Kurzweil PC4 @ NAMM 2019?

  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

10-01-19 16.53

PC4 in arrivo? dalla loro pagina facebook
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

10-01-19 16.59

...non sarebbe una cattiva idea! la pubblicitá é abbastanza come dire....trash -.-
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

10-01-19 18.08

@ orange1978
...non sarebbe una cattiva idea! la pubblicitá é abbastanza come dire....trash -.-
...però rende bene l'idea...la rossa sembra avere bocce migliori, pertanto la PC4 sembrerebbe "meglio carrozzata" della 3 emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4814
  • Loc: Roma
  • Thanks: 581  

10-01-19 19.29

@ lucabbrasi
...però rende bene l'idea...la rossa sembra avere bocce migliori, pertanto la PC4 sembrerebbe "meglio carrozzata" della 3 emo
Qui tocca chiedere il parere di Joelfan emo
Comunque c'è anche la versione "maschile" emo
Sui vari forum dedicati ci si chiede se la novità sarà la PC4 o l'OS 4 per Forte (con una prevalenza sulla prima ipotesi).
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

10-01-19 20.14

@ cecchino
Qui tocca chiedere il parere di Joelfan emo
Comunque c'è anche la versione "maschile" emo
Sui vari forum dedicati ci si chiede se la novità sarà la PC4 o l'OS 4 per Forte (con una prevalenza sulla prima ipotesi).
Non si evince alcun a peculiarità?
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4814
  • Loc: Roma
  • Thanks: 581  

10-01-19 20.18

@ greg
Non si evince alcun a peculiarità?
Qualche ben informato con obbligo di segretezza sembra alludere ad un nuovo strumento.
P.S. tanto fra due settimane sapremo emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

10-01-19 20.26

@ cecchino
Qualche ben informato con obbligo di segretezza sembra alludere ad un nuovo strumento.
P.S. tanto fra due settimane sapremo emo
Sono troppe due settimane........emo, non resisto
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

10-01-19 20.28

Bello
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

10-01-19 20.29

@ greg
Sono troppe due settimane........emo, non resisto
Respira, respira, di solito dalla presentazione alla disponibilità in Europa passa un bel po' di tempo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

10-01-19 20.35

@ kurz4ever
Respira, respira, di solito dalla presentazione alla disponibilità in Europa passa un bel po' di tempo
K4
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

10-01-19 23.22

@ cecchino
Qui tocca chiedere il parere di Joelfan emo
Comunque c'è anche la versione "maschile" emo
Sui vari forum dedicati ci si chiede se la novità sarà la PC4 o l'OS 4 per Forte (con una prevalenza sulla prima ipotesi).
Mha, se implementassero le stesse funzione midi della seria k sul forte, non servirebbe altro...
Vista poi la versatilità del chip mara penso sia una cosa più che fattibile.
Quindi io sono dell’idea os4!
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

10-01-19 23.43

@ sterky
Mha, se implementassero le stesse funzione midi della seria k sul forte, non servirebbe altro...
Vista poi la versatilità del chip mara penso sia una cosa più che fattibile.
Quindi io sono dell’idea os4!
Ho provato il 'Forte', scusa, ma gli preferisco Montage, voglio ricredermi a questa nuova PC4 O nuovo OS 4
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

11-01-19 07.31

@ greg
Ho provato il 'Forte', scusa, ma gli preferisco Montage, voglio ricredermi a questa nuova PC4 O nuovo OS 4
Spero che la preferenza non fosse legata alla nota eccellente implementazione MIDI di montage, o al fantastico synth VA di cui è dotato, o al bel clone hammond....
Vabbè si scherza....emo
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 440
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

11-01-19 09.50

@ kurz4ever
Spero che la preferenza non fosse legata alla nota eccellente implementazione MIDI di montage, o al fantastico synth VA di cui è dotato, o al bel clone hammond....
Vabbè si scherza....emo
Secondo me , questa volta siamo vicini a vedere l'erede dalla K2600......

E' da tempo che non si vede un'ammiraglia della Kurzweil... e considerata la storia che ha fatto la K2600 questa volta "ci dovremmo essere".....penso....
Speriamo solo che non sia qualche "giocattolino" che sa di "de ja vù".....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12329
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-01-19 10.00

La tendenza é fare strumenti più leggeri, se sullo chassis si può, invece della plastica usare leghe leggere. La keybed rimane il punto cruciale per quanto riguarda i pianisti...meglio proporre un semipesato DOC.
Ho provato tempo fa un piano digitale orla, aveva una meccanica leggerissima paragonabile ad una semipesata, ma aveva il "movimento" tipico di una hammer, devo dire che era molto gradevole...che sia la tendenza del futuro? La quasipesata??emoemo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

11-01-19 10.01

@ luigitarta
Secondo me , questa volta siamo vicini a vedere l'erede dalla K2600......

E' da tempo che non si vede un'ammiraglia della Kurzweil... e considerata la storia che ha fatto la K2600 questa volta "ci dovremmo essere".....penso....
Speriamo solo che non sia qualche "giocattolino" che sa di "de ja vù".....
Spero per le vostre spalle che comincino a pesare di meno, tanto anche se uscisse non me la potrei permettere e dovrò aspettare altri 2 anni per la PC4LE emo
  • anonimo

11-01-19 11.55

@ zerinovic
La tendenza é fare strumenti più leggeri, se sullo chassis si può, invece della plastica usare leghe leggere. La keybed rimane il punto cruciale per quanto riguarda i pianisti...meglio proporre un semipesato DOC.
Ho provato tempo fa un piano digitale orla, aveva una meccanica leggerissima paragonabile ad una semipesata, ma aveva il "movimento" tipico di una hammer, devo dire che era molto gradevole...che sia la tendenza del futuro? La quasipesata??emoemo
Anche perché difficilmente suoni solo Pianoforte: può capitare, nella stessa serata, di aver bisogno di suoni di Pianoforte, Hammond, Strings, Synth Pad, Synth Lead, ecc... Quindi o ti porti più tastiere (una pesata da 88 tasti, più varie semipesate o Synth Action), oppure con un Piano Digitale 88 Tasti semipesati fai tutto... emo
  • pynguino
  • Membro: Senior
  • Risp: 416
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 47  

11-01-19 12.13

sterky ha scritto:
Mha, se implementassero le stesse funzione midi della seria k sul forte, non servirebbe altro...

Perché, qual è la differenza - sul versante midi - tra pc3k e Forte?
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

11-01-19 14.03

@ anonimo
Anche perché difficilmente suoni solo Pianoforte: può capitare, nella stessa serata, di aver bisogno di suoni di Pianoforte, Hammond, Strings, Synth Pad, Synth Lead, ecc... Quindi o ti porti più tastiere (una pesata da 88 tasti, più varie semipesate o Synth Action), oppure con un Piano Digitale 88 Tasti semipesati fai tutto... emo
Beh, hai spiegato in 2 righe il successo mondiale della Nord Stage emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

11-01-19 15.04

@ Raptus
Beh, hai spiegato in 2 righe il successo mondiale della Nord Stage emo
vabbè... per questo direi di qualunque workstation, o di qualunque stage piano evoluto...