Stand figo a casa (cit.)

  • Hotkeyboard
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Torino
  • Thanks: 5  

04-02-19 17.04

Ciao a tutti,
per chiedervi un consiglio, prendo spunto da una frase di Orange di poco fa: "stand figo a casa con triplo pedale, e comprargli una cassa acustica da piazzare sotto e usarlo come un piano da casa anziché prendere un piano digitale a mobile". Secondo voi c'è una soluzione esteticamente accettabile (intendo a prova di moglie emo) per tenere in salotto un synth a 88 tasti? Sono generico in quanto per un occhio esterno, quale quello della mia signora, sono tutti piuttosto uguali. Prendiamo per esempio FA88, ma potrebbe essere qualsiasi altra WS con tastiera pesata.
Sono un musicista mooolto dilettante, e purtroppo non posso dedicare una stanza alla musica, per cui devo tenerlo in salotto, andando a sostituire un pianoforte digitale a mobile. Infatti un conto è tenere la tastiera nella custodia sotto il letto, montando e smontandolo ogni volta, e un conto è averla sempre pronta emo.
Secondo voi c'è una via di uscita? Quale stand e cassa/e si potrebbero prendere, in modo da avere estetica e resa sonora paragonabili a un pianoforte digitale con mobile?
Per completare il quadro, una volta alla settimana la staccherei per portarla in sala prove con gli amici, lasciando ovviamente stand e casse a casa.
Grazie!!!
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

04-02-19 17.18

@ Hotkeyboard
Ciao a tutti,