Novità Clavia - Nord Piano Monitor

  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

10-02-19 09.56

Ecco una novità in casa nord,
Non sarà una panacea per i tasieristi e non competerà con i top del settore ma è un nuovo campo per Clavia ed onestamente sono curioso di sentirle suonare!!!
Nord piano monitor

Tra l’altro pare abbiano anche un supporto da stand dedicato
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

10-02-19 10.09

@ Dadopotter
Ecco una novità in casa nord,
Non sarà una panacea per i tasieristi e non competerà con i top del settore ma è un nuovo campo per Clavia ed onestamente sono curioso di sentirle suonare!!!
Nord piano monitor

Tra l’altro pare abbiano anche un supporto da stand dedicato
Woofer da 4 pollici? Ti pare sufficiente?
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

10-02-19 10.25

@ giulio12
Woofer da 4 pollici? Ti pare sufficiente?
Io lo ho da 8... probabilmente se devono solo amplificare il nord in camera a casa nagari poi lo sono anche
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

10-02-19 10.31

Il discorso è che con 500 euro prendo monitor migliori di questi.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

10-02-19 10.38

Era già stato postato qui...
Monitor prettamente da casa, per tastiere prettamente live emo

10-02-19 10.52

zaphod ha scritto:
Monitor prettamente da casa, per tastiere prettamente li

Ni.

"Nascono" per Nord Piano, tastiera sicuramente ottima per i live ma che magari clavia considera "Tastiera da casa con la nostra miglior meccanica"

D'altronde, woofer da 4...
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

10-02-19 11.09

Capisco, e condivido, la "filosofia" ovvero un "kit casa /studio" per chi non vuole / non può utilizzare un diverso strumento rispetto al live ma, proprio per questo, si poteva pensare a qualcosa di più dignitoso e presentabile, tipo Korg Sound Bar o, meglio, uno stand di legno dedicato con altoparlanti e SUBWOOFER, incorporati.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

10-02-19 11.38

@ giosanta
Capisco, e condivido, la "filosofia" ovvero un "kit casa /studio" per chi non vuole / non può utilizzare un diverso strumento rispetto al live ma, proprio per questo, si poteva pensare a qualcosa di più dignitoso e presentabile, tipo Korg Sound Bar o, meglio, uno stand di legno dedicato con altoparlanti e SUBWOOFER, incorporati.
Condivido; la maggior parte di musicisti usa gli stessi strumenti live e in studio/casa. In questo frangente questi monitor potrebbero avere senso. Ma non li prenderei perché avrei il sospetto che siano tarati sui suoni Clavia, per nasconderne difetti ed enfatizzarne pregi. Pertanto, mi orienterei su monitor flat, asettici e spietati, che possano aiutare a farmi i suoni giusti per il live!
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

10-02-19 13.22

@ zaphod
Condivido; la maggior parte di musicisti usa gli stessi strumenti live e in studio/casa. In questo frangente questi monitor potrebbero avere senso. Ma non li prenderei perché avrei il sospetto che siano tarati sui suoni Clavia, per nasconderne difetti ed enfatizzarne pregi. Pertanto, mi orienterei su monitor flat, asettici e spietati, che possano aiutare a farmi i suoni giusti per il live!
Condivido entrambi, però la trovo un'idea interessante, anche se magari non fa al caso mio. Senz'altro la qualità sarà al livello del resto della produzione Nord.
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

10-02-19 15.41

É solo una trovata commerciale per i feticisti Nord.con quei soldi ti compri di tutto e di più come detto da Zaphod
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-02-19 16.06

@ Osuna1
Condivido entrambi, però la trovo un'idea interessante, anche se magari non fa al caso mio. Senz'altro la qualità sarà al livello del resto della produzione Nord.
I monitor sono prodotti dalla AudioPro, Nord ci mette solo marchio e marketing (e forse in fase di progetto la definizione delle specifiche) .

Anche io la vedo come zaphod, che si tratti di studio o live meglio puntare a monitor generalisti che prodotti specifici, ma... a qualcuno piaceranno.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

10-02-19 18.08

@ maxpiano69
I monitor sono prodotti dalla AudioPro, Nord ci mette solo marchio e marketing (e forse in fase di progetto la definizione delle specifiche) .

Anche io la vedo come zaphod, che si tratti di studio o live meglio puntare a monitor generalisti che prodotti specifici, ma... a qualcuno piaceranno.
Secondo me per una persona che usa il setup live anche a casa possono essere un buon compromesso per provare, diverso se parliamo di produzione musicale etc...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-02-19 18.53

@ Dadopotter
Secondo me per una persona che usa il setup live anche a casa possono essere un buon compromesso per provare, diverso se parliamo di produzione musicale etc...
Forse, ma che sia home studio o live alla fine li puoi usare solo solo come personal monitors, non come FOH ed inoltre la predisposizione per i supporti al momento esiste solo sul NP4.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

10-02-19 19.45

@ maxpiano69
Forse, ma che sia home studio o live alla fine li puoi usare solo solo come personal monitors, non come FOH ed inoltre la predisposizione per i supporti al momento esiste solo sul NP4.
Mi sa che qua ci invertiamo le posizioni rispetto al 3d sulla cp88/73

È la prima prova per clavia di dare una soluzione in fatto di amplificazione, ricordo che clavia non ha mai avuto nessun tipo di amplificazione neanche onboard!

Vediamo dove piano piano andranno partendo da questa idea!!!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-02-19 20.10

@ Dadopotter
Mi sa che qua ci invertiamo le posizioni rispetto al 3d sulla cp88/73

È la prima prova per clavia di dare una soluzione in fatto di amplificazione, ricordo che clavia non ha mai avuto nessun tipo di amplificazione neanche onboard!

Vediamo dove piano piano andranno partendo da questa idea!!!
Vediamo... in ogni caso si tratta due monitor da 4" orientati verso l'esecutore e come ho scritto i monitor sono solo marchiati da Nord quindi non vedo tecnicamente la "prova" e ... ( intanto magari correggi il titolo, che "monotor" sembra uscito da un cartone animato giapponese) emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

10-02-19 21.25

@ maxpiano69
Vediamo... in ogni caso si tratta due monitor da 4" orientati verso l'esecutore e come ho scritto i monitor sono solo marchiati da Nord quindi non vedo tecnicamente la "prova" e ... ( intanto magari correggi il titolo, che "monotor" sembra uscito da un cartone animato giapponese) emo
A scrivere col cellulare si fanno sempre pochi errori!!! emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

11-02-19 18.18

Ho visto adesso i monitor in vendita su un paio di siti a circa 500 euro, i supporti a 78 euro, consegna la seconda settimana di aprile.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 552  

06-04-22 20.34

quanti ne avranno venduti?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

06-04-22 20.44

zaphod ha scritto:
Ma non li prenderei perché avrei il sospetto che siano tarati sui suoni Clavia, per nasconderne difetti ed enfatizzarne pregi.

Ma ben vengano se mi danno il massimo dei suoni Clavia!!!
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

06-04-22 21.09

@ FranzBraile
zaphod ha scritto:
Ma non li prenderei perché avrei il sospetto che siano tarati sui suoni Clavia, per nasconderne difetti ed enfatizzarne pregi.

Ma ben vengano se mi danno il massimo dei suoni Clavia!!!
completamente d’accordo.
non sono un possessore di nord, ma se avessi una nord e mi garantissero che mi danno una resa piena e di grande qualità (fosse solo perché tarati sui suoni nord) li prenderei anch’io! ..anche se sovrapprezzati rispetto alla media dei monitor di quel tipo.
e questo solo per non avere sbattimenti nel prendere, provare e cambiare dei monitor in cerca di quello giusto.