Quale monitor per tastiera ?

  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

13-02-18 12.18

Avrei bisogno di un consiglio..
Ho una tastiera, che uso solo per divertimento in casa, ed è posizionata molto vicino al muro in una stanza piccola dove non ho lo spazio sufficiente per posizionare due casse attive di fronte.
Pertanto pensavo di utilizzare un monitor (piccolo) da mettere sotto la tastiera.. Può andare bene come resa sonora oppure ci sono delle alternative? Grazie
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

13-02-18 22.49

Il testo della tua domanda fa presumere che la riproduzione in stereofonia non sia tra le tue priorità. Non hai specificato la disponibilità.
Penso che sia comunque difficile stare sotto i 100€. Mi sembrerebbe un buon compromesso QUESTO.
A quanto pare si trova solo di colore bianco.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

13-02-18 22.57

un solo monitor, specialmente se mono, in più SOTTO la tastiera (quindi non rivolto verso le tue orecchie?)...
se lo scopo è il divertimento, come dici, questa configurazione vanifica tutto emoemo

stanza piccola, non devi registrare...
a questa stregua vai da mediaworld e prendi il primo sistema 2+1 in offerta: due piccoli satelliti da mettere - se ci stanno - poggiati SOPRA la tastiera stessa in modo che il tuo orecchio percepisca le alte frequenze, con un piccolo sub che può tranquillamente stare in basso.
emo

ovviamente se spendi 40 euro avrai un sistema audio "minimo sindacale", se ne spendi 80 qualcosa di più, se ne spendi almeno 100/150 la tua tastiera avrà giustizia emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

13-02-18 23.31

Al di la di quello che prenderai, c'è di tutto come prezzo, funzionalità, qualità, la regola che uso io è che il monitor lo devo vedere, se lo metti sotto la tastiera senti male per non dire non senti nulla.
Ovviamente vedere i coni emo
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

14-02-18 08.54

@ cavstef
Avrei bisogno di un consiglio..
Ho una tastiera, che uso solo per divertimento in casa, ed è posizionata molto vicino al muro in una stanza piccola dove non ho lo spazio sufficiente per posizionare due casse attive di fronte.
Pertanto pensavo di utilizzare un monitor (piccolo) da mettere sotto la tastiera.. Può andare bene come resa sonora oppure ci sono delle alternative? Grazie
Mi sono sempre chiesto se questi oggetti ficosissimi abbiano la giusta risposta in frequenza anche per le tastiere...
Laney
Orange
Qualcuno li ha mai provati?
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

14-02-18 09.39

@ michelet
Il testo della tua domanda fa presumere che la riproduzione in stereofonia non sia tra le tue priorità. Non hai specificato la disponibilità.
Penso che sia comunque difficile stare sotto i 100€. Mi sembrerebbe un buon compromesso QUESTO.
A quanto pare si trova solo di colore bianco.
Grazie... Non sono particolarmente interessato alla riproduzione in stereofonia..Come budget posso stare circa 250/ 300 Euro... Penso che sugli 80 Watt possa bastare...
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 443
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

14-02-18 10.14

@ cavstef
Grazie... Non sono particolarmente interessato alla riproduzione in stereofonia..Come budget posso stare circa 250/ 300 Euro... Penso che sugli 80 Watt possa bastare...
Forse persino questa coppia di casse attive potrebbe fare al caso...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-02-18 12.08

@ marcoballa
un solo monitor, specialmente se mono, in più SOTTO la tastiera (quindi non rivolto verso le tue orecchie?)...
se lo scopo è il divertimento, come dici, questa configurazione vanifica tutto emoemo

stanza piccola, non devi registrare...
a questa stregua vai da mediaworld e prendi il primo sistema 2+1 in offerta: due piccoli satelliti da mettere - se ci stanno - poggiati SOPRA la tastiera stessa in modo che il tuo orecchio percepisca le alte frequenze, con un piccolo sub che può tranquillamente stare in basso.
emo

ovviamente se spendi 40 euro avrai un sistema audio "minimo sindacale", se ne spendi 80 qualcosa di più, se ne spendi almeno 100/150 la tua tastiera avrà giustizia emoemo
Quoto in pieno, a 170 ti prendi l'm-audio av32.1 che é un sistema con sub e telecomando, dove puoi disattivare il sub e alzare abbassare il volume.
Ha ingresso ottico,rca,e jack trs, con i satelliti posizionati all'altezza delle tue orecchie, distanti circa 1,5mt sia l'uno dall'altro che te da loro (disposizione a triangolo equilatero)
E con il sub, allora si che ti diverti...
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

14-02-18 12.14

@ michelet
Il testo della tua domanda fa presumere che la riproduzione in stereofonia non sia tra le tue priorità. Non hai specificato la disponibilità.
Penso che sia comunque difficile stare sotto i 100€. Mi sembrerebbe un buon compromesso QUESTO.
A quanto pare si trova solo di colore bianco.
ho fatto una vita a suonare in casa con un ampli da 50W in mono. Dovevo semplicemente ...sentirmi e basta...
Se vuoi ora questo ampli lo vendo. E' un Torque 50W con cono celestion da 12''. Due ingressi separati. Se ti interessa mandami un messaggio privato.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

14-02-18 13.06

Io ho risolto con questa
emo