XTRAX STEMS: separa voce, batteria e musica

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

12-02-18 13.49

Xtrax Stems della Audionamic promette di separare la voce, la batteria e ciò che rimane da ogni brano.
Se riesce a farlo davvero, prevedo mille utilizzi possibili: dal karaoke con la musica vera sotto (invece che il midi) ai remix, a "furti" di parti di batteria...
Purtroppo per me, solo per Mac. Ma presumo sia solo questione di tempo.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

12-02-18 14.11

@ Dallaluna69
Xtrax Stems della Audionamic promette di separare la voce, la batteria e ciò che rimane da ogni brano.
Se riesce a farlo davvero, prevedo mille utilizzi possibili: dal karaoke con la musica vera sotto (invece che il midi) ai remix, a "furti" di parti di batteria...
Purtroppo per me, solo per Mac. Ma presumo sia solo questione di tempo.
Tanxsato ! emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

12-02-18 14.29

@ Dallaluna69
Xtrax Stems della Audionamic promette di separare la voce, la batteria e ciò che rimane da ogni brano.
Se riesce a farlo davvero, prevedo mille utilizzi possibili: dal karaoke con la musica vera sotto (invece che il midi) ai remix, a "furti" di parti di batteria...
Purtroppo per me, solo per Mac. Ma presumo sia solo questione di tempo.
Vediamo cosa sarà in grado di fare, anche se mi sembra ancora un po' troppo fantascientifico emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

12-02-18 15.00

@ michelet
Vediamo cosa sarà in grado di fare, anche se mi sembra ancora un po' troppo fantascientifico emo
Sì; avrai notato il mio "se riesce a farlo davvero..." emo
Immagino che si orienterà sui picchi per le parti di batteria (ci sono anche altri software che ci provano).
Mi chiedo cosa usi per le parti vocali.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

12-02-18 15.18

@ Dallaluna69
Sì; avrai notato il mio "se riesce a farlo davvero..." emo
Immagino che si orienterà sui picchi per le parti di batteria (ci sono anche altri software che ci provano).
Mi chiedo cosa usi per le parti vocali.
Intanto le parti suonate o cantate usano range di frequenza diversi.
In base a queste ed altre informazioni avranno creato un algoritmo capace di separare le parti.
La mia Pa4x lo fa' gia' con la voce sugli mp3 ma il risultato non e' sempre ottimale al 100%
Vedremo , o meglio , sentiremo....
emo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

12-02-18 17.09

Avete ascoltato le tracce processate nel video di presentazione?
Il risultato è terribile, i karaokisti al momento dovranno trovare soluzioni alternative

12-02-18 21.38

@ turbopage
Avete ascoltato le tracce processate nel video di presentazione?
Il risultato è terribile, i karaokisti al momento dovranno trovare soluzioni alternative
I karaokeisti s'avessr truvà na fatic (come diciamo noi a napoli) emo
Come si può passare una serata a lanciare basi imbrobabili su PA improbabili, con microfoni imbrobabili, proiettori e teli improbabili e "cantanti" improponibili?
Perdonatemi ma in 44 anni non mai visto una serata karaoke (poche per fortuna) che rispettasse almeno il 50% dei difetti sopraesposti.

12-02-18 21.47

@ mauroverdoliva
I karaokeisti s'avessr truvà na fatic (come diciamo noi a napoli) emo
Come si può passare una serata a lanciare basi imbrobabili su PA improbabili, con microfoni imbrobabili, proiettori e teli improbabili e "cantanti" improponibili?
Perdonatemi ma in 44 anni non mai visto una serata karaoke (poche per fortuna) che rispettasse almeno il 50% dei difetti sopraesposti.
Poi se esistono karaokeisti PROFESSIONISTI che utilizzano impianti seri e basi rigorosamente ORIGINALI ed ACQUISTATE sui siti SPECIALIZZATI sono pronto a rivedere la mia posizione.
Almeno dalle mie parti sono TUTTI INDISTINTAMENTE DI SERIE C.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

12-02-18 22.26

@ mauroverdoliva
Poi se esistono karaokeisti PROFESSIONISTI che utilizzano impianti seri e basi rigorosamente ORIGINALI ed ACQUISTATE sui siti SPECIALIZZATI sono pronto a rivedere la mia posizione.
Almeno dalle mie parti sono TUTTI INDISTINTAMENTE DI SERIE C.
Sfogo personale o volevi semplicemente battere il record mondiale di off topic?
emo

12-02-18 22.40

@ Dallaluna69
Sfogo personale o volevi semplicemente battere il record mondiale di off topic?
emo
No, rispondevo al collega sui karaokeisti...
Ho esagerato? Se si scusami
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

12-02-18 22.54

@ mauroverdoliva
No, rispondevo al collega sui karaokeisti...
Ho esagerato? Se si scusami
Tranquillo, figurati. emo
Mi sfuggiva solo il nesso tra il tuo post e un software che, se funziona davvero, sarà usato da parecchia gente in ambito musicale.
Visto il mestiere che fai, sai meglio di me quanti producer si fanno i loop e i sample dai vecchi cd presi dal cestone "tutto a 1 euro"Io comunque sono curioso di vedere gli sviluppi della cosa emo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

13-02-18 15.24

Comunque, trovo molto più raffinato ed efficace questo software

Roland R-Mix
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

13-02-18 15.42

@ turbopage
Comunque, trovo molto più raffinato ed efficace questo software

Roland R-Mix
Interessante anche questo.
Thank inviato.