ron hubbard (scientology) esperto di synth???

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

08-03-19 22.24

conoscete questo scrittore che pubblico i famosi libri della serie Dianetics ma anche romanzi di fantascienza pare, e che fu il fondatore della chiesa di scientology (che non ho mai capito bene cosa sia in realtá....)?

beh....date un occhiata al suo studio di registrazione personale! ....cé da STARE MALE!!!!! ma questo aveva una strumentazione degna degli abbey road studios!

ron hubbard studio

in questa pagina ci sono una serie di articoli tutti in italiano che parlano di hubbard come compositore e collezionista di musica, musicologo, collezionista di organi elettronici, synth e microfoni, utilizzatore del fairlight cmi.....cé da star maleeeeee!!!! ahaahhahahah ma cavolo....ricordo questo articolo che lessi anni e anni fa sul web, ma non ricordavo avesse tutta questa roba, ma dio mio....é un razzo mondiale!!!

date un occhiata alla collezione microfoni....sto maleeeeee!!!!! aveva i migliori esemplari in commercio, pochissimi studi al mondo possono vantare un set up cosi completo e di qualitá.

...e della sua collezione di dischi vogliamo parlarne? e io che mi vanto dei miei 2000 circa cd originali o forse qualcuno in meno...stanno aumentando ma....rispetto a questa é niente!
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1535
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

08-03-19 23.57

@ orange1978
conoscete questo scrittore che pubblico i famosi libri della serie Dianetics ma anche romanzi di fantascienza pare, e che fu il fondatore della chiesa di scientology (che non ho mai capito bene cosa sia in realtá....)?

beh....date un occhiata al suo studio di registrazione personale! ....cé da STARE MALE!!!!! ma questo aveva una strumentazione degna degli abbey road studios!

ron hubbard studio

in questa pagina ci sono una serie di articoli tutti in italiano che parlano di hubbard come compositore e collezionista di musica, musicologo, collezionista di organi elettronici, synth e microfoni, utilizzatore del fairlight cmi.....cé da star maleeeeee!!!! ahaahhahahah ma cavolo....ricordo questo articolo che lessi anni e anni fa sul web, ma non ricordavo avesse tutta questa roba, ma dio mio....é un razzo mondiale!!!

date un occhiata alla collezione microfoni....sto maleeeeee!!!!! aveva i migliori esemplari in commercio, pochissimi studi al mondo possono vantare un set up cosi completo e di qualitá.

...e della sua collezione di dischi vogliamo parlarne? e io che mi vanto dei miei 2000 circa cd originali o forse qualcuno in meno...stanno aumentando ma....rispetto a questa é niente!
Lassamo perde va... Che se dicessi la metà di quello che penso di quel personaggio mi becco 20 querele...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-03-19 00.26

@ PandaR1
Lassamo perde va... Che se dicessi la metà di quello che penso di quel personaggio mi becco 20 querele...
vabbe ma a me non interessano gli aspetti legati al mondo della chiesa scientology o cose del genere ma il suo lato di musicista/compositore, collezionista ed esperto di musica, di pianista sulle navi etc...

comunque l'idea di fare un libro di fantascienza con allegata una colonna sonora originale realizzata dall'autore stesso con addirittura l'impiego del fairlight cmi, denota che tanto scemo non era, volenti o no egli era comunque una mente, non é da tutti penso scrivere un romanzo che diventa un best seller adottato anche dalle universitá come materiale didattico di esempio agli studenti.

per piacere riusciamo a parlare solo della cosa che ci interessa una volta tanto ossia della MUSICA lasciando perdere un attimo aspetti politici, religiosi, etc....?

....se per caso uno aprisse un thread su silvio berlusconi come chitarrista sulle navi da crociera, sarebbe seccante e fuori luogo sentir parlare poi di wunga wunga, politica, berlusconismi etc etc etc....sinceramente fossi un utente vorrei leggere critiche solamente riguardo al suo aspetto musicale e non a tutto il resto.

riusciamo a non fare andar in merda il thread e a discutere una volta tanto come persone intelligenti, o é proprio impossibile? gia partiamo male ti avviso xD
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-03-19 06.05

Se fossi famoso vorrei avere il suo biografo!
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

09-03-19 07.16

attrezzature comprate rubando i soldi alla gente. ho apprezzato hubbard come autore di fantascienza, ma è un ciarlatano ed ha portato anche gente al suicidio
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-03-19 08.24

orange1978 ha scritto:
riusciamo a non fare andar in merda il thread e a discutere una volta tanto come persone intelligenti, o é proprio impossibile?

Guarda che qua si discute sempre come persone intelligenti.
Certo che aprire un thread su una persona tanto controversa come Hubbard e pretendere di non "divagare" è una bella impresa.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1052  

09-03-19 08.50

orange1978 ha scritto:
vabbe ma a me non interessano gli aspetti legati al mondo della chiesa scientology o cose del genere ma il suo lato di musicista/compositore, collezionista ed esperto di musica, di pianista sulle navi etc...

Rispetto il tuo punto di vista ma, per me, non si può MAI prescindere.
  • gobert4
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 28  

09-03-19 08.54

Beh
A synth son messo meglio io emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1535
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

09-03-19 09.26

orange1978 ha scritto:
vabbe ma a me non interessano gli aspetti legati al mondo della chiesa scientology o cose del genere ma il suo lato di musicista/compositore, collezionista ed esperto di musica, di pianista sulle navi etc...


A giudicare da sta frase

"Le tecniche che permettono di ottenere questa purezza e questa fedeltà del suono derivano in larga misura dalla scoperta di Ron - il primo a riconoscere il fenomeno - secondo la quale il suono non ha lunghezza d’onda, ma soltanto vibrazioni"

Era un cazzaro pure in campo musicale... emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-03-19 09.49

barbetta57 ha scritto:
rubando i soldi alla gente

... a gente che ha voluto farseli "rubare" ...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

09-03-19 10.31

@ markelly2
barbetta57 ha scritto:
rubando i soldi alla gente

... a gente che ha voluto farseli "rubare" ...
Da te non me l'aspettavo, senza offesa, anzi è un sincero complimento.
Quindi "sdogani" la truffa?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-03-19 14.50

@ paolo_b3
Da te non me l'aspettavo, senza offesa, anzi è un sincero complimento.
Quindi "sdogani" la truffa?
No, per niente.
Io odio gli imbonitori, ma di solito chi ha bisogno di un guru, non demorde nemmeno se gli dici che tu guru non lo sei.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

09-03-19 15.49

@ markelly2
No, per niente.
Io odio gli imbonitori, ma di solito chi ha bisogno di un guru, non demorde nemmeno se gli dici che tu guru non lo sei.
Esatto, ed il fatto che ci sia gente in giro così prona a farsi fregare (e quindi sostanzialmente in posizione di inferiorità rispetto al furbone di turno) non fa che aumentare le colpe di chi questa gente la sfrutta emoemoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-03-19 16.19

possiamo chiudere sto cazzo di thread??? guarda lo scrivo all aministratore ora!!!!

cristo MA SAPETE LEGGERE L'ITALIANO????? vi avevo chiesto PER FAVORE...possiamo non parlare di scientology ma unicamente *se qualcuno ha qualcosa da dire ovviamente* di quello che ho postato CHE NON É RIGUARDANTE religioni, sette, imbonitori etc....ma MUSICA??!!!

sinceramente lo trovo abbastanza patetico come atteggiamento e alquanto infantile, vuol dire che non sapete argomentare ne discutere, ora capisco bene perche finiamo sempre a litigare e discutere qui nel forum, il problema é che non sapete discutere su un argomento e tirate sempre in ballo cose fuori luogo (che si parli di sintesi fm o di piani stage o qualsiasi altra cosa)

e cmq....sapevate che Chick Corea é un grandissimo amico di Ron Hubbard nonché un sostenitore della chiesa di Scientology? almeno un tempo lo era, oggi non lo so, ma quindi come vedete imbonitore o no é riuscito a imbonire anche il vostro tastierista cezz preferito, e magari pure altri nomi famosi (anzi sicuramente).

PS badate bene io non sono certo seguace dei scientology, e non mi interessa nemmeno, mi regalarono il libro Dianetics di Ron Hubbard anni fa, provai a leggerlo ma sinceramente ci capii ben poco...quindi non parlo certo per interesse, peró voglio dire ho aperto il thread per parlare di MUSICA non dell'onda stazionaria Dianetics o dei Scientology o di Wanna Marchi...possbile che non si possa discutere LIMITATAMENTE a questo?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-03-19 16.23

@ cecchino
Esatto, ed il fatto che ci sia gente in giro così prona a farsi fregare (e quindi sostanzialmente in posizione di inferiorità rispetto al furbone di turno) non fa che aumentare le colpe di chi questa gente la sfrutta emoemoemo
Ovvio, ma una volta arrestata una Wanna Marchi, il succube è subito alla ricerca di un'altra.
Hai voglia a farle arrestare tutte.

A far sentire Hubbard (e simili) invincibile erano i suoi seguaci per primi, poi una volta uscito dalla setta, invece di farti una sana risata alla faccia sua e tua, ecco i piagnistei: "mi ha plagiato", ma intanto eri felicissimo. Certo che se hai la psiche debole, al prossimo guru ricominciamo punto e a capo.
  • Boreal
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

09-03-19 16.37

orange1978 ha scritto:
onoscete questo scrittore che pubblico i famosi libri della serie Dianetics ma anche romanzi di fantascienza pare, e che fu il fondatore della chiesa di scientology (che non ho mai capito bene cosa sia in realtá....)?

beh....date un occhiata al suo studio di registrazione personale! ....cé da STARE MALE!!!!! ma questo aveva una strumentazione degna degli abbey road studios!


Interessante, mai saputa questa "personalità musicale" in Hubbard, forse anche perchè me ne sono sempre tenuto alla larga, a parte come scrittore di fantascienza. Però la pagina sul "suono proporzionato" mi lascia qualche ragionevole dubbio sul biografo: nel 1974 nessuno conosceva la cancellazione di fase ed è stato Hubbard ad avere l' illuminazione?? Vabbè...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-03-19 17.06

@ Boreal
orange1978 ha scritto:
onoscete questo scrittore che pubblico i famosi libri della serie Dianetics ma anche romanzi di fantascienza pare, e che fu il fondatore della chiesa di scientology (che non ho mai capito bene cosa sia in realtá....)?

beh....date un occhiata al suo studio di registrazione personale! ....cé da STARE MALE!!!!! ma questo aveva una strumentazione degna degli abbey road studios!


Interessante, mai saputa questa "personalità musicale" in Hubbard, forse anche perchè me ne sono sempre tenuto alla larga, a parte come scrittore di fantascienza. Però la pagina sul "suono proporzionato" mi lascia qualche ragionevole dubbio sul biografo: nel 1974 nessuno conosceva la cancellazione di fase ed è stato Hubbard ad avere l' illuminazione?? Vabbè...
si infatti, sicuramente queste informazioni vanno filtrate...l'inversione di fase era gia conosciuta secoli prima ahahhahah...ma anche nella pratica in studio.

anche sul fairlight cmi, i cani che cantano per dire, cose che avevano gia fatto altri prima di lui, peró non toglie che l'idea di un libro di fantascienza con colonna sonora ad hoc fatta con effetti sonori campionati sia comunque una trovata molto originale.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

10-03-19 09.12

Ecco il vero motivo che mi terrà definitivamente lontano da scientology.

Song!
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1535
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

10-03-19 09.24

markelly2 ha scritto:
Ecco il vero motivo che mi terrà definitivamente lontano da scientology.


Dai commenti: "don't leave your daily job, ron"

Ahahahah
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8947
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

12-03-19 16.08

@ PandaR1
markelly2 ha scritto:
Ecco il vero motivo che mi terrà definitivamente lontano da scientology.


Dai commenti: "don't leave your daily job, ron"

Ahahahah
anche gli spacciatori colombiani girano con rolex, macchine a gogo e donne...
Alla larga...