Novità KORG ufficiali!

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

15-01-19 09.09

Minilogue xd : update del minilogue che aggiunge un digital multi-engine, un multi-effects processor, input and output migliorati, un sequencer migliorato e il supporto al microtuning.

Volca Drum : Digital Percussion Synthesizer

Volca Modular : un mini synth modulare filosofia West Coast
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

15-01-19 09.17

Sito ufficiale Korg:

Minilogue xd

Volca Drum

Volca Modular
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

15-01-19 09.34

Interessanti le migliorie sul Minilogue XD che sfruttano alcune funzioni introdotte sul Prologue ed aggiungo alcuni elementi essenziali come uscite stereo, ingresso sustain e CV-IN.

Se hanno anche rimosso alcuni difetti "noti", a livello sonoro, che interessavano il predecessore, direi che diventa un prodotto piú maturo ed interessante. Spiace sempre che l'aftertouch venga come al solito omesso, ma a quanto pare questa é la tendenza su questa fascia di prodotti.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

15-01-19 09.50

Uh il Vodka modular...
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

15-01-19 11.05

Synthex77 ha scritto:
Vodka

Interessante la versione senza ghiaccio... emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

15-01-19 11.39

@ Pianolaio
Synthex77 ha scritto:
Vodka

Interessante la versione senza ghiaccio... emo
Dev'essere carino... Io ho avuto il Vodka Keys e devo dire che mi ha stupito favorissimevolmente...

Se questo suona autentico e ci si può fare qualche smodularizzata alla ms20 mini perchè non tenerlo nel bauletto della Panda?

  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

15-01-19 12.24

Synthex77 ha scritto:
Se questo suona autentico e ci si può fare qualche smodularizzata alla ms20 mini perchè non tenerlo nel bauletto della Panda?

Certamente! emo
La mia era solo una battutaccia sul fatto che hai scritto Vodka anzichè Volca, e se Vodka deve essere, che almeno sia "liscia" senza ghiaccio emo emo
Ok la battutaccia fa defecare me ne rendo conto emo emo
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

15-01-19 15.55

Al di là di queste innovazioni, che possano piacere o meno, fa veramente tristezza vedere che le grandi case produttrici ormai si concentrano su questi prodotti dal ridotto valore intrinseco. Hanno capito che sono prodotti la cui richiesta di sforzo ed impegno tecnologico è molto basso, a fronte di un numero di unità vendute elevatissimo. Quindi, meglio vendere 200 Volca che un Kronos. Però, ho l'impressione che questa sia una politica che soddisfa il breve periodo, perché con un Volca ci giochi 6 mesi e poi lo butti nella spazzatura. Diversamente con uno strumento più completo che risulta più avvincente e per scoprirlo ci vuole molto di più.
Mi sarei aspettato che Minilogue XD fosse più vicino a Prologue, invece è pochissimi di più del suo predecessore, quindi - almeno per me - attraente come un frigorifero al polo nord.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

15-01-19 16.12

Qui trovate una serie di video DEMO del Voica modular, pare interessante per l'apparecchietto in sè...
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

15-01-19 16.21

Idem, una serie di video DEMO del Minilogue xd
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

15-01-19 16.24

michelet ha scritto:
Al di là di queste innovazioni, che possano piacere o meno, fa veramente tristezza vedere che le grandi case produttrici ormai si concentrano su questi prodotti dal ridotto valore intrinseco. Hanno capito che sono prodotti la cui richiesta di sforzo ed impegno tecnologico è molto basso, a fronte di un numero di unità vendute elevatissimo. Quindi, meglio vendere 200 Volca che un Kronos. Però, ho l'impressione che questa sia una politica che soddisfa il breve periodo, perché con un Volca ci giochi 6 mesi e poi lo butti nella spazzatura. Diversamente con uno strumento più completo che risulta più avvincente e per scoprirlo ci vuole molto di più.
Mi sarei aspettato che Minilogue XD fosse più vicino a Prologue, invece è pochissimi di più del suo predecessore, quindi - almeno per me - attraente come un frigorifero al polo nord.


Concordo al 1000x100x3000
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

15-01-19 17.18

@ synthpanze
michelet ha scritto:
Al di là di queste innovazioni, che possano piacere o meno, fa veramente tristezza vedere che le grandi case produttrici ormai si concentrano su questi prodotti dal ridotto valore intrinseco. Hanno capito che sono prodotti la cui richiesta di sforzo ed impegno tecnologico è molto basso, a fronte di un numero di unità vendute elevatissimo. Quindi, meglio vendere 200 Volca che un Kronos. Però, ho l'impressione che questa sia una politica che soddisfa il breve periodo, perché con un Volca ci giochi 6 mesi e poi lo butti nella spazzatura. Diversamente con uno strumento più completo che risulta più avvincente e per scoprirlo ci vuole molto di più.
Mi sarei aspettato che Minilogue XD fosse più vicino a Prologue, invece è pochissimi di più del suo predecessore, quindi - almeno per me - attraente come un frigorifero al polo nord.


Concordo al 1000x100x3000
L'obiettivo è il fatturato, non importa se realizzato con prodotti che durano una stagione. Ritengo, tuttavia, che con un atteggiamento così miope (che però rispecchia l'approccio superficiale che molti hanno nei confronti della produzione musicale e della musica) si arriverà ad un progressivo impoverimento culturale e creativo.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

15-01-19 17.52

@ michelet
L'obiettivo è il fatturato, non importa se realizzato con prodotti che durano una stagione. Ritengo, tuttavia, che con un atteggiamento così miope (che però rispecchia l'approccio superficiale che molti hanno nei confronti della produzione musicale e della musica) si arriverà ad un progressivo impoverimento culturale e creativo.
ma dove sono finite le M1, le Trinity, strumenti da sogno, oggi ci sono tutte queste tastierine con i tasti micro microarranger e cose del genere che fanno una antipatia pazzesca, spendi 800 euro e chi ti guarda percepisce che stai usando un giocattolino e che in te non c'è nessun musicista, non capisce che hai tra le mani uno strumento potente che non si sa per quale motivo il produttore ha voluto minidotare
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

15-01-19 18.18

@ michelet
Al di là di queste innovazioni, che possano piacere o meno, fa veramente tristezza vedere che le grandi case produttrici ormai si concentrano su questi prodotti dal ridotto valore intrinseco. Hanno capito che sono prodotti la cui richiesta di sforzo ed impegno tecnologico è molto basso, a fronte di un numero di unità vendute elevatissimo. Quindi, meglio vendere 200 Volca che un Kronos. Però, ho l'impressione che questa sia una politica che soddisfa il breve periodo, perché con un Volca ci giochi 6 mesi e poi lo butti nella spazzatura. Diversamente con uno strumento più completo che risulta più avvincente e per scoprirlo ci vuole molto di più.
Mi sarei aspettato che Minilogue XD fosse più vicino a Prologue, invece è pochissimi di più del suo predecessore, quindi - almeno per me - attraente come un frigorifero al polo nord.
Sono aziende... Devono guadagnare...

Oramai pochi spendono veramente in Hardware...

O hanno un lavoro fisso...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

15-01-19 20.21

Non capisco proprio come possiate lamentarvi dell'offerta del mercato di oggi. Io è da anni che non vedo così tanta roba interessante!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

15-01-19 20.44

@ SimonKeyb
Non capisco proprio come possiate lamentarvi dell'offerta del mercato di oggi. Io è da anni che non vedo così tanta roba interessante!
Condivido
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

15-01-19 21.14

@ afr
Condivido
vedo veramente belle novita' quest'anno. Anche io concordo che non se ne vedevano da un po' tutte queste cose insieme presentate al NAMM.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

15-01-19 21.20

@ SimonKeyb
Non capisco proprio come possiate lamentarvi dell'offerta del mercato di oggi. Io è da anni che non vedo così tanta roba interessante!
Vero c'è più varietà che in passato...

Ora se vuoi un synth analocchio non devi andare a farti rapinare da qualche collezionista di ruggine...
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

15-01-19 21.58

Nessuno si è lamentato della varietà, anzi a mio avviso ce n'è pure troppa, il punto è che ci sono i classici prodotti a prezzo conveniente, partoriti per il fatturato e castrati, se va bene li usi due mesi e poi li piazzi sul mercatino, come i volca, carini ma niente di più. Minimi aggiornamenti del minilogue che porterà ad alzare di molto il prezzo senza alzare la polifonia almeno di due voci. Nel mentre per avere qualcosa con i controcazzi devi andare a 40 anni fa nel mondo della ruggine... se si esclude il moogone
Anche loro fanno tutto in Cina, caccino fuori un trident o un polysix!!!

Ovviamente son pareri personali
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

15-01-19 22.02

@ synthpanze
Nessuno si è lamentato della varietà, anzi a mio avviso ce n'è pure troppa, il punto è che ci sono i classici prodotti a prezzo conveniente, partoriti per il fatturato e castrati, se va bene li usi due mesi e poi li piazzi sul mercatino, come i volca, carini ma niente di più. Minimi aggiornamenti del minilogue che porterà ad alzare di molto il prezzo senza alzare la polifonia almeno di due voci. Nel mentre per avere qualcosa con i controcazzi devi andare a 40 anni fa nel mondo della ruggine... se si esclude il moogone
Anche loro fanno tutto in Cina, caccino fuori un trident o un polysix!!!

Ovviamente son pareri personali
Il nuovo ha lo stesso prezzo di lancio del primo modello, 649$

In più c'è il seq ed il terzo OSC digitale derivato dal prologue