Pianoteq per IPad disponibile

  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

03-05-23 14.57

Volevo segnalare che è disponibile sullo store di Apple Pianoteq 8. emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3345  

03-05-23 15.23

Tanto tuonò che piovve! Ne parlavamo QUI ma tanto vale... vedo che si può scaricare gratuitamente (immagino come versione DEMO) e poi fare acquisti in-App, ora me la installo e vedo...

PS: ho visto i prezzi emo però si possono utilizzare anche le licenze Desktop in proprio possesso, grandi!! Però bisogna avere Pianoteq 8, la mia vecchia licenza della versione 6 viene vista ma mi dice che devo aggiornarla. Ora lo provo e magari...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4957
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

03-05-23 15.28

@ Gta_v6_24v
Volevo segnalare che è disponibile sullo store di Apple Pianoteq 8. emo
emo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

03-05-23 15.29

Comunque i prezzi mi sembrano "altini"
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3345  

03-05-23 15.32

@ Gta_v6_24v
Comunque i prezzi mi sembrano "altini"
Si ma, come leggi nel messaggio che ho editato sopra, le licenze sono condivise con la versione desktop (quindi hanno lo stesso prezzo) che permette 3 installazioni. Quindi per chi possiede già Pianoteq 8 di fatto la app è "gratis"!
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

03-05-23 15.37

@ maxpiano69
Si ma, come leggi nel messaggio che ho editato sopra, le licenze sono condivise con la versione desktop (quindi hanno lo stesso prezzo) che permette 3 installazioni. Quindi per chi possiede già Pianoteq 8 di fatto la app è "gratis"!
Conviene attendere che rifanno qualche promo sulla versione studio che in promo si prende anche a 500 euro allora. Ma comunque a prescindere conviene comprare la versione desktop. Se si vuole il pacchetto completo per iPad si spende abbastanza di più
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3345  

03-05-23 15.49

@ Gta_v6_24v
Conviene attendere che rifanno qualche promo sulla versione studio che in promo si prende anche a 500 euro allora. Ma comunque a prescindere conviene comprare la versione desktop. Se si vuole il pacchetto completo per iPad si spende abbastanza di più
Di fatto tu non compri separatamente la versione desktop o iOS (come prima non compravi a parte la versione Linux per ARM/Raspberry): tu compri una licenza di Pianoteq (Stage, Standard o Studio) che ti permette 3 installazioni di qualsiasi tipo della relativa app (desktop Win/Mac/Linux o Arm/Raspberry o "mobile" su iOS)

A me piace molto come concetto. In effetti stando così le cose credo anch'io che aspetterò qualche promo (così magari faccio l'upgrade Stage -> Standard e prendo un Instrument pack in più).
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3700
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

03-05-23 16.39

Prezzi alti maledizione…
Voi che seguite, in genere le promo dì Pianoteq quanto sono corpose? Mettiamo che mi interessi solo un piano (il Petrov mi piace dalle demo, ora proverò a suonarlo).
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3345  

03-05-23 16.58

@ Roberto_Forest
Prezzi alti maledizione…
Voi che seguite, in genere le promo dì Pianoteq quanto sono corpose? Mettiamo che mi interessi solo un piano (il Petrov mi piace dalle demo, ora proverò a suonarlo).
Non moltissimo ma qualcosa si risparmia, la licenza Stage se non erro veniva 90€ circa scontata (EDIT: negli ultimi anni la Stage non la scontano più o quasi, mentre le altre dalla Standard in su ed i Pack si, l'ultima volta nella Summer 2022 Sale lo sconto era del 33%) ma come detto qui in realtà non compri la app iOS ma 3 licenze d'uso di Pianoteq su qualsiasi piattaforma + 2 Pack (per la Stage, 3 nel caso della Standard e 4 la Pro).

Purtroppo non esistono "tagli" inferiori alla Stage, ad oggi.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3700
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

03-05-23 17.51

Peccato, per pc non mi serve, e se devo prenderla solo per iPad a quel punto costa almeno il triplo della concorrenza…
Intanto la provo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3345  

03-05-23 18.03

@ Roberto_Forest
Peccato, per pc non mi serve, e se devo prenderla solo per iPad a quel punto costa almeno il triplo della concorrenza…
Intanto la provo.
E' vero, anche se non è in assoluto la app più costosa di quel tipo (intendo MIDI instrument/plugin) , guarda ad esempio quanto costa B3-X per iPad... anche in quel caso però il prezzo è determinato dal fatto che si tratta di una versione identica e non ridotta rispetto a quella per PC, mentre altre app iOS costano meno si, ma offrono anche qualcosa in meno della controparte desktop (va detto).

PS: magari non lo usi e/o non ti interessa, ma in caso contrario prova anche il Clavinet di Pianoteq e dimmi che ne pensi.
  • FastHands

03-05-23 18.15

i prezzi dei Virtual per iPad sono comunque in linea, non confondiamoli con quelli per iOs perchè quelle che costano poco erano quelle datate che facevano per iPhone iniziamo a fare una distinzione fra iPad os e iOs sono due cose ben distinte e le app fatte direttamente per iPad è chiaro che hanno un prezzo diverso.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3345  

03-05-23 18.21

@ FastHands
i prezzi dei Virtual per iPad sono comunque in linea, non confondiamoli con quelli per iOs perchè quelle che costano poco erano quelle datate che facevano per iPhone iniziamo a fare una distinzione fra iPad os e iOs sono due cose ben distinte e le app fatte direttamente per iPad è chiaro che hanno un prezzo diverso.
Esatto e poi consideriamo che adesso le app per iOS/iPad OS possono anche girare nativamente sui Mac con Apple Silicon
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

03-05-23 23.36

@ maxpiano69
Esatto e poi consideriamo che adesso le app per iOS/iPad OS possono anche girare nativamente sui Mac con Apple Silicon
Buona sera a tutti, stasera ho scaricato e provato su IPad (su Mac pur avendo il processore M1 ancora l’app non c’è) Pianoteq e mi è piaciuto un sacco! specie a me che sono sempre alla ricerca di ottimi suoni di piano…
Vorrei chiedervi qualche info in più sulle versioni oggi esistenti… ( conviene quella per Windows/Mac) a livello di costi o IPad? Se non ho capito male tra l’altro si tratterebbe di una libreria molto leggera…
Quali sono le versioni?
Vorrei farci un pensierino….
Grazie a chi vorrà darmi info in merito
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

03-05-23 23.45

Robosound ha scritto:
su Mac pur avendo il processore M1 ancora l’app non c’è


Ma non è automatico che un'App disponibile per iPad ci sia anche per Mac Silicon... dipende dal publisher se decide così oppure no. Nel caso di Pianoteq, per installarla sul Mac basta scaricare l'apposito installer dal sito di Modartt.

  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

04-05-23 00.05

@ ziokiller
Robosound ha scritto:
su Mac pur avendo il processore M1 ancora l’app non c’è


Ma non è automatico che un'App disponibile per iPad ci sia anche per Mac Silicon... dipende dal publisher se decide così oppure no. Nel caso di Pianoteq, per installarla sul Mac basta scaricare l'apposito installer dal sito di Modartt.

Ziokler non ho mai detto che un app per IPad debba essere per forza disponibile anche per Mac M…
Io vorrei comprare il VST, la versione per MacBook per capirci, non voglio scaricare una demo ma prendere eventualmente il VST…
Vorrei sapere il costo è le versioni che sono disponibili
Chiedo questo a voi perché siete preparatissimi come ho avuto modo di vedere io stesso con tantissimi consigli ricevuto da tantissimi formers che ringrazio
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

04-05-23 00.42

@ Robosound
Ziokler non ho mai detto che un app per IPad debba essere per forza disponibile anche per Mac M…
Io vorrei comprare il VST, la versione per MacBook per capirci, non voglio scaricare una demo ma prendere eventualmente il VST…
Vorrei sapere il costo è le versioni che sono disponibili
Chiedo questo a voi perché siete preparatissimi come ho avuto modo di vedere io stesso con tantissimi consigli ricevuto da tantissimi formers che ringrazio
Grazie a tutti sono andato sul sito e ho trovato tutte le informazioni che stavo cercando, prezzi, pacchetti ecc
Buona serata
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3700
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

04-05-23 09.52

Dopo un’attenta riflessione sui prezzi di Pianoteq, sono arrivato alla conclusione che il Ravenscroft per iPad non era poi così male come dicevo…emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3345  

04-05-23 10.37

@ Roberto_Forest
Dopo un’attenta riflessione sui prezzi di Pianoteq, sono arrivato alla conclusione che il Ravenscroft per iPad non era poi così male come dicevo…emo
emo

Comunque lo sto provando in demo, ieri su un Ipad Pro 2018, perfromance index di 87 ed il carico CPU è relativamente basso, oggi lo testo anche sul vecchio Air 2, vediamo... (Update: index di 35 e carico medio intorno al 50%, pensavo peggio)
  • Guns75
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc:
  • Thanks: 12  

04-05-23 11.53

Ciao a tutti, scaricato anch'io su iPad, sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità dei pianoforti. Anche i piani elettrici mi sembrano molto buoni e rispondono molto bene alla dinamica. Rispetto ad altre app dedicate, mi sembrano decisamente più suonabili (sia gli acustici che gli elettrici). Non sono riuscito a trovare l'informazione dove viene indicato che con una licenza singola, è possibile installare Pianoteq 8 su 3 dispositivi diversi. Grazie