Roland XV5080: quotazione e costo usato

  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

26-01-19 10.37

Come da titolo, essendo interessato all'acquisto del rack Roland XV5080 usato, chiedevo a quanto dovrei acquistarlo ovvero la sua reale valutazione di mercato considerando che il modulo in questione è senza espansioni ma in opttimo stato.
Mi è stato proposto l'acquisto a 380 euro...
Grazie a tutti!
  • anonimo

26-01-19 10.51

@ luigitarta
Come da titolo, essendo interessato all'acquisto del rack Roland XV5080 usato, chiedevo a quanto dovrei acquistarlo ovvero la sua reale valutazione di mercato considerando che il modulo in questione è senza espansioni ma in opttimo stato.
Mi è stato proposto l'acquisto a 380 euro...
Grazie a tutti!
Ottimo expander uno dei migliori prodotti da roland!
Ma tu cosa ne fai se hai già il fantom g?
Il prezzo è più che onesto calcolando che è ancora una macchina che fa il culo a tanta porcheria odierna
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

26-01-19 10.58

@ anonimo
Ottimo expander uno dei migliori prodotti da roland!
Ma tu cosa ne fai se hai già il fantom g?
Il prezzo è più che onesto calcolando che è ancora una macchina che fa il culo a tanta porcheria odierna
Mi serve come.suoni in layer e soprattutto perché ha espansioni SRX cosa che.Fantom G non ha e sostituire il mio JV 1010
  • anonimo

26-01-19 11.39

@ luigitarta
Mi serve come.suoni in layer e soprattutto perché ha espansioni SRX cosa che.Fantom G non ha e sostituire il mio JV 1010
Si comunque fai un ottimo affare. A quel prezzo poi.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

26-01-19 17.08

XV5080 ha 4 slot per SRJV-80 e per 4 SRX. Assicurati di avere certezza di trovare anche le SRX che intendi acquistare, visto che quanto risparmi con XV-5080 lo spenderai in SRX. emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

26-01-19 17.47

@ luigitarta
Mi serve come.suoni in layer e soprattutto perché ha espansioni SRX cosa che.Fantom G non ha e sostituire il mio JV 1010
Ahi...non cadere in questa tentazione, in giro ci sono persone che dello smercio di schede Roland ne fanno una vera speculazione. Sei proprio sicuro che ti serva un expander Roland? È matematico che una volta acquistato l'expander XV ti metterai a comprare schede varie spendendo ben oltre il costo dell'expander stesso (come è stato già detto).
Pensaci bene
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

26-01-19 17.55

@ losfogos
Ahi...non cadere in questa tentazione, in giro ci sono persone che dello smercio di schede Roland ne fanno una vera speculazione. Sei proprio sicuro che ti serva un expander Roland? È matematico che una volta acquistato l'expander XV ti metterai a comprare schede varie spendendo ben oltre il costo dell'expander stesso (come è stato già detto).
Pensaci bene
A quel punto potrebbe risultare più conveniente prendere un INTEGRA7, avendo tutte le espansioni SRX
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

26-01-19 18.18

@ losfogos
Ahi...non cadere in questa tentazione, in giro ci sono persone che dello smercio di schede Roland ne fanno una vera speculazione. Sei proprio sicuro che ti serva un expander Roland? È matematico che una volta acquistato l'expander XV ti metterai a comprare schede varie spendendo ben oltre il costo dell'expander stesso (come è stato già detto).
Pensaci bene
La pazzia l'ho fatta nel 2012 acquistando un Fantom XR con 4 SRX e successivamente aggiungendone altre due. Oggi non lo rifarei più, tenendo conto che volendo rivenderlo, sarebbe difficile andare a pareggio. Forse vendendo expander e SRX separatamente (con tempi di realizzo incerti) potrei trarre qualche beneficio.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

26-01-19 18.19

@ Samu
A quel punto potrebbe risultare più conveniente prendere un INTEGRA7, avendo tutte le espansioni SRX
Anche Integra 7 ha il suo bel collo di bottiglia. Puoi avere al massimo 4 SRX contemporanee su 12 oppure se carichi il banco GM/GS esaurisci tutte le possibilità.
E poi, per non meno di 1000€ direi che è ancora troppo caro. Tralasciamo il prezzo sul nuovo che è davvero eccessivo.
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

26-01-19 20.12

@ michelet
Anche Integra 7 ha il suo bel collo di bottiglia. Puoi avere al massimo 4 SRX contemporanee su 12 oppure se carichi il banco GM/GS esaurisci tutte le possibilità.
E poi, per non meno di 1000€ direi che è ancora troppo caro. Tralasciamo il prezzo sul nuovo che è davvero eccessivo.
Al di là dei piani acustici (uso l'allpianoack dedicata e fatta molto bene ) quando creo layer con Fantom G8 e JV1010 ottengo suoni fantastici di ogni tipo ecco perché voglio passare a XV5080 che è molto più performante. Riguardo alle SRX beh la mia scelta cadrebbe sulla "vintage" e la "studio" o "session"....sempre che si trovino.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

27-01-19 09.51

@ luigitarta
Al di là dei piani acustici (uso l'allpianoack dedicata e fatta molto bene ) quando creo layer con Fantom G8 e JV1010 ottengo suoni fantastici di ogni tipo ecco perché voglio passare a XV5080 che è molto più performante. Riguardo alle SRX beh la mia scelta cadrebbe sulla "vintage" e la "studio" o "session"....sempre che si trovino.
Le espansioni che hai citato appartengono alla serie SR-JV80.

Ripassa bene come si identificano le SRX QUI
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

27-01-19 09.54

@ michelet
Le espansioni che hai citato appartengono alla serie SR-JV80.

Ripassa bene come si identificano le SRX QUI
Michelet allora sulla SRX 03 - 07 - 011.
Poi nel mio JV1010 è già contenuta la scheda JV "session"..Quindi me lo tengo....e forse prendo XV5080 per quello che costa....
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

27-01-19 09.56

@ luigitarta
Michelet allora sulla SRX 03 - 07 - 011.
Poi nel mio JV1010 è già contenuta la scheda JV "session"..Quindi me lo tengo....e forse prendo XV5080 per quello che costa....
La 03 è quella riuscita peggio. 07 e 11 sono ancora interessanti.
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

27-01-19 09.57

@ michelet
La 03 è quella riuscita peggio. 07 e 11 sono ancora interessanti.
Quindi quali sono le migliori della serie XV - SRX?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

27-01-19 09.59

@ luigitarta
Quindi quali sono le migliori della serie XV - SRX?
Auguri!
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

27-01-19 10.52

il prezzo delle SRX usate è follia, ora si trovano persino sul roland cloud.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

27-01-19 13.35

Ho la SRX dinamic drum con scatolo e cacciavite emo
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

27-01-19 13.41

@ losfogos
Ho la SRX dinamic drum con scatolo e cacciavite emo
Tienitela con cura e dalle tante attenzioni....mi raccomando....
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

27-01-19 13.43

@ luigitarta
Come da titolo, essendo interessato all'acquisto del rack Roland XV5080 usato, chiedevo a quanto dovrei acquistarlo ovvero la sua reale valutazione di mercato considerando che il modulo in questione è senza espansioni ma in opttimo stato.
Mi è stato proposto l'acquisto a 380 euro...
Grazie a tutti!
....io lo lascerei perdere, e cercherei un integra7 usato, sui 700/800 si trova e solo il fatto di avere dentro tutte le srx e il supernatural piano e synth, vale ampiamente i soldi in piu spesi.

il 5080 é bello, ha delle cose rispetto a integra migliori come la possibilita di importare campioni via scsi dai cd roland usando il s700 mode, o la possibilitá di emulare meglio i suoni della serie jd (ha la jd chain negli effetti che integra non ha....), peró é anche piuttosto datato e non é rarissimo avere problemi alle motherboard, tieni presente che se si rompesse ripararlo potrebbe essere un problema serio sia di costi che di possibilitá, anche se rimane un expander costruito davvero bene e sicuramente affidabile.
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

27-01-19 13.45

@ orange1978
....io lo lascerei perdere, e cercherei un integra7 usato, sui 700/800 si trova e solo il fatto di avere dentro tutte le srx e il supernatural piano e synth, vale ampiamente i soldi in piu spesi.

il 5080 é bello, ha delle cose rispetto a integra migliori come la possibilita di importare campioni via scsi dai cd roland usando il s700 mode, o la possibilitá di emulare meglio i suoni della serie jd (ha la jd chain negli effetti che integra non ha....), peró é anche piuttosto datato e non é rarissimo avere problemi alle motherboard, tieni presente che se si rompesse ripararlo potrebbe essere un problema serio sia di costi che di possibilitá, anche se rimane un expander costruito davvero bene e sicuramente affidabile.
Grazie Orange1978 gentilissimo!