Pianoforte Casio CDP 130 collegato al pc.

  • valcasio
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-10-18 17.34

Salve a tutti.....Io ho collegato il pianoforte digitale casio cdp-130 al pc tramite Usb midi ma quando utilizzo il vanbasco karaoke se lancio un midi file dopo aver scelto come output Casio-Midi nelle opzioni del vanbasco , ascolto il brano solo mettendo le cuffie.
Io voglio ascoltare il brano midi attraverso gli altoparlanti del mio piano. Come devo fare? C'e' qualche opzione tra le funzioni del mio Casio?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

19-10-18 17.40

@ valcasio
Salve a tutti.....Io ho collegato il pianoforte digitale casio cdp-130 al pc tramite Usb midi ma quando utilizzo il vanbasco karaoke se lancio un midi file dopo aver scelto come output Casio-Midi nelle opzioni del vanbasco , ascolto il brano solo mettendo le cuffie.
Io voglio ascoltare il brano midi attraverso gli altoparlanti del mio piano. Come devo fare? C'e' qualche opzione tra le funzioni del mio Casio?
Non credo sia possibile.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-10-18 18.21

É molto strano, quando suoni tu. Si sente il suono dagli altoparlanti?
Hai lasciato un adattatore per cuffia inserito?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

19-10-18 18.33

@ zerinovic
É molto strano, quando suoni tu. Si sente il suono dagli altoparlanti?
Hai lasciato un adattatore per cuffia inserito?
Se non capisco male vuole sentire l'out del Pc dai diffusori del Casio attraverso il cavo USB. Che sappia io non è possibile, sbaglio?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-10-18 18.52

@ paolo_b3
Se non capisco male vuole sentire l'out del Pc dai diffusori del Casio attraverso il cavo USB. Che sappia io non è possibile, sbaglio?
no, lui vuole sentire il file midi.
il casio cdp 130 ha un banco GM, quindi inviando al casio un file midi, deve suonare...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

19-10-18 18.56

@ zerinovic
no, lui vuole sentire il file midi.
il casio cdp 130 ha un banco GM, quindi inviando al casio un file midi, deve suonare...
Ah ok. Avevo capito male io. Faccio ammenda emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-10-18 18.57

@ paolo_b3
Ah ok. Avevo capito male io. Faccio ammenda emo
emo
  • valcasio
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-10-18 09.37

@ zerinovic
emo
Grazie per la risposta.....ma io ho staccato le cuffie. Gli altoparlanti funzionano regolarmente se utilizzo solo la tastiera. Non riesco pero' ad ascoltare i file midi dal vanbasco sugli altoparlanti della tastiera quando sono collegato al pc. Esiste quache funzione sul piano o devo collegare per forza delle casse esterne al posto delle cuffie?
Per caso è un problema di driver casio? devo prenderlo dal sito Casio europe ufficiale?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24466
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

20-10-18 09.44

@ valcasio
Grazie per la risposta.....ma io ho staccato le cuffie. Gli altoparlanti funzionano regolarmente se utilizzo solo la tastiera. Non riesco pero' ad ascoltare i file midi dal vanbasco sugli altoparlanti della tastiera quando sono collegato al pc. Esiste quache funzione sul piano o devo collegare per forza delle casse esterne al posto delle cuffie?
Per caso è un problema di driver casio? devo prenderlo dal sito Casio europe ufficiale?
Se su VanBasco li sta inviando al CDP (come dispositivo MIDI) ed in cuffia (del piano) li senti non ha senso che non li senta dai suoi speaker. Quindi, a meno che le cuffie non le hai collegate al PC la cosa non ha molto senso, le cuffie del piano ricevono lo stesso segnale dei suoi speaker... non ci sono impostazioni specifiche che permettano che accada diversamente.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-10-18 09.49

@ maxpiano69
Se su VanBasco li sta inviando al CDP (come dispositivo MIDI) ed in cuffia (del piano) li senti non ha senso che non li senta dai suoi speaker. Quindi, a meno che le cuffie non le hai collegate al PC la cosa non ha molto senso, le cuffie del piano ricevono lo stesso segnale dei suoi speaker... non ci sono impostazioni specifiche che permettano che accada diversamente.
no,lui vuole sentire il file midi che il Casio gli riproduce,(van basko via midi-usb)
leggi dall'inizio.
Edit:
emo

Molto strana questa cosa....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24466
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

20-10-18 09.55

@ zerinovic
no,lui vuole sentire il file midi che il Casio gli riproduce,(van basko via midi-usb)
leggi dall'inizio.
Edit:
emo

Molto strana questa cosa....
Arrivi tardi, giá riletto e corretto emo
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-10-18 10.01

valcasio ha scritto:
ascolto il brano solo mettendo le cuffie.

Le cuffie inserite nell'uscita cuffie del Casio??
  • valcasio
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-10-18 10.05

@ zerinovic
valcasio ha scritto:
ascolto il brano solo mettendo le cuffie.

Le cuffie inserite nell'uscita cuffie del Casio??
si quelle nell'uscita output/cuffie del Casio... Visto che mi trovo ....Esistono plugin software per utilizzare altri suoni via usb con pc o altri effetti sul casio cdp 130?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24466
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

20-10-18 10.17

@ valcasio
si quelle nell'uscita output/cuffie del Casio... Visto che mi trovo ....Esistono plugin software per utilizzare altri suoni via usb con pc o altri effetti sul casio cdp 130?
Allora prova a sentire l'assistenza Casio perché la cosa non é normale.
  • valcasio
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-10-18 09.24

@ maxpiano69
Allora prova a sentire l'assistenza Casio perché la cosa non é normale.
Allora non ho capito come ma ho risolto grazie a tutti......volevo solo chiedere tramite software col collegamento al pc usb-midi posso inviare altri suoni da suonare sulla casio cdp 130?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24466
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

22-10-18 09.44

@ valcasio
Allora non ho capito come ma ho risolto grazie a tutti......volevo solo chiedere tramite software col collegamento al pc usb-midi posso inviare altri suoni da suonare sulla casio cdp 130?
No, ma puoi usare la tastiera del CDP 130 per suonare suoni sul pc
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-10-18 09.45

si puoi usare il casio come master keyboard, ma i suoni usciranno dal computer..
  • valcasio
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-10-18 09.54

@ zerinovic
si puoi usare il casio come master keyboard, ma i suoni usciranno dal computer..
Grazie ma mi puoi ragguagliare gentilmente come si fa? Dare delle indicazioni anche di un programma da usare?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-10-18 09.58

@ valcasio
Grazie ma mi puoi ragguagliare gentilmente come si fa? Dare delle indicazioni anche di un programma da usare?
leggi qui

oppure se vuoi un programma anche per registrare leggi qui
  • valcasio
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-10-18 10.19

@ zerinovic
leggi qui

oppure se vuoi un programma anche per registrare leggi qui
Grazie mille gentilissimo