Cosa ne pensate del Kurzweil K2661?

  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 440
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

31-01-19 14.04

Come da titolo,
volevo chiedere ,agli esperti o a chi lo ha posseduto, se vale, oggi, ancora la pena prendere un Kurzweil K2661 .
Grazie a tutti
  • anonimo

31-01-19 14.43

@ luigitarta
Come da titolo,
volevo chiedere ,agli esperti o a chi lo ha posseduto, se vale, oggi, ancora la pena prendere un Kurzweil K2661 .
Grazie a tutti
Prendilo! Non a quei prezzi di quella specie di mercatino.... per 400 euro può andare.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

31-01-19 14.52

@ luigitarta
Come da titolo,
volevo chiedere ,agli esperti o a chi lo ha posseduto, se vale, oggi, ancora la pena prendere un Kurzweil K2661 .
Grazie a tutti
Vale la pena per cosa? Per o suoni? La meccanica? L'affidabilità? Il peso? Quanti anni ha? Se ti si rompe i pezzi di ricambio li trovi? Che suoni ci devi fare che con una pc3k non faresti? Con qualsiasi ammiraglia oggi giorno si possono fare tutti i suoni, basta smazzarsi a studiarne la programmazione.. ImHO se ne hai trovato un esemplare ad un buon prezzo, non sarà perché è vecchia? Purtroppo le tastiere non sono chitarre che negli anni mantengono la loro funzionalità e valore (chitarre di un certo pregio)... La 2661 a suo tempo era blasonatissima, ma con gli anni, perde di valore come un telefonino.. L'elettronica non vale nulla... Esce il modello successivo e ciao
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

31-01-19 15.03

@ giulio12
Vale la pena per cosa? Per o suoni? La meccanica? L'affidabilità? Il peso? Quanti anni ha? Se ti si rompe i pezzi di ricambio li trovi? Che suoni ci devi fare che con una pc3k non faresti? Con qualsiasi ammiraglia oggi giorno si possono fare tutti i suoni, basta smazzarsi a studiarne la programmazione.. ImHO se ne hai trovato un esemplare ad un buon prezzo, non sarà perché è vecchia? Purtroppo le tastiere non sono chitarre che negli anni mantengono la loro funzionalità e valore (chitarre di un certo pregio)... La 2661 a suo tempo era blasonatissima, ma con gli anni, perde di valore come un telefonino.. L'elettronica non vale nulla... Esce il modello successivo e ciao
anche io andrei di pc3k6... oramai sull'usato si trova a prezzi abbordabili. PC3K usa normali chiavette USB ed ha una flash ram, niente SmartMedia Card o SCSI come la serie K.
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 440
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

31-01-19 20.12

@ kurz4ever
anche io andrei di pc3k6... oramai sull'usato si trova a prezzi abbordabili. PC3K usa normali chiavette USB ed ha una flash ram, niente SmartMedia Card o SCSI come la serie K.
Mi spiegate allora perché il K2661 si trova usato in buone condizioni a 900/1000 euro se è così antiquariato? Non si trova mica a 500 euro perché viste le più recenti serie X e K quello dovrebbe essere il suo valore di mercato ...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

31-01-19 20.26

@ luigitarta
Mi spiegate allora perché il K2661 si trova usato in buone condizioni a 900/1000 euro se è così antiquariato? Non si trova mica a 500 euro perché viste le più recenti serie X e K quello dovrebbe essere il suo valore di mercato ...
Forse si trova perché a quel prezzo non riescono a venderlo, finora?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

31-01-19 20.52

@ maxpiano69
Forse si trova perché a quel prezzo non riescono a venderlo, finora?
emo
Beh comunque non suona male e se qualcuno vuole il suono della serie k2 è una buona soluzione. Magari poi sono modelli col campionatore on board. Il fatto è che per poco di più ti viene una macchina col triplo di polifonia ed effetti... Poi de gustibus...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

31-01-19 21.15

Kurzweil K2661

emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

31-01-19 21.37

@ paolo_b3
Kurzweil K2661

emo
emoemoemoemoemo
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 440
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

31-01-19 21.43

@ Adelo69
emoemoemoemoemo
Mi sa che ho sbagliato forum.....SolitI atteggiamenti da gradassi e sapienti ma dimenticate che è stata ed è ancora la macchina insostituibile dei "Signori del suono" ovvero i Pink Floyd.....e questi di musica e sonorità ne capiscono un po' ...Chiederò a loro
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 636
  • Loc: Trento
  • Thanks: 101  

31-01-19 21.52

I Pink Floyd (o per meglio dire Jon Carin, visto che si sono sciolti da mò) difatti nel 2019 non girano più col K2661, guarda un po'.
Il K2661 è uno strumento che ha 15 anni sul groppone, che è stato superato e migliorato sotto tutti i punti di vista (software, hardware) dalle successive generazioni (PC3/PC3K, Forte). Come ti hanno già detto altri, se il prezzo è 900/1000 lascia perdere.
Discorso diverso se te lo propongono a 5/600, allora può anche diventare interessante...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

31-01-19 22.25

@ luigitarta
Mi sa che ho sbagliato forum.....SolitI atteggiamenti da gradassi e sapienti ma dimenticate che è stata ed è ancora la macchina insostituibile dei "Signori del suono" ovvero i Pink Floyd.....e questi di musica e sonorità ne capiscono un po' ...Chiederò a loro
Ma dai, era uno scherzo, non l'ho mai sentita. Scusa Luigi!!!!
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 440
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

31-01-19 22.27

@ paolo_b3
Ma dai, era uno scherzo, non l'ho mai sentita. Scusa Luigi!!!!
Perdonati!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

31-01-19 22.28

@ luigitarta
Perdonati!
emo

C'è ancora qualcuno che mi prende sul serio emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

01-02-19 01.04

@ luigitarta
Mi sa che ho sbagliato forum.....SolitI atteggiamenti da gradassi e sapienti ma dimenticate che è stata ed è ancora la macchina insostituibile dei "Signori del suono" ovvero i Pink Floyd.....e questi di musica e sonorità ne capiscono un po' ...Chiederò a loro
Francamente non capisco. chiedi pareri, ma poi ti infastidisci se i pareri non sono come quelli che ti aspettaviemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

01-02-19 04.28

@ luigitarta
Mi sa che ho sbagliato forum.....SolitI atteggiamenti da gradassi e sapienti ma dimenticate che è stata ed è ancora la macchina insostituibile dei "Signori del suono" ovvero i Pink Floyd.....e questi di musica e sonorità ne capiscono un po' ...Chiederò a loro
ma si la maggior parte fanno tutti i fenomeni e poi nemmeno probabilmente sanno di cosa parlano (programmatori....mah vorrei proprio vederli va)

cmq, strumento fantastico, anche se una cosa é vera....ha 15 anni....e quindi puo dare problemi, come tutti gli strumenti vecchi.

sul fatto che sia stato superato dal pc3 é una stupidaggine colossale, su alcune cose certo che si,su altre proprio no, x esempio k2661 legge suoni akai roland ensoniq direttamente dalla scsi, se è munita di scheda AD campiona, e processa il segnale con il live mode, le forme d'onda sono diverse (alcune) e sono gia presenti la rom 1/2 e la introvabile gm, oltre agli 8 mega del k2600 di serie piu i 4 mega del pianoforte che era opzionale sul 2500, il triple modular processing é simile alla dynamic vast ma limitato a tre layers, e le funzioni dsp sono leggermente diverse....

insomma puo ancora fare a pezzi workstation e synth come fa08, motif, montage (se si considera la parte awm ma anche sulla fm é un duro avversario....), il kdfx di serie é eccellente....

certo non bisogna pagarlo cifre spropositate, ma il giusto, poi dipende se ci sono le due rom 4/5 opzionali (quella dei piani elettrici e quella del triple strike piano), se cé la scheda campionatore AD, se ci sono librerie di suoni aggiuntive su cd....in quel caso potrebbe anche superare i 900 euro se mint condition.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

01-02-19 04.32

@ anonimo
Prendilo! Non a quei prezzi di quella specie di mercatino.... per 400 euro può andare.
non avevi scritto cosi prima eh....avevi scritto "vecchiume" poi hai editato, bravo....
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

01-02-19 06.05

@ luigitarta
Mi spiegate allora perché il K2661 si trova usato in buone condizioni a 900/1000 euro se è così antiquariato? Non si trova mica a 500 euro perché viste le più recenti serie X e K quello dovrebbe essere il suo valore di mercato ...
Secondo me la richiesta di un prezzo non è sinonimo di qualità.
Prendi per esempio il Casio utilizzato dai Trio "Da da da " c'è gente che chiede cifre assurde.
Ha solo un "valore storico" ( ne ho seri dubbi )emo
Sicuramente era tra le migliori macchine che si potevano avere in quel periodo, ma la vera domanda è : sei in grado di sfruttarla/programmarla ?
Sicuramente Orange si, io sono certo di ottenere di più da un MOXF.
La usi a casa o in giro ?
Se la usi in giro ( per me ) assolutamente no perché se si rompe qualcosa sei fregato, se la usi a casa allora il discorso è diverso puoi acquistarla, al massimo dopo un anno la rivendi.
  • johntigra
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

01-02-19 06.13

@ paolo_b3
Kurzweil K2661

emo
emoemoemo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

01-02-19 06.24

Tama72 ha scritto:
se la usi a casa allora il discorso è diverso puoi acquistarla, al massimo dopo un anno la rivendi.

si ok... E poi chi te la compra?