KRONOS: Backup e IMPORTARE su altra Kronos

  • _mistico
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

14-03-19 08.55

Ciao a tutti! Sono possessore di una Kronos (mod. 2015). Per motivi di lavoro dovrò suonare su un'altro strumento (spero uguale al mio) e mi trovo di fronte a un dilemma: è possibile fare un backup di tutti i suoni e delle set list e importarle nello strumento che andrò a suonare? Inutile dire che la cosa mi risparmierebbe ore e ore di lavoro ma devo avere la certezza che l'operazione è possibile.

Grazie in anticipo ragazzi!
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

14-03-19 09.11

@ _mistico
Ciao a tutti! Sono possessore di una Kronos (mod. 2015). Per motivi di lavoro dovrò suonare su un'altro strumento (spero uguale al mio) e mi trovo di fronte a un dilemma: è possibile fare un backup di tutti i suoni e delle set list e importarle nello strumento che andrò a suonare? Inutile dire che la cosa mi risparmierebbe ore e ore di lavoro ma devo avere la certezza che l'operazione è possibile.

Grazie in anticipo ragazzi!
se non hai utilizzato librerie esterne penso non ci siano problemi..non ho più kronos da tempo ma penso si possa fare un export totale e import...bisogna anche vedere quanti giga sono... e ovviamente se ti permettono di mettere mani sulla tastiera
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

14-03-19 11.04

@ _mistico
Ciao a tutti! Sono possessore di una Kronos (mod. 2015). Per motivi di lavoro dovrò suonare su un'altro strumento (spero uguale al mio) e mi trovo di fronte a un dilemma: è possibile fare un backup di tutti i suoni e delle set list e importarle nello strumento che andrò a suonare? Inutile dire che la cosa mi risparmierebbe ore e ore di lavoro ma devo avere la certezza che l'operazione è possibile.

Grazie in anticipo ragazzi!
Ciao...se i modello di kronos è uguale si.....prendi una chiavetta usb la metti sulla tua kronos e fai nella chiavetta un save all così hai il tuo back up.....nella kronos che andrai ad usare non devi fare altro che mettere la chiavetta e digitare load all andando sulla directory della penna usb.....Accertati comunque se i modelli kronos sono uguali....
  • _mistico
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

14-03-19 19.05

@ Marcher
Ciao...se i modello di kronos è uguale si.....prendi una chiavetta usb la metti sulla tua kronos e fai nella chiavetta un save all così hai il tuo back up.....nella kronos che andrai ad usare non devi fare altro che mettere la chiavetta e digitare load all andando sulla directory della penna usb.....Accertati comunque se i modelli kronos sono uguali....
Grazie mille Marcher, credi che l'aggiornamento del sistema operativo possa influire? Tipo se la mia è 3.1.2 e l'altra è 3.0 ci saranno problemi nel caricare i file?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

15-03-19 07.38

@ _mistico
Grazie mille Marcher, credi che l'aggiornamento del sistema operativo possa influire? Tipo se la mia è 3.1.2 e l'altra è 3.0 ci saranno problemi nel caricare i file?
Prima di caricare tutti i tuoi suoni su questa seconda kronos, fai un backup di quest'altra altrimenti poi rimarrà identica alla tua e al proprietario gli avrai perso tutti i suoi preset
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

15-03-19 11.14

@ giannirsc
Prima di caricare tutti i tuoi suoni su questa seconda kronos, fai un backup di quest'altra altrimenti poi rimarrà identica alla tua e al proprietario gli avrai perso tutti i suoi preset
Si certo davo per scontato che il proprietario lo facesse luiemo
I sistemi operativi andrebbero sempre aggiornati ora non saprei dirti se potresti incorrere in problemi non essendo il sistema aggiornato....resta il fatto che potresti salvarti su una pennetta usb l'ultimo sistema operativo per kronos e farlo li per li,naturalmente concordando con il proprietario......