arturia keylab mkII

  • Edmond

03-02-19 14.10

qualcuno l'ha provata ? qualcuno per caso ce l'ha ?

volevo sapere com'è la meccanica perchè non costa poco.

Il mio utilizzo sarebbe per suoni vari (non pianoforti) su Halion6 e Legend expander.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

03-02-19 14.37

@ Edmond
qualcuno l'ha provata ? qualcuno per caso ce l'ha ?

volevo sapere com'è la meccanica perchè non costa poco.

Il mio utilizzo sarebbe per suoni vari (non pianoforti) su Halion6 e Legend expander.
Non la possiedo ma l'ho provata.
Secondo me è un bel controller, costruito bene.
I tasti sono definiti semipesati ma secondo me sono da synth.
Credo abbia la stessa meccanica del Matrix brute .
Per me assolutamente valida.
Inoltre ha le uscite CV .
  • pynguino
  • Membro: Senior
  • Risp: 416
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 47  

03-02-19 16.04

@ Edmond
qualcuno l'ha provata ? qualcuno per caso ce l'ha ?

volevo sapere com'è la meccanica perchè non costa poco.

Il mio utilizzo sarebbe per suoni vari (non pianoforti) su Halion6 e Legend expander.
Ciao, io ho la 88 mkI, dunque non so dirti la qualità della keybed; leggo però che ne farai un utilizzo su expander.
Non so se possa esserti utile, ma occhio che la mkI (e credo anche la mkII, ma verificalo) trasmette il msg nota solo sui canali midi 1 e 2.
  • Edmond

03-02-19 20.50

@ pynguino
Ciao, io ho la 88 mkI, dunque non so dirti la qualità della keybed; leggo però che ne farai un utilizzo su expander.
Non so se possa esserti utile, ma occhio che la mkI (e credo anche la mkII, ma verificalo) trasmette il msg nota solo sui canali midi 1 e 2.
scusami non ho capito cosa vuoi dire.. emo
  • pynguino
  • Membro: Senior
  • Risp: 416
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 47  

03-02-19 21.25

@ Edmond
scusami non ho capito cosa vuoi dire.. emo
Quello che ho scritto: la mia Keylab invia su ognuno dei 16 canali tutti i messaggi midi tranne che il messaggio nota, il quale viaggia solo sul canale 1 o 2. Questo significa che se utilizzi un expander (fantom, motif, ecc.) e crei uno split/layer con tre suoni (es. piano/organo/pad ognuno assegnato ad un canale midi differente), la master non potrà suonarli (salvo assegnare lo stesso canale midi ad ogni suono)
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

28-01-20 19.17

Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno possiede la tastiera in oggetto nella variante da 49 o da 61. Mi servirebbe la misurazione della keybed in tutta la sua estensione per capire se è identica a quella della fsx del motif.