetto, però se suona diversamente dal voyager già sarebbe un bene emoemo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

10-03-17 20.43

Eh si ....sicuramente uno strumento da 400 euro suonerà come quello da 4000 perchè quelli che producono quello da 4000 sono tutti coglioni...certo certo emoemo.
Ciao
Paolo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

10-03-17 21.20

marcoballa ha scritto:
ecco...

comunque, non che io sia minimamente interessato all'oggetto, però se suona diversamente dal voyager già sarebbe un bene

Va beh perchè adesso hai 2 model D non puoi criticare il modello che ha contribuito alla rinascita del marchio emoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

11-03-17 09.19

berlex65 ha scritto:
sicuramente uno strumento da 400 euro suonerà come quello da 4000 perchè quelli che producono quello da 4000 sono tutti coglioni...

Se uno vende a 4000 ciò che può essere venduto, uguale in tutto e per tutto, a 400, non è un coglione. È un genio.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

11-03-17 09.38

zaphod ha scritto:
Se uno vende a 4000 ciò che può essere venduto, uguale in tutto e per tutto, a 400, non è un coglione. È un genio.

ah sicuro...ma non mi pare di aver scritto cosi...se.. come dici....manderebbero tutti gli ingegneri Ferrari a imparare alla Dacia emoemo.
Non credo che gli elementi, anche solo per produrre il suono di un minimoog analogico, possano valere 400 euro...Sicuramente dei 3700 $ di un model D avranno un bel guadagno (visto che le edizioni sono si limited ma non si sa per quanto tempo emo)...ma non credo fino a quel punto..E' tutto fatto in USA e già solo il costo del lavoro, rispetto ad altri paesi non è basso.

Ciao
Paolo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

11-03-17 11.03

@ berlex65
zaphod ha scritto:
Se uno vende a 4000 ciò che può essere venduto, uguale in tutto e per tutto, a 400, non è un coglione. È un genio.

ah sicuro...ma non mi pare di aver scritto cosi...se.. come dici....manderebbero tutti gli ingegneri Ferrari a imparare alla Dacia emoemo.
Non credo che gli elementi, anche solo per produrre il suono di un minimoog analogico, possano valere 400 euro...Sicuramente dei 3700 $ di un model D avranno un bel guadagno (visto che le edizioni sono si limited ma non si sa per quanto tempo emo)...ma non credo fino a quel punto..E' tutto fatto in USA e già solo il costo del lavoro, rispetto ad altri paesi non è basso.

Ciao
Paolo
sì, avevo capito cosa intendessi: nel caso di un divario di prezzi così alto, in Moog dovrebbero razionalizzare e ingegnerizzare meglio la produzione. Ma ho sfruttato quello che hai detto solo per una battuta, che è andata un po' fuori dal significato del tuo post. E ho omesso battute ben più cattive... emo
Un Model D attuale ha certo un costo industriale superiore ai 400 dollari; di quanto superiore non saprei valutare, non è proprio la mia branca. Sicuramente Behringer ha luoghi di produzione meno costosi, e conta di abbattere il prezzo con una produzione seriale. Poi, una parte dei soldi per un Model D va pagare il marchio Moog, di cui i cloni non possono fregiarsi.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-03-17 11.05

Tempo fa ho visto come fanno il moog, su un noto canale, mamma mia, un vero esempio di una cosa fatta bene...la paghi anche. Se voglio provare a imitarlo mi posso divertire anche con il vst free minimoog. Devo spendere 400€...?? Sai quanti bei VA ben suonanti ci passano prima, con tanti preset,voci,multitimbrici ecc ecc ecc...
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

13-03-17 20.21

comunque...
un tripudio di miccette emoemoemo
https://ask.audio/articles/behringer-reveals-arp-2600-and-oscar-synth-clones
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

13-03-17 20.25

Andrà a finire che questi a Roland gli cloneranno il Jupiter 8... già gli hanno mezzo clonato il Juno 106 emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

14-03-17 01.23

mima85 ha scritto:
Andrà a finire che questi a Roland gli cloneranno il Jupiter 8... già gli hanno mezzo clonato il Juno 106

emoemoemoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

14-03-17 13.42

@ marcoballa
mima85 ha scritto:
Andrà a finire che questi a Roland gli cloneranno il Jupiter 8... già gli hanno mezzo clonato il Juno 106

emoemoemoemoemo
Behringer si sta lanciando alla grande nel mondo dei synth...

E' paradossale : chi ha la storia nel settore dei synth (vedi Roland) continua a ritritare i suoi prodotti (e a farseli clonare), mentre i sintetizzatori i produttori di mixer si mettono a fare sintetizzatori. Crisi di idee nei grandi marchi?.
Perlomeno korg ha capito l'antifona ed ha anticipato i tempi...

Se continua cosi', vedremo sintetizzatori Soundcraft e Mackie, mentre Roland presentera' l'ennesima rivisitazione del JV50xx rimescolato, ed i suoi prodotti clonati da altri..

Forse e' meglio cosi' (almeno in termini di prezzi)...