Reason 12

02-08-21 15.27

Annuncio.
Reason, da sempre, fa vacillare la mia notoria preferenza verso Cubase.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

02-08-21 16.06

@ MarcezMonticus
Annuncio.
Reason, da sempre, fa vacillare la mia notoria preferenza verso Cubase.
Grazie per la segnalazione.

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16757
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

03-08-21 17.37

@ MarcezMonticus
Annuncio.
Reason, da sempre, fa vacillare la mia notoria preferenza verso Cubase.
Sono due filosofie d'uso abbastanza diverse, perché il sequencer di Reason - almeno fino alla versione 9.5, quella che ho licenziata, proprio non mi dava alcuno stimolo. All'epoca usavo Reason in Rewire con Digital Performer, però come "Expander virtuale", dal momento che i Refills in mio possesso, consentivano quasi di non accendere altro hardware, a parte una tastiera di controllo, inferfaccia audio e monitor.
Successivamente Reason è diventato plugin: da un lato è più comodo, dall'altro sarei costretto ad aggiornarlo con una cifra non certo abbordabilissima. Visto che, peraltro, non è che lo utilizzassi da solo, credo lo lascerò impolverarsi.

04-08-21 08.45

michelet ha scritto:
però come "Expander virtuale",

E' proprio quello che mi ha sempre attirato di Reason, una quantità incredibile di strumenti ed effetti (per me migliori di quelli di Cubase).
michelet ha scritto:
con una cifra non certo abbordabilissima.

Verissimo, costa e non poco.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16757
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

04-08-21 09.13

@ MarcezMonticus
michelet ha scritto:
però come "Expander virtuale",

E' proprio quello che mi ha sempre attirato di Reason, una quantità incredibile di strumenti ed effetti (per me migliori di quelli di Cubase).
michelet ha scritto:
con una cifra non certo abbordabilissima.

Verissimo, costa e non poco.
Tra l'altro, una cosa che non mi piace sempre di più delle softwarehouse, è l'abbonamento. Potenzialmente con 129€ ho la possibilità di aggiornare Reason ma, oltre a non poter più utilzzare la Ignition Key che avevo acquistato per poter usare Reason dove volevo, avrò anche una versione limitata. Diversamente, facendo la sottosrcizione, si ottiene Reason completo di tutti i rack ecc.
E con questa politica, credo che Propellerheads perderà il cliente.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

05-08-21 01.42

michelet ha scritto:
una cosa che non mi piace sempre di più delle softwarehouse, è l'abbonamento

Idem. La odio...se una cosa la compro, la compro e dev'essere mia, non voglio pagare l'affitto. Neache fosse l'affitto di un vero studio, è soltanto un software...
Ma alla fine per me il problema non si pone, sinceramente non saprei che farmene di un mostro come Reason, mi basta e avanza molto meno.