CI SIAMO: MUSIKMESSE 2019

  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

28-10-18 10.58

Eccomi.
Sono molto incuriosito da questo evento, e ci vorrei andare il prossimo anno, ma già da ora gli hotel che ho guardato sono quasi tutti pieni, e quelli liberi costano una esagerazione.
Vorrei quindi chiedere, oltre che qualche dritta, anche chi ci va, sarebbe bello trovarsi un gruppetto per il prima e dopo fiera (ovviamente dentro ognuno va per gli uccelli suoi).

Quindi apro con largo anticipo la discussione su questo evento, sperando di riuscire a prendervi parte, stavolta.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

29-10-18 10.04

@ lipzve
Eccomi.
Sono molto incuriosito da questo evento, e ci vorrei andare il prossimo anno, ma già da ora gli hotel che ho guardato sono quasi tutti pieni, e quelli liberi costano una esagerazione.
Vorrei quindi chiedere, oltre che qualche dritta, anche chi ci va, sarebbe bello trovarsi un gruppetto per il prima e dopo fiera (ovviamente dentro ognuno va per gli uccelli suoi).

Quindi apro con largo anticipo la discussione su questo evento, sperando di riuscire a prendervi parte, stavolta.
Nessuno ci andrà?
Nessuno ci è mai stato?

Nessuno, è stato Nessuno che mi ha acceccato!
  • anonimo

29-10-18 10.12

non ci vado e non ci sono mai stato
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

29-10-18 10.12

@ lipzve
Nessuno ci andrà?
Nessuno ci è mai stato?

Nessuno, è stato Nessuno che mi ha acceccato!
Ciao, ci sono stato nel lontano 2007, avevo combinato con 88tasty, avevo viaggiato in aereo fino all'aeroporto di Hann e poi da li con un pullmann ero andato in fiera,però poi a fine della visita sono andato in francia in treno, quindi non ho avuto il problema di trovare un hotel per la notte.

Volando su Hann i prezzi dei biglietti sono decisamnete più economici

La fiera è bella perchè comunque in Europa rimane il riferimento, anche se da diversi anni ho notato che le novità più importanti vengono presentate al Winter Namm CA; in europa invece sta prendendo parecchio piede il Super Booth per quanto concerne le apparecchiature elettroniche
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

29-10-18 10.48

@ afr
Ciao, ci sono stato nel lontano 2007, avevo combinato con 88tasty, avevo viaggiato in aereo fino all'aeroporto di Hann e poi da li con un pullmann ero andato in fiera,però poi a fine della visita sono andato in francia in treno, quindi non ho avuto il problema di trovare un hotel per la notte.

Volando su Hann i prezzi dei biglietti sono decisamnete più economici

La fiera è bella perchè comunque in Europa rimane il riferimento, anche se da diversi anni ho notato che le novità più importanti vengono presentate al Winter Namm CA; in europa invece sta prendendo parecchio piede il Super Booth per quanto concerne le apparecchiature elettroniche
Grazie!
LONTANO 2017??? ma cosa lontano, un anno fa?

Ma questa fiera è visitabile in un giorno? Mi pareva di aver letto che ci vogliono un paio di giorni da stare li dentro.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

29-10-18 10.51

@ anonimo
non ci vado e non ci sono mai stato
emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

29-10-18 10.52

@ lipzve
Grazie!
LONTANO 2017??? ma cosa lontano, un anno fa?

Ma questa fiera è visitabile in un giorno? Mi pareva di aver letto che ci vogliono un paio di giorni da stare li dentro.
io seguirò la vicenda dal sito Gearslutz emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

29-10-18 10.56

@ lipzve
Grazie!
LONTANO 2017??? ma cosa lontano, un anno fa?

Ma questa fiera è visitabile in un giorno? Mi pareva di aver letto che ci vogliono un paio di giorni da stare li dentro.
perdonami ... 2007

bhe dipende molto da cosa vuoi vedere, ovviamente per vedere tutto sicuramente non ti basta un giorno, ma se ti limiti al mondo dei tasti bianconeri ed eventualmente i software, un giorno può bastare anche perchè alla fine quotidianamente possiamo ricavare informazioni dal WEB e quando sei li ti concentri sulle novità o gli strumenti di maggior interesse
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

29-10-18 11.45

Ho sentito anch'io dire che la fiera di Francoforte ha perso parecchio smalto negli ultimi anni.
Se potessi, andrei certamente al SuperBooth di Berlino che, tra le altre cose, è anche più vicino.
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

29-10-18 13.57

@ michelet
Ho sentito anch'io dire che la fiera di Francoforte ha perso parecchio smalto negli ultimi anni.
Se potessi, andrei certamente al SuperBooth di Berlino che, tra le altre cose, è anche più vicino.
Confermo che la fiera ha perso tantissimo, ci sono stato 3 volte, 2012-13-14 e 2016, e ogni volta gli stand sempre più piccoli, spazi caotici.
L’unico motivo che mi spinge ad andarci ancora è che ho un caro amico (italiano) musicista che vive lì vicino e quindi è una buona scusa per vederci ogni volta.

Se speri di trovare chissà che cosa, rimarrai deluso, soprattutto ora. Nel 2012 invece gli stand erano ben forniti, ampi e pomposi.

Comunque penso ci andrò lo stesso anche quest’edizione, devo valutare un po’ di cose.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

29-10-18 13.58

@ michelet
Ho sentito anch'io dire che la fiera di Francoforte ha perso parecchio smalto negli ultimi anni.
Se potessi, andrei certamente al SuperBooth di Berlino che, tra le altre cose, è anche più vicino.
e perchè non puoi? dai organizza che ci andiamo

non ho mai sentito questo superbooth
in ogni caso, quando si vola in EEUU il concetto di vicinanza è relativo è piu il tempo a passare i controlli ed attendere l'imbarco che il volo stesso
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

29-10-18 14.24

@ michelet
Ho sentito anch'io dire che la fiera di Francoforte ha perso parecchio smalto negli ultimi anni.
Se potessi, andrei certamente al SuperBooth di Berlino che, tra le altre cose, è anche più vicino.
Più vicino? 😅

Sicuramente come città Berlino è meglio di francoforte...non che Frankfurt non sia carina, ma è una città economica, commerciale, tutta banche e aziende. Poi ci trovi anche qualche locale carino dove bere buona birra, ma in generale non è poi tutta sta vitalità, almeno per quel poco che l’ho vista io.

Sulla pappatoria non c’è storia, non sono mai riuscito a mangiare pulito e decentemente. Tutta carnazza di maiale, patatine e wurstel 😂 Di verdura nemmeno l’ombra, nei locali.

Però la birra è proverbiale!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

29-10-18 20.08

@ LukeBB
Più vicino? 😅

Sicuramente come città Berlino è meglio di francoforte...non che Frankfurt non sia carina, ma è una città economica, commerciale, tutta banche e aziende. Poi ci trovi anche qualche locale carino dove bere buona birra, ma in generale non è poi tutta sta vitalità, almeno per quel poco che l’ho vista io.

Sulla pappatoria non c’è storia, non sono mai riuscito a mangiare pulito e decentemente. Tutta carnazza di maiale, patatine e wurstel 😂 Di verdura nemmeno l’ombra, nei locali.

Però la birra è proverbiale!
dai si mangia da dio in germania che dici.....ci sono ricette buonissime come anche per esempio gli spätzle o i knödel oppure il goulash che si trova anche in germania non solo austria e ungheria.

la storia che da noi si mangia meglio che ovunque è vera in parte....senza contare che ci sono anche li ristoranti cinesi e orientali dove si mangia benissimo, un bel riso in bianco e ravioli al vapore li trovi sempre, che cè di meglio?
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

29-10-18 20.22

@ orange1978
dai si mangia da dio in germania che dici.....ci sono ricette buonissime come anche per esempio gli spätzle o i knödel oppure il goulash che si trova anche in germania non solo austria e ungheria.

la storia che da noi si mangia meglio che ovunque è vera in parte....senza contare che ci sono anche li ristoranti cinesi e orientali dove si mangia benissimo, un bel riso in bianco e ravioli al vapore li trovi sempre, che cè di meglio?
Sicuramente si mangia bene in Germania, ma allora sono stato sfigato io 😂😂😂 spatzle e goulash piacciono molto anche a me!

Comunque so bene che all’estero si mangia degnamente senza rimpiangere l’Italia: in Grecia e Spagna non possiamo proprio lamentarci! 😍😍😍

29-10-18 22.46

@ orange1978
dai si mangia da dio in germania che dici.....ci sono ricette buonissime come anche per esempio gli spätzle o i knödel oppure il goulash che si trova anche in germania non solo austria e ungheria.

la storia che da noi si mangia meglio che ovunque è vera in parte....senza contare che ci sono anche li ristoranti cinesi e orientali dove si mangia benissimo, un bel riso in bianco e ravioli al vapore li trovi sempre, che cè di meglio?
va beh si mangia bene di passaggio ... 4-5 piatti .... sempre quelli
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

30-10-18 07.57

Se vai la e fai il turista, mangi quello che capita e quindi la cucina italiana è la migliore. Ma se sai cosa mangiare, allora mangi da dio.
Dopo tanti anni che vado in austria 2 o 3 volte all'anno, direi che mangio benissimo.

inoltre non direi che francoforte sia economica, almeno visto i prezzi degli hotel anche in periodi extra messe.
Ma è vero che l'ingresso costa 45 euro? sti cazzi!
  • Edmond

30-10-18 08.28

@ michelet
Ho sentito anch'io dire che la fiera di Francoforte ha perso parecchio smalto negli ultimi anni.
Se potessi, andrei certamente al SuperBooth di Berlino che, tra le altre cose, è anche più vicino.
non è che ha perso smalto !! E diventata come il vecchio DISMA….

NAMM tutta la vita e ultimamente Music China queste sono le fiere da visitare… o almeno quelle che visito io..
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

30-10-18 08.38

@ lipzve
Se vai la e fai il turista, mangi quello che capita e quindi la cucina italiana è la migliore. Ma se sai cosa mangiare, allora mangi da dio.
Dopo tanti anni che vado in austria 2 o 3 volte all'anno, direi che mangio benissimo.

inoltre non direi che francoforte sia economica, almeno visto i prezzi degli hotel anche in periodi extra messe.
Ma è vero che l'ingresso costa 45 euro? sti cazzi!
Sì, costa 45 euro ma hai i mezzi compresi per tutta la durata della fier-a in tutta l’Assia.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

30-10-18 11.55

@ LukeBB
Sì, costa 45 euro ma hai i mezzi compresi per tutta la durata della fier-a in tutta l’Assia.
ah bene allora
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

31-10-18 08.06

@ lipzve
ah bene allora
potrei atterrare a EDDF ma poi andare in un paese vicino max 30min di treno e poi andare al messe. Quando il messe è terminato stare le ultime 2 notti a FF cosi la mia pecora è contenta che oltre al messe abbiamo visitato i posti...