Funzioni del Thomann sp5600

  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-08-18 19.18

Salve a tutti. Possiedo una Yamaha Psr 500 di una trentina di anni circa, mai collegata ad un pc ma mi è servita spesso per serate tra amici usando la dotazione di base. Vorrei qualcosa di più aggiornato, senza esagerare col prezzo, che sia in grado di far da pianoforte e di comporre qualcosa con ritmi ed effetti. Grazie. Giovanni
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-08-18 20.46

cioè che abbia la tastiera pesata come un pianoforte?
metti pure la cifra che vorresti spendere...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

26-08-18 23.10

@ Giofo12
Salve a tutti. Possiedo una Yamaha Psr 500 di una trentina di anni circa, mai collegata ad un pc ma mi è servita spesso per serate tra amici usando la dotazione di base. Vorrei qualcosa di più aggiornato, senza esagerare col prezzo, che sia in grado di far da pianoforte e di comporre qualcosa con ritmi ed effetti. Grazie. Giovanni
Pianoforte+ritmi+effetti....Korg Havian 30

Nuovi sui 1200€, exdemo sui 1000€ ed
Usato puoi trattarlo sui 8-900€

Forse per il poco che hai scritto è il più indicato
  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-08-18 21.23

@ zerinovic
cioè che abbia la tastiera pesata come un pianoforte?
metti pure la cifra che vorresti spendere...
In realtà ho messo le mani su un Casio cdp 130 e sono rimasto sbalordito del prezzo e dei registri oltre al tasto pesato. Però non ha i ritmi e qualche altra cosa che una tastiera mediamente offre. Non vorrei andare molto oltre i 500 euro. Grazie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-08-18 07.15

@ Giofo12
In realtà ho messo le mani su un Casio cdp 130 e sono rimasto sbalordito del prezzo e dei registri oltre al tasto pesato. Però non ha i ritmi e qualche altra cosa che una tastiera mediamente offre. Non vorrei andare molto oltre i 500 euro. Grazie
Ah be allora Casio cdp 230...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

28-08-18 07.25

@ zerinovic
Ah be allora Casio cdp 230...
Ma di arranger non ha davvero nulla...l’unico arranger che ha le dimensioni per suonare pianoforti in casio è il wk7600 ma non ha la pesata!

Io gli consiglierei anche un DGX 660 che sul mercatino lo trovi a poco più di 500 ma trattando a quella cifra lo prendi tranquillamente, ed ha il campione ottimo di pianoforte più gli style da arranger
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-08-18 08.14

@ Dadopotter
Ma di arranger non ha davvero nulla...l’unico arranger che ha le dimensioni per suonare pianoforti in casio è il wk7600 ma non ha la pesata!

Io gli consiglierei anche un DGX 660 che sul mercatino lo trovi a poco più di 500 ma trattando a quella cifra lo prendi tranquillamente, ed ha il campione ottimo di pianoforte più gli style da arranger
Be si la sezione arranger é ridotta però dato che gli era piaciuto cdp 130...
Dgx é un po caro....anche li non é che la sezione arranger...striminzita direi.

Ancora una volta tornerei a consigliare il thomann sp 5600.
Prezzo dotazione non ha rivali.
Ci rientri anche con l'offerta completa
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

28-08-18 10.05

@ Giofo12
Salve a tutti. Possiedo una Yamaha Psr 500 di una trentina di anni circa, mai collegata ad un pc ma mi è servita spesso per serate tra amici usando la dotazione di base. Vorrei qualcosa di più aggiornato, senza esagerare col prezzo, che sia in grado di far da pianoforte e di comporre qualcosa con ritmi ed effetti. Grazie. Giovanni
Casio PX 360....nuova...arranger, ritmi, effetti, tasti pesati da pianoforte, peso solo 12kg, prezzo sui 500 euro o poco piu ma sotto i 600 tranquillamente.
  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-08-18 19.13

@ zerinovic
Be si la sezione arranger é ridotta però dato che gli era piaciuto cdp 130...
Dgx é un po caro....anche li non é che la sezione arranger...striminzita direi.

Ancora una volta tornerei a consigliare il thomann sp 5600.
Prezzo dotazione non ha rivali.
Ci rientri anche con l'offerta completa
Scusa. Ha tasto pesato?
  • anonimo

28-08-18 19.39

@ Giofo12
Scusa. Ha tasto pesato?
Non penso abbia una tastiera fatar. Ha suoni dal prezzo che la paghi. Magari a tè poi ti garba. . lo so che ha un altro costo ma korg havian è un altro pianeta con dei suoni onesti e i ritmi della pa 300. Ma anche la Casio consigliata da orange( ha i suoni e i ritmi dell’mx500). Io l’ho provata e imho sia i ritmi che i suoni sono molto migliorati. Meccanica bella.
  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-08-18 20.06

@ anonimo
Non penso abbia una tastiera fatar. Ha suoni dal prezzo che la paghi. Magari a tè poi ti garba. . lo so che ha un altro costo ma korg havian è un altro pianeta con dei suoni onesti e i ritmi della pa 300. Ma anche la Casio consigliata da orange( ha i suoni e i ritmi dell’mx500). Io l’ho provata e imho sia i ritmi che i suoni sono molto migliorati. Meccanica bella.
Ultimo quesito prima di recarmi al negozio per l'acquisto. Confronto con Yamaha psr670? Ho visto vari video dimostrativi e mi è piaciuto quanto ho visto. Grazie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-08-18 20.30

@ Giofo12
Scusa. Ha tasto pesato?
Certo che si. C'è scritto anche nelle specifiche.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-08-18 20.37

@ orange1978
Casio PX 360....nuova...arranger, ritmi, effetti, tasti pesati da pianoforte, peso solo 12kg, prezzo sui 500 euro o poco piu ma sotto i 600 tranquillamente.
Bella tastiera ma dando un occhiata sul mercatino siamo sui 700...se può spenderli é un bell'oggettino...
  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

29-08-18 15.46

@ zerinovic
Certo che si. C'è scritto anche nelle specifiche.
Ultima domanda. Se non sono soddisfatto dei ritmi della dotazione di base posso integrarli o registrarli? In materia ho molte lacune.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-08-18 15.53

@ Giofo12
Ultima domanda. Se non sono soddisfatto dei ritmi della dotazione di base posso integrarli o registrarli? In materia ho molte lacune.
Si puoi fartene una decina personalizzati.anche memorizzarli nella chiavetta mi pare.
Poi se non ti piace c'è il recesso, come in tutti gli acquisti on-line.ma ci sono video e demo. Sai cosa aspettarti.tranne la meccanica e li va provata.io mi sono trovato bene é decisamente gradevole, di quelle pesate non troppo...pesate.
Qui puoi scaricarti il manuale d'uso
  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

29-08-18 20.32

@ zerinovic
Si puoi fartene una decina personalizzati.anche memorizzarli nella chiavetta mi pare.
Poi se non ti piace c'è il recesso, come in tutti gli acquisti on-line.ma ci sono video e demo. Sai cosa aspettarti.tranne la meccanica e li va provata.io mi sono trovato bene é decisamente gradevole, di quelle pesate non troppo...pesate.
Qui puoi scaricarti il manuale d'uso
Posso chiederti un sito sicuro per l'acquisto?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-08-18 20.42

@ Giofo12
Posso chiederti un sito sicuro per l'acquisto?
Questo!
Quello che ti ho postato anche prima, tranquillo é piu che sicuro...
  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-09-18 22.17

@ zerinovic
Questo!
Quello che ti ho postato anche prima, tranquillo é piu che sicuro...
Grazie ancora. La tastiera è arrivata oggi. Ha una miriade di voci e di styles. Davvero incredibile per quanto si spende. I ritmi preselezionati sono tantissimi. Difficile ricordarseli subito per poi selezionarli nel caso si voglia suonare una canzone. C'è forse una app o un modo per risalire dalla canzone al nome del ritmo?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-09-18 22.26

@ Giofo12
Grazie ancora. La tastiera è arrivata oggi. Ha una miriade di voci e di styles. Davvero incredibile per quanto si spende. I ritmi preselezionati sono tantissimi. Difficile ricordarseli subito per poi selezionarli nel caso si voglia suonare una canzone. C'è forse una app o un modo per risalire dalla canzone al nome del ritmo?
Se lo style lo salvi in uno dei dieci User, sicuramente dopo puoi cambiargli anche il nome.
Ho avuto altri riscontri positivi tra le mie conoscenze, ma nel forum sei il primo.emo
La keybed come ti sembra?
Ti trovi bene con il tocco?
Buona lettura del manuale...mi raccomando..emo
  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

08-09-18 12.19

@ zerinovic
Se lo style lo salvi in uno dei dieci User, sicuramente dopo puoi cambiargli anche il nome.
Ho avuto altri riscontri positivi tra le mie conoscenze, ma nel forum sei il primo.emo
La keybed come ti sembra?
Ti trovi bene con il tocco?
Buona lettura del manuale...mi raccomando..emo
Mi trovo benissimo. Magari sono poco esigente e poco esperto ma ti assicuro che aggiunge "sacralità" a quanto riesco a fare. E sono anche disposto a studiarci su. I ritmi sono tantissimi e penso bastino già a suonare migliaia di pezzi di musica degli ultimi 70 anni. Difficile è memorizzarli tutti...