collegamenti kurzweil

  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

28-01-19 14.08

Ciao a tutti, da ignorante in materia scrivo per avere illuminazioni.
la domanda è la seguente: ho un pc3k6, un macbook pro e una scheda audio presonus itwo.
come collego il tutto affinché con Logic io possa registrare delle tracce usando i suoni del kurzweil e non del programma apple?
siate basici :)
grazie mille in anticipo.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

28-01-19 22.12

@ zano
Ciao a tutti, da ignorante in materia scrivo per avere illuminazioni.
la domanda è la seguente: ho un pc3k6, un macbook pro e una scheda audio presonus itwo.
come collego il tutto affinché con Logic io possa registrare delle tracce usando i suoni del kurzweil e non del programma apple?
siate basici :)
grazie mille in anticipo.
Dovresti spiegarti meglio.
Per i collegamenti hai fondamentalmente due opzioni (premesso che in ogni caso dovrai collegare le uscite audio L e R della Kurzweil agli ingressi audio 1 e 2 della scheda audio)
Opzione 1) USB (la porta marcata "Computer") della PC3K6 ad una porta USB del Mac, e USB (quella marcata PC/Mac Power) della Presonus ad un'altra porta USB del Mac. In questo caso su Logic il tuo dispositivo MIDI sarà la Kurzweil e quello audio la Presonus. Personalmente a meno di situazioni particolari userei questa configurazione
Opzione 2) MIDI Out della Kurzweil (connettore a 5 poli) su MIDI In della Presonus e MIDI In della Kurzweil su MIDI Out della Presonus, e come nel caso precedente USB (quella marcata PC/Mac Power) della Presonus ad una porta USB del Mac.
In questo caso sia il dispositivo MIDI che quello audio da assegnare a Logic sarà la Presonus.
Per essere più precisi occorre sapere come vuoi registrare le parti audio.
In ogni caso leggere attentamente i manuali non potrà che essere di giovamento emo emo
P.S. assicurati di selezionare il tipo di ingresso "Line" e di non aver attivato la Phantom Power sui connettori audio della scheda, eviterai potenziali danni