KETRON SD09 vs YAMAHA GENOS - per live disco/dance

  • wawapo
  • Membro: Senior
  • Risp: 618
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

13-03-19 12.05

Buongiorno a tutti,
sono molto indeciso tra entrambi gli strumenti, io dovrei fare del live in discoteca, mi serve uno strumento che oltre ad avere dei bei suoni, spinga molto con le batterie e soprattutto, CHE SIA RAPIDA COME FUNZIONALITA' E SEMPLICE. Ho visto inoltre che entrambi gli strumenti hanno la possibilità di utilizzare gli audio style, con tutta probabilità potrei anche crearmeli in autonomia.
Grazie a chi mi aiuterà nell' ardua scelta...........
BUONA MUSICA
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

13-03-19 13.10

@ wawapo
Buongiorno a tutti,
sono molto indeciso tra entrambi gli strumenti, io dovrei fare del live in discoteca, mi serve uno strumento che oltre ad avere dei bei suoni, spinga molto con le batterie e soprattutto, CHE SIA RAPIDA COME FUNZIONALITA' E SEMPLICE. Ho visto inoltre che entrambi gli strumenti hanno la possibilità di utilizzare gli audio style, con tutta probabilità potrei anche crearmeli in autonomia.
Grazie a chi mi aiuterà nell' ardua scelta...........
BUONA MUSICA
SD9/Genos? - Genos
Ritmica moderna? - Liscio e Latini = SD9 - Dance = Genos - Evergreen americani = Tyro5 (giusto per segnalare anche se non richiesto)
Voci? - Genos
Immediatezza e facilità d'uso? - SD9
Affidabilità? - Genos
Modernità? - Genos, è più nuova
Tastiera fisica? - Genos
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

15-03-19 19.34

@ wawapo
Buongiorno a tutti,
sono molto indeciso tra entrambi gli strumenti, io dovrei fare del live in discoteca, mi serve uno strumento che oltre ad avere dei bei suoni, spinga molto con le batterie e soprattutto, CHE SIA RAPIDA COME FUNZIONALITA' E SEMPLICE. Ho visto inoltre che entrambi gli strumenti hanno la possibilità di utilizzare gli audio style, con tutta probabilità potrei anche crearmeli in autonomia.
Grazie a chi mi aiuterà nell' ardua scelta...........
BUONA MUSICA
Ciao premetto la GENOS è sicuramente nel complesso il miglior arranger in circolazione, ma quello che sto per scrivere è riferito alla mia esperienza personale relativa a musica live con utilizzo solo ed esclusivamente di styles e NON midi. La Ketron non ha mai avuto una buona reputazione di affidabilità ma posso dirti che negli ultimi due anni, grazie anche a consigli di validissimi collaboratori esterni, ha apportato numerosissime modifiche alla serie SD, che ne hanno migliorato incredibilmente la qualità globale. Adesso sono felice possessore di SD60 ( versione 61 tasti della SD9) e prima avevo una SD7, suono con due chitarristi e un vocalist, visto che presti molta attenzione alle batterie ti posso garantire che le Live Drum e Live Guitar della KETRON non hanno eguali, sono semplicemente fantastiche hanno anche dei cambi di riff all'interno dello stesso arrangiamento, è come avere un vero batterista e/o chitarrista al seguito e faccio presente che sulle SD9/60/90 gli arrangiamenti sono ben 8 e non 4 come di solito. Sulla resa live concordano anche anche i miei amici che suonano arranger come Genos, Pa4x e Tyros . Facilità d'uso è un'altra prerogativa della SD9 e puoi molto facilmente cambiare gli styles anche mentre suoni…. e se cerchi informazioni sull'uso della tastiera c'è un sito "quasi ufficiale" dove dei preparatissimi amici pubblicano giornalmente tutorial, new styles e consigli preziosi… in più costa 500 euro in meno...più di così...emo