Nuova master Akai Mpk Road 88 @ Namm 2019

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

26-01-19 10.57

Passata forse in sordina quella che per me è la masterkeyboard più bella mai vista emo

Qui

Link importatore

Molto vintage, molto rhodesiana, molto Seveniana, per la proprietà transitiva emo
...ha pure il coperchio incorporato...
E di incorporato ha pure una scheda audio con 4 out, anche xlr, midi via usb o 5 pin.
Ha quasi zero controlli, ma a me andrebbe bene così, ad altri no. Vero che sopra ci puoi appoggiare dei, che so, nanokontrol, ma sono altri cavi che ti eviteresti volentieri.
Prezzo listino: 899 euro.
Ok, io la prenderei anche subito, troppo intrigante... ma purtroppo ha un piccolo difetto: pesa più di 28kg!!! emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

26-01-19 11.05

@ zaphod
Passata forse in sordina quella che per me è la masterkeyboard più bella mai vista emo

Qui

Link importatore

Molto vintage, molto rhodesiana, molto Seveniana, per la proprietà transitiva emo
...ha pure il coperchio incorporato...
E di incorporato ha pure una scheda audio con 4 out, anche xlr, midi via usb o 5 pin.
Ha quasi zero controlli, ma a me andrebbe bene così, ad altri no. Vero che sopra ci puoi appoggiare dei, che so, nanokontrol, ma sono altri cavi che ti eviteresti volentieri.
Prezzo listino: 899 euro.
Ok, io la prenderei anche subito, troppo intrigante... ma purtroppo ha un piccolo difetto: pesa più di 28kg!!! emo
Insomma, Akai mpk Road per chi ha i Roadies
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

26-01-19 11.10

@ David_91
Insomma, Akai mpk Road per chi ha i Roadies
emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

26-01-19 12.13

@ zaphod
Passata forse in sordina quella che per me è la masterkeyboard più bella mai vista emo

Qui

Link importatore

Molto vintage, molto rhodesiana, molto Seveniana, per la proprietà transitiva emo
...ha pure il coperchio incorporato...
E di incorporato ha pure una scheda audio con 4 out, anche xlr, midi via usb o 5 pin.
Ha quasi zero controlli, ma a me andrebbe bene così, ad altri no. Vero che sopra ci puoi appoggiare dei, che so, nanokontrol, ma sono altri cavi che ti eviteresti volentieri.
Prezzo listino: 899 euro.
Ok, io la prenderei anche subito, troppo intrigante... ma purtroppo ha un piccolo difetto: pesa più di 28kg!!! emo
Due ruotine nei 28kg ci potevano stare....
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5924
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

26-01-19 14.39

bellissima niente da dire, ma 30 kg... emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

26-01-19 14.43

Ma cos'ha di bello?? Ha un'estetica tanto grezza...
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

26-01-19 15.22

Sarà perché sono un nostalgico ma per me la più bella resta sempre la MC3000
  • pynguino
  • Membro: Senior
  • Risp: 416
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 47  

26-01-19 15.46

@ zaphod
Passata forse in sordina quella che per me è la masterkeyboard più bella mai vista emo

Qui

Link importatore

Molto vintage, molto rhodesiana, molto Seveniana, per la proprietà transitiva emo
...ha pure il coperchio incorporato...
E di incorporato ha pure una scheda audio con 4 out, anche xlr, midi via usb o 5 pin.
Ha quasi zero controlli, ma a me andrebbe bene così, ad altri no. Vero che sopra ci puoi appoggiare dei, che so, nanokontrol, ma sono altri cavi che ti eviteresti volentieri.
Prezzo listino: 899 euro.
Ok, io la prenderei anche subito, troppo intrigante... ma purtroppo ha un piccolo difetto: pesa più di 28kg!!! emo
Bella non so, ma secondo me è più un controller che una master keyboard... tipo questa
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

26-01-19 16.58

@ pynguino
Bella non so, ma secondo me è più un controller che una master keyboard... tipo questa
Certo che 28 Kg per una master pensata per essere trasportata visto che è montata in una valigia.......hanno dato fondo a tutta la loro tecnologia......poi ci lamentiamo del CP88 emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

26-01-19 17.20

Bha rimango perplesso, utilità?
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4729
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1057  

26-01-19 20.55

zaphod ha scritto:
... Ok, io la prenderei anche subito, troppo intrigante... ma purtroppo ha un piccolo difetto: pesa più di 28kg!!!

Evidentemente è fatta bene.
  • anonimo

27-01-19 02.16

@ giosanta
zaphod ha scritto:
... Ok, io la prenderei anche subito, troppo intrigante... ma purtroppo ha un piccolo difetto: pesa più di 28kg!!!

Evidentemente è fatta bene.
Sicuramente non ha la rh 3emoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

27-01-19 04.06

@ afr
Bha rimango perplesso, utilità?
vabbe se ha una bella meccanica puo essere utilissima, non capite proprio un cazzo eh, sapete solo lamentarvi.

allora immaginatevi un professionista che va sui palchi con rhianna, lana del rey, adele.....e cye magari usa un mac dal vivo o piu di uno con su keyscape, e vst di questo calibro.

poter avere sotto le dita uno strumento con una meccanica seria, solido e robusto, se suoni per davvero non é certo una cazzata, in quel caso i 28 kg non sono molti tanto cé il service.

allora anche Montage 8 pesa 29 kg eppure cé molta gente sui palchi grossi che la usa, io non la trovo assolutamente un prodotto inutile anzi, in un setup controllato da un mainstage potrebbe essere un ottima base come controller midi con cui pilotare vst di un certo calibro, chiaramente chi suona regolarmente ogni settimana portandosi lo strumento a spasso su e giu dalla macchina non lo prendera in considerazione, ma sicuro ha il suo target di mercato.

ovviamente a patto che abbia una buona meccanica, akai ha sempre cmq fatto ottime master keyboards molto professionali vedi MX 1000 per esempio, era ora che tornasse con un prodotto pro dopo tt quelle tastiere plasticose piene di pad colorati da musicista trap cocainomane.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

27-01-19 16.23

@ orange1978
vabbe se ha una bella meccanica puo essere utilissima, non capite proprio un cazzo eh, sapete solo lamentarvi.

allora immaginatevi un professionista che va sui palchi con rhianna, lana del rey, adele.....e cye magari usa un mac dal vivo o piu di uno con su keyscape, e vst di questo calibro.

poter avere sotto le dita uno strumento con una meccanica seria, solido e robusto, se suoni per davvero non é certo una cazzata, in quel caso i 28 kg non sono molti tanto cé il service.

allora anche Montage 8 pesa 29 kg eppure cé molta gente sui palchi grossi che la usa, io non la trovo assolutamente un prodotto inutile anzi, in un setup controllato da un mainstage potrebbe essere un ottima base come controller midi con cui pilotare vst di un certo calibro, chiaramente chi suona regolarmente ogni settimana portandosi lo strumento a spasso su e giu dalla macchina non lo prendera in considerazione, ma sicuro ha il suo target di mercato.

ovviamente a patto che abbia una buona meccanica, akai ha sempre cmq fatto ottime master keyboards molto professionali vedi MX 1000 per esempio, era ora che tornasse con un prodotto pro dopo tt quelle tastiere plasticose piene di pad colorati da musicista trap cocainomane.
D'accordo su tutto. Ciò che conterà alla fine sarà provarla e verificare che valga la pena fare a meno di tanti bei bottoni e potenziometri, display e mancata trasportabilità....... La vedo difficile con una unica maniglia centrale a bilanciarsi....... Detto questo è chiaro che si tratterà di una mecxanica degna di nota, immagino, quasi indistruttibile........
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

27-01-19 23.21

In base a cosa dici che é
greg ha scritto:
Detto questo è chiaro che si tratterà di una mecxanica degna di nota, immagino, quasi indistruttibile........


non mi risulta che Akai abbia questa gran tradizione in fatto di tastiere hammer action, anzi io personalmente ho un pessimo ricordo di quella montata sull MPK88
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

28-01-19 08.20

@ maxpiano69
In base a cosa dici che é
greg ha scritto:
Detto questo è chiaro che si tratterà di una mecxanica degna di nota, immagino, quasi indistruttibile........


non mi risulta che Akai abbia questa gran tradizione in fatto di tastiere hammer action, anzi io personalmente ho un pessimo ricordo di quella montata sull MPK88
Io ritengo sempre che la resa di una master, in quanto tastiera in sé, sia un fattore soggettivo. Mi riferivo ad un costo e peso non entrylevel ed immagino uno strumento, dal punto
di vista hardware robusto.... Poi, non faccio il tifo per Akai....
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

28-01-19 11.09

@ orange1978
vabbe se ha una bella meccanica puo essere utilissima, non capite proprio un cazzo eh, sapete solo lamentarvi.

allora immaginatevi un professionista che va sui palchi con rhianna, lana del rey, adele.....e cye magari usa un mac dal vivo o piu di uno con su keyscape, e vst di questo calibro.

poter avere sotto le dita uno strumento con una meccanica seria, solido e robusto, se suoni per davvero non é certo una cazzata, in quel caso i 28 kg non sono molti tanto cé il service.

allora anche Montage 8 pesa 29 kg eppure cé molta gente sui palchi grossi che la usa, io non la trovo assolutamente un prodotto inutile anzi, in un setup controllato da un mainstage potrebbe essere un ottima base come controller midi con cui pilotare vst di un certo calibro, chiaramente chi suona regolarmente ogni settimana portandosi lo strumento a spasso su e giu dalla macchina non lo prendera in considerazione, ma sicuro ha il suo target di mercato.

ovviamente a patto che abbia una buona meccanica, akai ha sempre cmq fatto ottime master keyboards molto professionali vedi MX 1000 per esempio, era ora che tornasse con un prodotto pro dopo tt quelle tastiere plasticose piene di pad colorati da musicista trap cocainomane.
ammetto di capire un cazzo .... e poi ancora

ma a spanne direi che questa la preferirei

830 € 21Kg
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

28-01-19 12.00

@ maxpiano69
In base a cosa dici che é
greg ha scritto:
Detto questo è chiaro che si tratterà di una mecxanica degna di nota, immagino, quasi indistruttibile........


non mi risulta che Akai abbia questa gran tradizione in fatto di tastiere hammer action, anzi io personalmente ho un pessimo ricordo di quella montata sull MPK88
akai mx76

akai mx1000

studia la storia....(si vero, sono passati anni e anni, era l'epoca d'oro della akai pro quando sfornava apparecchi incredibili e rivoluzionari come il registratore digitale adam, i campionatori serie S come S1100 primo a consentire il direct to disc a basso costo....questa akai produceva roba ultra professionale, altro che ora....peró la tradizione cé)
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

28-01-19 12.08

@ afr
ammetto di capire un cazzo .... e poi ancora

ma a spanne direi che questa la preferirei

830 € 21Kg
bisogna vedere intanto se le due meccaniche sono paragonabili, nessuno ha ancora provato la akai.

inoltre un tempo quando la fatar faceva la famosa studio 88, studio 90 plus etc....e la orla pure faceva ottime master keyboard dentro il flight case, cmq roland, peavey, akai non stavano certo li a guardare e nel mondo erano molto diffuse, oggi che tutto si sta spostando verso i vst anche live, sicuro è un affare per un azienda che gia fa master keyboard proporre un modello per il settore professionale da palco.

inoltre dalle caratteristiche pare che akai gestisca anche l'audio via usb, quindi si proporrebbe come soluzione perfetta per gestire un computer dal vivo con i vst, mentre studiologic per ora nella serie SL gestisce solo il midi via usb, e quindi non ti consente di andare sul palco solo con tastiera e mac per esempio, come invece fa la studiologic numa compact....
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

28-01-19 12.25

L'unica cosa bella che vedo e' il case che la contiene , mi ricorda un po' il Rhodes....emo