sax per korg krome o wavestation

  • marner66
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 1  

13-03-19 15.36

Uso due korg: krome 73 e wavestation ex. Mi servirebbe un effetto sax più realistico e potente per alcuni pezzi dei pink floyd. Tempo fa provai sulla wavestation dei files sysex dal sito Danphillips dove c'era un ottimo sax, forse mutuato da M1. Quelli di krome non mi soddisfano. Qualcuno ricorda lo specifico file per wavestation? Oppure c'è qualcosa di superiore per krome e come procedere?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

13-03-19 23.38

Io mi sono preso un Ketron SD1000.....
  • leontiger11
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 2  

16-03-19 14.09

@ FranzBraile
Io mi sono preso un Ketron SD1000.....
Ciao Franz e come ti trovi col Ketron sd1000 . potresti fare una recensione velove dei pro e contro? interesserebbe anche a me. In particolare come sono i suoni di piano. Lo vorrei affiancare o pilotarlo con la mia moxf8. Che mi dici?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

16-03-19 14.13

@ leontiger11
Ciao Franz e come ti trovi col Ketron sd1000 . potresti fare una recensione velove dei pro e contro? interesserebbe anche a me. In particolare come sono i suoni di piano. Lo vorrei affiancare o pilotarlo con la mia moxf8. Che mi dici?
Dico che... i suoni sono da "karaoke" ehehhehehe, anche se c'è fior di musicisti e meno che lo usano per "pianobar" (nota le virgolette).
No... niente piani, niente di niente se non quei 3-4 saxophones che mi servono per il mio repertorio... In caso contrario NON L'AVREI PRESO!
  • leontiger11
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 2  

16-03-19 22.12

@ FranzBraile
Dico che... i suoni sono da "karaoke" ehehhehehe, anche se c'è fior di musicisti e meno che lo usano per "pianobar" (nota le virgolette).
No... niente piani, niente di niente se non quei 3-4 saxophones che mi servono per il mio repertorio... In caso contrario NON L'AVREI PRESO!
Grazie. Sei stato chiarissimo.