Nord: Rhodes formato XL!

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

19-12-18 14.22

Scusate...so che l'avete già scritto qua e là, ma mi sembrava giusto aprire un thread a parte, visto l'importanza della notizia.
Erano anni che si chiedeva a Nord un aggiornamento dei Rhodes, con campioni più dettagliati e dinamici, e pare ci siano venuti incontro, mettendo le versioni L e XL di tutti i Rhodes già esistenti. Spero che sia un cambio migliorativo, e non solo marketing.
Devo ancora provarli, ma devo dire che il suono di Rhodes su nord non mi ha mai soddisfatto a pieno, spero di risolvere ora.

P.s. ho letto solo ora, per ora disponibili solo per nord stage 3, spero proprio che li rendono disponibili anche per 2 e 2ex
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

19-12-18 14.43

hrestov ha scritto:
spero proprio che li rendono disponibili anche per 2 e 2ex


E magari anche per l'Electro 3...
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2316
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 132  

19-12-18 15.11

@ mima85
hrestov ha scritto:
spero proprio che li rendono disponibili anche per 2 e 2ex


E magari anche per l'Electro 3...
Grazie!
forse è la volta che mi decido a fare anche l'aggiornamento software... (ci penso ma poi l'accendo e mi metto a suonarla...)
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

19-12-18 15.18

hrestov ha scritto:
Spero che sia un cambio migliorativo, e non solo marketing.

Stai ben sperando, appena li rendono disponibili per NS2 te li godrai.emo

19-12-18 16.54

Seguo. Spero in un arrivo per Electro 5d :)
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3791
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

19-12-18 17.17

Forse chi non era soddisfatto non lo sarà ancora. Niente stravolgimenti, campione sono un pochino più dettagliati, un po' più dinamici, e forse la risoluzione del campione è migliore, infatti, come scritto in un altro thread, sembra che sia stato tolto un velo ai vecchi campioni. Personalmente ero già molto contento della Nefertiti, adesso è persino più dinamico e, in particolar modo sui pianissimo è più convincente.

19-12-18 19.36

filigroove ha scritto:
campione sono un pochino più dettagliati

filigroove ha scritto:
un po' più dinamici

filigroove ha scritto:
la risoluzione del campione è migliore

filigroove ha scritto:
sui pianissimo è più convincente


Hai detto poco :D A me il nefertiti già piaceva cosi com'era. Spero davvero che questi nuovi campioni arrivino anche su NE5
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

19-12-18 19.54

@ filigroove
Forse chi non era soddisfatto non lo sarà ancora. Niente stravolgimenti, campione sono un pochino più dettagliati, un po' più dinamici, e forse la risoluzione del campione è migliore, infatti, come scritto in un altro thread, sembra che sia stato tolto un velo ai vecchi campioni. Personalmente ero già molto contento della Nefertiti, adesso è persino più dinamico e, in particolar modo sui pianissimo è più convincente.
Condivido appieno. Niente sconvolgimenti o nuove sonorità ma un buon miglioramento degli esistenti tranne x i wurly che purtroppo non hanno beneficiato degli aggiornamenti. C'è in aggiunta un nuovo banco suoni qui
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

19-12-18 20.23

@ CoccigeSupremo
filigroove ha scritto:
campione sono un pochino più dettagliati

filigroove ha scritto:
un po' più dinamici

filigroove ha scritto:
la risoluzione del campione è migliore

filigroove ha scritto:
sui pianissimo è più convincente


Hai detto poco :D A me il nefertiti già piaceva cosi com'era. Spero davvero che questi nuovi campioni arrivino anche su NE5
Su NE5 ed NE6 sono abbastanza convinto che arriveranno, su NS2/EX invece non so... emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3791
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

19-12-18 22.38

@ maxpiano69
Su NE5 ed NE6 sono abbastanza convinto che arriveranno, su NS2/EX invece non so... emo
se i miei polli sono sempre gli stessi, li renderanno disponibili anche per strumenti fuori produzione da un bel po'. Quando rilasciarono la libreria 5.x misero a disposizione un nuovo os per Nord Stage Classic, a distanza di anni dalla cessata produzione. Spero non siano cambiati.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

20-12-18 00.48

@ filigroove
se i miei polli sono sempre gli stessi, li renderanno disponibili anche per strumenti fuori produzione da un bel po'. Quando rilasciarono la libreria 5.x misero a disposizione un nuovo os per Nord Stage Classic, a distanza di anni dalla cessata produzione. Spero non siano cambiati.
Quello si, mi riferivo piú alla parte filtri per EP, li la vedo piú dura ma aspettiamo e speriamo.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3791
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

20-12-18 01.04

@ maxpiano69
Quello si, mi riferivo piú alla parte filtri per EP, li la vedo piú dura ma aspettiamo e speriamo.
I filtri te li puoi scordare
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

20-12-18 14.31

@ filigroove
I filtri te li puoi scordare
Lo credo anche io ma i campioni XL retrocompatbili li rilasceranno , manca un Lady D XL ora
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

20-12-18 17.09

Dalla loro pagina fb:
"Good news regarding the new Enhanced EP Collection and EP filters! We are working on implementing these features for the following products:

Nord Piano 4 and Nord Electro 6:
Support for Enhanced EPs (V6) and EP filters.

Nord Piano 3, Nord Electro 5 and Nord Stage 2/2EX: Support for the Enhanced EPs (V6)."

Ottimo direi! emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3791
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

20-12-18 18.08

@ Roberto_Forest
Dalla loro pagina fb:
"Good news regarding the new Enhanced EP Collection and EP filters! We are working on implementing these features for the following products:

Nord Piano 4 and Nord Electro 6:
Support for Enhanced EPs (V6) and EP filters.

Nord Piano 3, Nord Electro 5 and Nord Stage 2/2EX: Support for the Enhanced EPs (V6)."

Ottimo direi! emo
CVD
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-12-18 18.16

@ Roberto_Forest
Dalla loro pagina fb:
"Good news regarding the new Enhanced EP Collection and EP filters! We are working on implementing these features for the following products:

Nord Piano 4 and Nord Electro 6:
Support for Enhanced EPs (V6) and EP filters.

Nord Piano 3, Nord Electro 5 and Nord Stage 2/2EX: Support for the Enhanced EPs (V6)."

Ottimo direi! emo
ecco.. cominciamo a ragionare emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

20-12-18 18.47

@ Arci66
Lo credo anche io ma i campioni XL retrocompatbili li rilasceranno , manca un Lady D XL ora
Mi cito ...una sentenzaemo
Ora aspetto il lady d XL o uno Steinway XL
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

01-02-19 19.03

Uscito l'aggiornamento per nord piano e Electro 6 per i nuovi piani elettrici XL
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

01-02-19 20.53

@ Roberto_Forest
Uscito l'aggiornamento per nord piano e Electro 6 per i nuovi piani elettrici XL
Continuano a mancare ns2 e ns2x emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

01-02-19 23.21

@ benjomy
Continuano a mancare ns2 e ns2x emo
Tempo al tempo, se l'hanno annunciato arriverá.