Un consiglio su un sistemino di luci a led

  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3148
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

01-11-18 22.47

Ciao ragazzi, io di luci non capisco nulla, pertanto ho necessità di chiedere un consiglio a chi è più ferrato: vorrei sapere quali caratteristiche dovrebbe avere un sistema composto da fari a led (almeno 4) più stand da mettere dietro la mia band per illuminarci con luci in movimento nei locali o in piccole piazze, in pratica in tutte quelle piccole situazioni dove manca il service e dobbiamo arrangiarci noi.
Grazie anticipatamente!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

02-11-18 07.45

Se non intendi comprare cineserie Vi costera' un po'.
Vi occorrono dei pars ( fari a led ) di discreta qualita ed almeno una macchina da fumo....
Per i fari credo che possiate vedere fra i prodotti Proel ( se volete invece che un tecnico si occupi dell'illuminazione vi occorrera' anche una centralina ).
Magari anche se non di ultima generazione potreste trovare qualcosa nell'usato.
Tenete in considerazione che per reggere i fari in mancanza della classica " americana " vi occorreranno delle staffe reggifari adatte...
Secondo me un piccolo mutuo fra amplificazione ed illuminazione sarebbe ora di prenderlo in considerazione emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3148
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

02-11-18 10.56

@ clouseau57
Se non intendi comprare cineserie Vi costera' un po'.
Vi occorrono dei pars ( fari a led ) di discreta qualita ed almeno una macchina da fumo....
Per i fari credo che possiate vedere fra i prodotti Proel ( se volete invece che un tecnico si occupi dell'illuminazione vi occorrera' anche una centralina ).
Magari anche se non di ultima generazione potreste trovare qualcosa nell'usato.
Tenete in considerazione che per reggere i fari in mancanza della classica " americana " vi occorreranno delle staffe reggifari adatte...
Secondo me un piccolo mutuo fra amplificazione ed illuminazione sarebbe ora di prenderlo in considerazione emo
emo Mi sa anche a me...
In ogni caso serve qualcosa di davvero piccolo, perchè quando ci esibiamo in situazioni più serie c'è sempre il service. Giusto il minimo indispensabile per non stare al buio e creare un po' di "gazosa"... La macchina del fumo è eccessiva emo
  • fighterrx

02-11-18 11.52

emidio ha scritto:
In ogni caso serve qualcosa di davvero piccolo,


Se vai a vedere su Amazon, con 6÷7€ ti compri delle strisce a led di varia metratura. E' compresa la centralina con vari effetti luce, ed anche il telecomando (pila inclusa)!!

Ci sono sia bianche che multicolore.

Ci aggiungi 3 pile AA ricaricabili (2€ cadauna) per striscia, e sei a posto. Per l'imminente stagione natalizia sono il massimo.

Se poi cerchi nell'apposita sezione trovi anche i cappelli con le corna da alce.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3148
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

02-11-18 12.08

@ fighterrx
emidio ha scritto:
In ogni caso serve qualcosa di davvero piccolo,


Se vai a vedere su Amazon, con 6÷7€ ti compri delle strisce a led di varia metratura. E' compresa la centralina con vari effetti luce, ed anche il telecomando (pila inclusa)!!

Ci sono sia bianche che multicolore.

Ci aggiungi 3 pile AA ricaricabili (2€ cadauna) per striscia, e sei a posto. Per l'imminente stagione natalizia sono il massimo.

Se poi cerchi nell'apposita sezione trovi anche i cappelli con le corna da alce.
ti ringrazio: sono questi i commenti che fanno bene al forum emo
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

02-11-18 15.42

@ emidio
ti ringrazio: sono questi i commenti che fanno bene al forum emo
Le strisce a led non vanno bene, non illuminano, ci vorrebbero almeno 4 par o 2 led bar, ma per qualcosa di decente si parla di almeno 40 euro a pezzo (par), per le led bar si sale di prezzo, con l'alogeno hai un costo molto più basso ma non sempre il contatore regge.
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

02-11-18 16.53

@ mexico2
Le strisce a led non vanno bene, non illuminano, ci vorrebbero almeno 4 par o 2 led bar, ma per qualcosa di decente si parla di almeno 40 euro a pezzo (par), per le led bar si sale di prezzo, con l'alogeno hai un costo molto più basso ma non sempre il contatore regge.
Dai un occhiata a questo https://www.thomann.de/it/stairville_led_flood_panel_150_40.htm o questo https://www.thomann.de/it/stairville_led_par_56_alu_schwarz.htm se li devi mettere al terra meglio i primi per questione di comodità del piede regolabile.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3148
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

02-11-18 18.03

@ mexico2
Le strisce a led non vanno bene, non illuminano, ci vorrebbero almeno 4 par o 2 led bar, ma per qualcosa di decente si parla di almeno 40 euro a pezzo (par), per le led bar si sale di prezzo, con l'alogeno hai un costo molto più basso ma non sempre il contatore regge.
Infatti ero sarcastico con i suoi “consigli” 😉
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3148
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

02-11-18 18.04

@ mexico2
Dai un occhiata a questo https://www.thomann.de/it/stairville_led_flood_panel_150_40.htm o questo https://www.thomann.de/it/stairville_led_par_56_alu_schwarz.htm se li devi mettere al terra meglio i primi per questione di comodità del piede regolabile.
Invece il grazie per te è sincero 😊
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

03-11-18 12.51

@ emidio
Invece il grazie per te è sincero 😊
Ma che spazio dovresti illuminare tu? (quanti metri).
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3148
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

03-11-18 14.22

@ mexico2
Ma che spazio dovresti illuminare tu? (quanti metri).
Solo noi della band... credo al massimo 4 mq

03-11-18 16.12

@ emidio
Ciao ragazzi, io di luci non capisco nulla, pertanto ho necessità di chiedere un consiglio a chi è più ferrato: vorrei sapere quali caratteristiche dovrebbe avere un sistema composto da fari a led (almeno 4) più stand da mettere dietro la mia band per illuminarci con luci in movimento nei locali o in piccole piazze, in pratica in tutte quelle piccole situazioni dove manca il service e dobbiamo arrangiarci noi.
Grazie anticipatamente!
Le due soluzioni ottimali entro i 400 euro sono:
Adj dotz t par system
Cameo multi fx
Li ho usati entrambi e producono ottime luci.
Adj dotz è più adatto per le band essendo par cob, con luci più "tradizionali"
Io uso attualmente Cameo multi fx che producono effetti luce prettamente disco.
Adj ti aggiunge anche lo stand per sospendere la barra, cameo no.
Inoltre entrambi i sistemi hanno sia la pedaliera wireless che il telecomando per regolare la tipologia di luce. Dai commenti mi sembra di aver capito di essere il più esperto del "lotto" emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3148
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

03-11-18 17.02

@ mauroverdoliva
Le due soluzioni ottimali entro i 400 euro sono:
Adj dotz t par system
Cameo multi fx
Li ho usati entrambi e producono ottime luci.
Adj dotz è più adatto per le band essendo par cob, con luci più "tradizionali"
Io uso attualmente Cameo multi fx che producono effetti luce prettamente disco.
Adj ti aggiunge anche lo stand per sospendere la barra, cameo no.
Inoltre entrambi i sistemi hanno sia la pedaliera wireless che il telecomando per regolare la tipologia di luce. Dai commenti mi sembra di aver capito di essere il più esperto del "lotto" emo
Grazie Mauro, thanks anche a te 😊

03-11-18 21.14

@ emidio
Grazie Mauro, thanks anche a te 😊
Figurati emo
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

03-11-18 21.54

@ emidio
Ciao ragazzi, io di luci non capisco nulla, pertanto ho necessità di chiedere un consiglio a chi è più ferrato: vorrei sapere quali caratteristiche dovrebbe avere un sistema composto da fari a led (almeno 4) più stand da mettere dietro la mia band per illuminarci con luci in movimento nei locali o in piccole piazze, in pratica in tutte quelle piccole situazioni dove manca il service e dobbiamo arrangiarci noi.
Grazie anticipatamente!
Lascia perdere led da meno watt, Se vuoi par che funzionino sia interno che specialmente in esterno prendi 4 Par led 18x18w 6in1 hai tutti i colori più ultravioletto poi ci aggiungi una centralina e sei a posto io ne ho provati dai primi led fino ad ora e ci vogliono abbastanza potenti specialmente in esterno. Ci sono ancora più potenti ma già con questi hai un buon risultato. Se vai anche su AliExpress trovi buoni par a buon prezzo specialmente con l'applicazione del telefono costano anche meno e poi ora ci sono gli sconti del 11.11 scegli anche un lotto di 4 Par dove hanno 4-5 stelle di feedback. Poi se ci vuoi aggiungere o no macchina del fumo vedi in seguito se poi ci metti anche un buon laser cosa che sono abbastanza specializzato da una decina di anni sei a posto.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

22-11-18 18.51

Salve ragazzi mi riallaccio al thread
Potreste linkare dove acquistare prodotti anche cinesi ma sperimentati ed affidabili ? 😊 grazie
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

26-11-18 22.55

@ clouseau57
Salve ragazzi mi riallaccio al thread
Potreste linkare dove acquistare prodotti anche cinesi ma sperimentati ed affidabili ? 😊 grazie
https://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/a_flash-fps0710_id5641487.html
Ottimi PAR led, ci ho lavorato un estate, mai un problema, piccoli leggeri ed un sacco di luce.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

27-11-18 01.25

@ clouseau57
Salve ragazzi mi riallaccio al thread
Potreste linkare dove acquistare prodotti anche cinesi ma sperimentati ed affidabili ? 😊 grazie
4 unids dj par 6in1 rgbwa uv 18x18 w led par latas latas de grado impermeabile ip20 aluminio negro vivienda 90 v-240 v
https://s.click.aliexpress.com/e/bBFCI44D
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

03-12-18 01.23

Qualcuno ha testato i pars Lumeri ?
Ho letto ottime caratteristiche e prezzi abbordabili emo
Qui'
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

04-12-18 00.21

@ clouseau57
Qualcuno ha testato i pars Lumeri ?
Ho letto ottime caratteristiche e prezzi abbordabili emo
Qui'
Se vai in quelli migliori il prezzo aumenta e costano di più con caratteristiche minori del link segnalato