cercasi disperatamente manuale per la mox

  • leontiger11
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 2  

16-02-19 11.29

Salve a tutti. Possiedo una moxf 8 e miserve il manuale. Ddirette voi? ma c'e'il manuale di riferimento. Si infatti c'e' ma dice poco e niente. Come se fosse assodato che chi la compra avesse gia' avuto altre macchine yamaha precendenti quindi sia gia' in grado usarla al meglio, programmare suoni, e scalette live. Invece poiche'sono novizio non riesco proprio a cavarne piede. Manca tutto. Non parla ad esempio nemmeno della funzione favotite. Invece ricordo che una volta lessi il manuale della mox e spiegava tutto per filo e per segno. Mi sorge il dubbio che yamaha abbia preso accordi con john melas per vendere il suo softwate a questo punto. Cmq vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove posso reperire il manuale on italiano della mox ( o me lo possa inviare) oppure mi puo' dire se su internet c'e' qualche sito dove spiegano come utilizzare le funzioni song, prrformance, master, mixer ecc... e come poter utilizzare al meglio la tastiera. Grazie in anticipo per chi mi aiutera'.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

16-02-19 14.57

QUI

e QUI il manuale di riferimento.

p.s. la fesseria su John Melas, che è un serio professionista, te la potevi anche risparmiare. Invece, è proprio lui che con coraggio, costanza, dedizione e tanta capacità ha approfittato di una carenza di Yamaha per ricavarsi una nicchia di mercato.
A Yamaha non interessa sviluppare software, tanto c'è sempre comunque gente che acquista i suoi prodotti.
  • leontiger11
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 2  

16-02-19 15.13

@ michelet
QUI

e QUI il manuale di riferimento.

p.s. la fesseria su John Melas, che è un serio professionista, te la potevi anche risparmiare. Invece, è proprio lui che con coraggio, costanza, dedizione e tanta capacità ha approfittato di una carenza di Yamaha per ricavarsi una nicchia di mercato.
A Yamaha non interessa sviluppare software, tanto c'è sempre comunque gente che acquista i suoi prodotti.
Scusa hai perfettamente ragione Michelet.Grazie per avermi fatto avere i manuali. E' stata un idiozia. Il Signor Melas e' un professionista ed ho intenzione anche di comprare il suo software. Michelet mi consigli dei buoni campioni da comprare da utilizzare con la moxf ( ho la scheda di espansione da 1 giga) . Mi interesserebbero un piano eccellente buoni suoni di organo stile hammond e suoni di sintetizzatori. Tanks.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

16-02-19 15.23

QUESTO è uno dei banchi suoni più comprensivi per MOXF. Satura completamente la Flash RAM da 1GB.
Diversamente puoi sempre caricare le librerie gratuite Yamaha, tra cui c'è il campione di CP1.
Organi e timbriche di synth: EasySounds.