News Roland GoPiano 88

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

07-01-19 17.53

Go:Piano
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

07-01-19 19.52

Però se non ho letto male nelle specifiche, rispetto al modello 61 tasti hai un solo "tone" di piano, uno di piano elettrico, 1 di organo e uno di string...quindi quattro timbri in totale emoemoemo...
Ma che vadano a cagheremoemo
Ciao
Paolo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

07-01-19 20.39

@ berlex65
Però se non ho letto male nelle specifiche, rispetto al modello 61 tasti hai un solo "tone" di piano, uno di piano elettrico, 1 di organo e uno di string...quindi quattro timbri in totale emoemoemo...
Ma che vadano a cagheremoemo
Ciao
Paolo
e' un semipesato, proprio entry entry entry level...
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1532
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

07-01-19 22.50

@ steeveJ
e' un semipesato, proprio entry entry entry level...
Gia il 61 viene 300 euro, questo ne verra' almeno 400, e dai video mi sembrano dei plasticoni ultracheap... con tutte le alternative che ci sono non so come facciano a piazzarne mezzo...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

08-01-19 16.59

GO-PIANO 61+ALEXA

Per cambiare i suoni con comando vocale ...... mi immagino durante un live .... LOLand
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

08-01-19 19.39

@ berlex65
Però se non ho letto male nelle specifiche, rispetto al modello 61 tasti hai un solo "tone" di piano, uno di piano elettrico, 1 di organo e uno di string...quindi quattro timbri in totale emoemoemo...
Ma che vadano a cagheremoemo
Ciao
Paolo
Ma dai... ti danno una tastiera di pianoforte in solo 7 kg, e hai il coraggio di lamentarti!?!? emoemoemo

Scusa omonimo!!!! emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

08-01-19 20.09

@ paolo_b3
Ma dai... ti danno una tastiera di pianoforte in solo 7 kg, e hai il coraggio di lamentarti!?!? emoemoemo

Scusa omonimo!!!! emo
no...facevo notare che rispetto alla go piano 61 che non suona per niente male, la 88 l'hanno castrata parecchio!! Non so a chi potrebbe interessare...
ciao
paolo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 174  

08-01-19 21.28

Che boiata!!!

Una 88 senza pesatura e senza suoni, a prezzo simile la numa compact 2 se la mangia ad occhi chiusi!
Era furbo forse lasciarla a 76 con le stesse specifiche della 61, e forse l’avrei anche presa
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

08-01-19 21.49

Evviva.. Ecco le novità per il NAMM..emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

08-01-19 21.52

@ berlex65
no...facevo notare che rispetto alla go piano 61 che non suona per niente male, la 88 l'hanno castrata parecchio!! Non so a chi potrebbe interessare...
ciao
paolo
Mi prendi anche sul serio? emo

Diciamo che c'è sempre qualcuno a cui potrebbe interessare qualcosa, in questo caso non sono io...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-01-19 09.25

@ berlex65
no...facevo notare che rispetto alla go piano 61 che non suona per niente male, la 88 l'hanno castrata parecchio!! Non so a chi potrebbe interessare...
ciao
paolo
sopratutto se con poco più ti porti a casa una yamaha P121/125...

09-01-19 19.17

Continuo a trovare imbarazzante fare richieste alle macchine...

Figuriamoci parlare mentre suono sbraitando "Archi....Archi.... No... Non Parchi! Archi testa di minchia.... Archi! Ma come non li trovi? Archi!! Strings!"
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12165
  • Loc: Como
  • Thanks: 1413  

09-01-19 19.22

@ afr
GO-PIANO 61+ALEXA

Per cambiare i suoni con comando vocale ...... mi immagino durante un live .... LOLand
Considerato quante volte gli assistenti vocali capiscono Roma per toma, figuriamoci poi in un ambiente casinaro come un palco dove c'è gente che canta e suona, mi sento di affermare che questa è una puttanata intergalattica emo

Già me lo vedo il GO:PIANO che nel mezzo di un concerto si mette a cambiare a casaccio i suoni grazie ai prodigi di Alexa emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

09-01-19 22.13

È chiaramente un prodotto destinato ai bambini/ragazzi che vogliono avvicinarsi alla musica..ho conosciuto più di un insegnante di piano classsico che fanno studiare inizialmente su prodotti tipo il piaggero..
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 174  

09-01-19 22.44

@ giannirsc
È chiaramente un prodotto destinato ai bambini/ragazzi che vogliono avvicinarsi alla musica..ho conosciuto più di un insegnante di piano classsico che fanno studiare inizialmente su prodotti tipo il piaggero..
Follia!!! Se fai classico serve come prima cosa avere una meccanica che ti abitui a dare forza alle articolazioni e ad avere una corretta posizione della mano e delle dita cosa che una tastiera di questi tipi non fa assolutamente!

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

10-01-19 08.36

Follia o no è quello che accade...poi se il bambino è portato è ha voglia di continuare si passa a modelli pesato.. credimi..tra i 5 e 8 anni questi "pseudo-pianoforti" sono gettonatissimi..
  • anonimo

10-01-19 10.18

@ giannirsc
Follia o no è quello che accade...poi se il bambino è portato è ha voglia di continuare si passa a modelli pesato.. credimi..tra i 5 e 8 anni questi "pseudo-pianoforti" sono gettonatissimi..
Quoto
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

10-01-19 15.44

@ anonimo
Quoto
il figlio del mio vicino, 7 anni ha un Yamaha P125, come pesatura devo dire che quella della FA-08 mi piace di più,
ma per un bambino secondo me può andare bene,

Un figlio del mio vicino come dicevo suona il piano mentre l'altro il clarinetto, potrebbe essere una bella accoppiata musicale, però come diceva qualcuno uno suona un piano elettrico ma l'altro suona un clarinetto vero, non un Roland AE-5
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

11-01-19 13.14

Dadopotter ha scritto:
Follia!!! Se fai classico serve come prima cosa avere una meccanica che ti abitui a dare forza alle articolazioni e ad avere una corretta posizione della mano e delle dita cosa che una tastiera di questi tipi non fa assolutamente!

Spiegaglielo ai genitori........ormai la maggior parte degli allievi lo fanno come passatempo. Soprattutto molti bambini vengono indirizzati per riempirgli l'unico giorno della settimana che avrebbero libero.
Sai quante volte mi è capitato di genitori che mi chiedevano informazioni per le lezioni di pianoforte concludendo con la domanda "ma poi lo strumento lo devo comprare"?
Allora ben vengano questi strumentini economici.....in molti casi è già tanto riuscire a fargli comprare una tastiera economica figurati un pianoforte (digitale.....l'acustico non lo considero proprio).
In ogni caso tornando all'argomento....io ho la Go:Keys 61 tasti e la uso tantissimo in tantissime situazioni.....la porto a scuola (dove non ho una tastiera), prove, come seconda tastiera sopra la 88.....ci ho fatto anche dei matrimoni solo con questa (quando c'è la chitarra e non uso il piano acustico), usata spesso in chiesa quando non trovo l'organo.....è un compromesso economico, soprattutto leggerissimo, ma una volta fatta la mano si suona tranquillamente e considerando che non costa nemmeno 300€ i suoni sono molto usabili (e si può collegare all'iPad via bluetooth per utilizzarne i suoni).
La 88 se monta la stessa meccanica - che non è pesata né tantomeno pianistica - ha meno senso perché resta comunque abbastanza leggera ma è sicuramente più ingombrante.
Nelle situazioni in cui mi servono gli 88 tasti è perchè mi serve anche la tastiera pesata.
Partite comunque dal presupposto che non è una tastiera destinata ai professionisti né tantomeno pensata per andare sui palchi! Tutto dipende da quanto costerà.
Però prendete tutto quello che ho scritto come il delirio di un folle a cui non piace il Nord Stage emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 174  

11-01-19 13.54

@ MarcoC
Dadopotter ha scritto:
Follia!!! Se fai classico serve come prima cosa avere una meccanica che ti abitui a dare forza alle articolazioni e ad avere una corretta posizione della mano e delle dita cosa che una tastiera di questi tipi non fa assolutamente!

Spiegaglielo ai genitori........ormai la maggior parte degli allievi lo fanno come passatempo. Soprattutto molti bambini vengono indirizzati per riempirgli l'unico giorno della settimana che avrebbero libero.
Sai quante volte mi è capitato di genitori che mi chiedevano informazioni per le lezioni di pianoforte concludendo con la domanda "ma poi lo strumento lo devo comprare"?
Allora ben vengano questi strumentini economici.....in molti casi è già tanto riuscire a fargli comprare una tastiera economica figurati un pianoforte (digitale.....l'acustico non lo considero proprio).
In ogni caso tornando all'argomento....io ho la Go:Keys 61 tasti e la uso tantissimo in tantissime situazioni.....la porto a scuola (dove non ho una tastiera), prove, come seconda tastiera sopra la 88.....ci ho fatto anche dei matrimoni solo con questa (quando c'è la chitarra e non uso il piano acustico), usata spesso in chiesa quando non trovo l'organo.....è un compromesso economico, soprattutto leggerissimo, ma una volta fatta la mano si suona tranquillamente e considerando che non costa nemmeno 300€ i suoni sono molto usabili (e si può collegare all'iPad via bluetooth per utilizzarne i suoni).
La 88 se monta la stessa meccanica - che non è pesata né tantomeno pianistica - ha meno senso perché resta comunque abbastanza leggera ma è sicuramente più ingombrante.
Nelle situazioni in cui mi servono gli 88 tasti è perchè mi serve anche la tastiera pesata.
Partite comunque dal presupposto che non è una tastiera destinata ai professionisti né tantomeno pensata per andare sui palchi! Tutto dipende da quanto costerà.
Però prendete tutto quello che ho scritto come il delirio di un folle a cui non piace il Nord Stage emo
Andavi bene fino allmultima frase emo