problema scoppiettio sui diffusori

  • Edmond

11-11-18 22.08

salve ragazzi ho un problema… un di quelli stupidi che non riesco a risolvere

praticamente ho dei piccoli scoppietii sulle casse a random ….

il sistema con cui lavoro attualmente è questo :

computer + tascam us2020 celesonic praticamente tutto è collegato alla tascam e viene mixato in digitale dal suo mixer digitale celesonic. Ho questo problema su una cassa ho dei piccoli scoppietii a random nulla di preoccupante ma ci sono. Io ho pensato subito hai driver usb ma se fossero quelli a dare problemi non sarebbero su entrambe le uscite…e quindi su entrambe le casse ? a me invece lo fa solo su una cassa !!….. ho appurato che le casse non sono, perchè non uso sempre le stesse e il probema lo fa comunque….. ho pensato ad un problema di corrente perchè il tutto viene sempre collegato su una ciabatta con l'interrutore quelle dei cinesi…. ho pensato anche al cavi di alimentazione della cassa che cmq uso sempre gli stessi….

avete qualche consiglio da darmi ??
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-11-18 23.33

@ Edmond
salve ragazzi ho un problema… un di quelli stupidi che non riesco a risolvere

praticamente ho dei piccoli scoppietii sulle casse a random ….

il sistema con cui lavoro attualmente è questo :

computer + tascam us2020 celesonic praticamente tutto è collegato alla tascam e viene mixato in digitale dal suo mixer digitale celesonic. Ho questo problema su una cassa ho dei piccoli scoppietii a random nulla di preoccupante ma ci sono. Io ho pensato subito hai driver usb ma se fossero quelli a dare problemi non sarebbero su entrambe le uscite…e quindi su entrambe le casse ? a me invece lo fa solo su una cassa !!….. ho appurato che le casse non sono, perchè non uso sempre le stesse e il probema lo fa comunque….. ho pensato ad un problema di corrente perchè il tutto viene sempre collegato su una ciabatta con l'interrutore quelle dei cinesi…. ho pensato anche al cavi di alimentazione della cassa che cmq uso sempre gli stessi….

avete qualche consiglio da darmi ??
Ho avuto un problema simile, era il tastino sulla scheda che commutava l'uscita digitale o analogica.
Faceva un falso contatto.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

12-11-18 00.04

Se non hai nulla collegato all'ingresso ADAT, metti in mute tutti i canali dell'ADAT, oppure disabilita l'ingresso (se la scheda lo consente). Se invece hai qualcosa collegato lì, controlla che il cavo sia messo bene nel connettore, controlla che non ci sia sporco o altro. Questo scherzo me lo fa pure la RME FF800 e me lo faceva pure la E-MU 1212m, sempre a causa dell'ingresso ADAT.
  • Edmond

12-11-18 18.24

@ ziokiller
Se non hai nulla collegato all'ingresso ADAT, metti in mute tutti i canali dell'ADAT, oppure disabilita l'ingresso (se la scheda lo consente). Se invece hai qualcosa collegato lì, controlla che il cavo sia messo bene nel connettore, controlla che non ci sia sporco o altro. Questo scherzo me lo fa pure la RME FF800 e me lo faceva pure la E-MU 1212m, sempre a causa dell'ingresso ADAT.
ok… però è possibile che lo faccia su un canale solo di uscita ??

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

12-11-18 23.40

@ Edmond
ok… però è possibile che lo faccia su un canale solo di uscita ??

Possibilissimo.
  • Edmond

13-11-18 00.22

@ ziokiller
Possibilissimo.
provo a fare quello che mi hai detto … però mi sembra che sul mixer ho mutato tutti i canali che non uso e gli ADAT sono fra questi… posso provare a deselezionare l'ADAT che dici….

ma secondo te è un problema della scheda … ? nel senso problema tipo difetto ?