Video di presentazione: Caligo - Foglie impazzite

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

31-07-23 08.05

Ciao, per il nuovo progetto Caligo, abbiamo fatto questo video di presentazione.
Se vi va di guardarlo e al di là del video, se vi piace il brano.
Tutto home made ma mi sembra suoni abbastanza bene.
Grazie di un vostro parere.
Caligo - Foglie impazzite
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

31-07-23 08.36

Grande!!! Bel brano realizzato molto bene! Ti confermi un'ulteriore volta se ce n'era bisogno.. emoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4956
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

31-07-23 08.57

@ Dantes
Ciao, per il nuovo progetto Caligo, abbiamo fatto questo video di presentazione.
Se vi va di guardarlo e al di là del video, se vi piace il brano.
Tutto home made ma mi sembra suoni abbastanza bene.
Grazie di un vostro parere.
Caligo - Foglie impazzite
Ciao, bella atmosfera musicale con una voce "intrigante". Bravi, bel lavoro; potrebbe avere anche un mercato..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-07-23 09.05

carina e ben realizzata, bravi!👍
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

31-07-23 12.37

Bravi, bel brano con un andamento sincopato che attira. Piacevole anche il video. Ottimo lavoro! Complimenti!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

31-07-23 12.58

Bel pezzo, bella voce anche se l’intro di piano mi ricorda non so’ quale pezzo...emoemoemo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

31-07-23 14.32

Ottimo lavoro davvero!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24534
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

31-07-23 14.44

Bel lavoro, ben fatto emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4956
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

31-07-23 15.17

clouseau57 ha scritto:
l’intro di piano mi ricorda non so’ quale pezzo

forse il pezzo di Giusy Ferreri "Non ti scordar mai di me"? ; anche se quello è piu veloce..
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

09-08-23 15.44

Arrivo in ritardo, ma ci tenevo a complimentarmi per il brano. Il video è simpatico, ma mi sembra di vedere un video in VHS vecchio (magari lo scopo era proprio quello eh).
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

10-08-23 07.46

Grazie 1000! Sì il video non avendo una buona qualità delle riprese, è stato filtrato con un effetto stile VHS.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

02-12-23 15.35

Giusto per un aggiornamento su questo nuovo progetto, l'etichetta Areasonica Records di Bologna ci ha preso ed ha pubblicato 3 brani!!!
Areasonica - Caligo
se vi va di ascoltare..a me il brano Raffiche di Luce mi sembra interessante e a breve ne faremo un videoclip!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

02-12-23 18.55

@ Dantes
Giusto per un aggiornamento su questo nuovo progetto, l'etichetta Areasonica Records di Bologna ci ha preso ed ha pubblicato 3 brani!!!
Areasonica - Caligo
se vi va di ascoltare..a me il brano Raffiche di Luce mi sembra interessante e a breve ne faremo un videoclip!
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

Sono interessanti tutti e 3! Li devo riascoltare, ma vanno alla grande!

Se ti serve un cantante per la tournee in questo momento ho tempo... emo

Complimenti Federico!!!! emoemoemo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

03-12-23 11.29

@ Dantes
Giusto per un aggiornamento su questo nuovo progetto, l'etichetta Areasonica Records di Bologna ci ha preso ed ha pubblicato 3 brani!!!
Areasonica - Caligo
se vi va di ascoltare..a me il brano Raffiche di Luce mi sembra interessante e a breve ne faremo un videoclip!
I brani sono tutti e tre interessanti... e non avevo dubbi, ricordandone altri che hai proposto negli anni. emo
Raffiche di Luce e Solo una notte hanno una spinta in più, forse grazie a quei bridge e ritornelli che sfociano nel rock... però sono tutti ottimi pezzi a prescindere, con una bella scelta di timbri e ben suonati. emo
Se posso permettermi aggiungo un paio di appunti, che, premetto, potrebbero essere anche frutto di un ascolto falsato da youtube... e sicuramente "stoneranno" parecchio, visto che il lavoro è completo e già "apprezzato" da chi di dovere:emo
- in generale nei brani mi sembra ci sia un po' troppo riverbero... sicuramente un effetto cercato, per creare un'atmosfera a tratti eterea, ma, a mio gusto avrei limitato un po';
- la voce, molto precisa e delicata, in alcuni punti sembra un po' piatta rispetto al crescendo delle parti dei brani... potrebbe anche solo essere una questione di volumi o di equalizzazione (e qui forse si torna al discorso youtube...)
Comuque complimenti e in bocca al lupo per il prosieguo! emo

PS: Ho letto anche che è già previsto un programma live, cui parteciperà come chitarrista il figlio di Talani... ragazzo che ho conosciuto brevemente e che mi ha fatto un'ottima impressione. emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

03-12-23 18.58

Chapeau!
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

04-12-23 08.43

@ ziberto
I brani sono tutti e tre interessanti... e non avevo dubbi, ricordandone altri che hai proposto negli anni. emo
Raffiche di Luce e Solo una notte hanno una spinta in più, forse grazie a quei bridge e ritornelli che sfociano nel rock... però sono tutti ottimi pezzi a prescindere, con una bella scelta di timbri e ben suonati. emo
Se posso permettermi aggiungo un paio di appunti, che, premetto, potrebbero essere anche frutto di un ascolto falsato da youtube... e sicuramente "stoneranno" parecchio, visto che il lavoro è completo e già "apprezzato" da chi di dovere:emo
- in generale nei brani mi sembra ci sia un po' troppo riverbero... sicuramente un effetto cercato, per creare un'atmosfera a tratti eterea, ma, a mio gusto avrei limitato un po';
- la voce, molto precisa e delicata, in alcuni punti sembra un po' piatta rispetto al crescendo delle parti dei brani... potrebbe anche solo essere una questione di volumi o di equalizzazione (e qui forse si torna al discorso youtube...)
Comuque complimenti e in bocca al lupo per il prosieguo! emo

PS: Ho letto anche che è già previsto un programma live, cui parteciperà come chitarrista il figlio di Talani... ragazzo che ho conosciuto brevemente e che mi ha fatto un'ottima impressione. emo
Grazie mille dell'attenzione!
Per i riverberi sì, in realtà è stata una scelta mia, in particolare sono più delay che riverberi, mi piaceva il movimento che davano ma comunque hai ragione ed oggi si tende ad un'"asciuttezza" che non ho rispettato.
Per la voce hai altrettanto ragione, dovrebbe tirare fuori più grinta nei momenti salienti, ci stiamo lavorando. Sta andando a lezione e stiamo registrando nuovi brani con questo obbiettivo! Noto con piacere che facendo ascoltare i brani in giro, statisticamente il suo timbro piace proprio perchè equilibrato e suadente.
Talani confermo! Perfetto per questo trio!
P.S da considerare che è stato fatto tutto in casa, registrazioni + mix + mastering (solo le batterie acustiche su Raffiche di luce e Solo una notte sono state registrate in studio)
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

04-12-23 15.38

ciao, emo
leggo e ascolto solo ora (anche il brano Foglie impazzite …. che e’ quello che mi piace di più emo).
Intanto complimenti emo, sono brani belli e finiti… e a quanto pare già attenzionati da qualcuno… vi auguro il meglio.emo

Detto questo, mi permetto un paio di commenti…emo
1) la ragazza ha una bella voce… intonata e con un bel timbro (COMPLIMENTI) emo ma anche secondo me deve sviluppare una qualche “evoluzione” nel timbro… imho i live aiuteranno emo… quando rifarete i brani dal vivo credo che la “grinta” verrà fuori da sola.emo
2) in merito al mix… si sente che e’ “fatto in casa”… e il risultato è pregevole, ma si sente che gli manca un passaggio “professionale”, nel senso che ho già sentito versioni di amici pre e post remix. Ne guadagnerebbe un po’ tutta la performance
3) il video di “Foglie impazzite” è carino, ma con l’effetto VHS che dicevi, nn mi piace molto… c’e’ troppa differenza di “risoluzione” tra le immagini in interno e in esterno… Capisco la motivazione emo, ma forse era meglio usare un altro tipo di filtro. In futuro se riuscite, metteteci mano.emo
4) “Foglie impazzite” assomiglia (all’inizio) a Love Song di Sara Bareilles emo (brano che mi piace molto pure quello) ma è decisamente originale.

Avanti così che vogliamo sentire i prossimi lavori.emoemoemo

edit: se la ragazza non evolve il timbro.. vedete (facendo qualche versione alternativa) se modificare la parte rock in crescendo, con qualcosa di un po' diverso, altrimenti lo stacco tra le due parti (voce e musica) diventa "troppo"... my two cents...
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

04-12-23 19.41

@ toniz1
ciao, emo
leggo e ascolto solo ora (anche il brano Foglie impazzite …. che e’ quello che mi piace di più emo).
Intanto complimenti emo, sono brani belli e finiti… e a quanto pare già attenzionati da qualcuno… vi auguro il meglio.emo

Detto questo, mi permetto un paio di commenti…emo
1) la ragazza ha una bella voce… intonata e con un bel timbro (COMPLIMENTI) emo ma anche secondo me deve sviluppare una qualche “evoluzione” nel timbro… imho i live aiuteranno emo… quando rifarete i brani dal vivo credo che la “grinta” verrà fuori da sola.emo
2) in merito al mix… si sente che e’ “fatto in casa”… e il risultato è pregevole, ma si sente che gli manca un passaggio “professionale”, nel senso che ho già sentito versioni di amici pre e post remix. Ne guadagnerebbe un po’ tutta la performance
3) il video di “Foglie impazzite” è carino, ma con l’effetto VHS che dicevi, nn mi piace molto… c’e’ troppa differenza di “risoluzione” tra le immagini in interno e in esterno… Capisco la motivazione emo, ma forse era meglio usare un altro tipo di filtro. In futuro se riuscite, metteteci mano.emo
4) “Foglie impazzite” assomiglia (all’inizio) a Love Song di Sara Bareilles emo (brano che mi piace molto pure quello) ma è decisamente originale.

Avanti così che vogliamo sentire i prossimi lavori.emoemoemo

edit: se la ragazza non evolve il timbro.. vedete (facendo qualche versione alternativa) se modificare la parte rock in crescendo, con qualcosa di un po' diverso, altrimenti lo stacco tra le due parti (voce e musica) diventa "troppo"... my two cents...
wow grazie infinite del tempo e degli ascolti dettagliati!
in risposta ai 4 punti direi spassionatamente emo:
1) SPERIAMO!!! I live fanno miracoli! emo
2) non avevo i soldi emo e quello che posso lo investirò in un video per Raffiche di luce che gireremo prima di Natale
3) Il video di Foglie impazzite lo abbiamo fatto quasi per gioco a costo zero, infatti non pensavo lo pubblicassero, aspetto a gloria il prossimo!
4) la somiglianza con la canzone della Bareilles non ce la sento tanto, la progressione è completamente diversa, l'unica cosa è il piano in battere..
allora assomiglia anche a Back to black e di conseguenza a Non Ti Scordar Mai Di Me emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

05-12-23 09.41

dalla vostra esperienza, giusto per confrontarsi, quanto può costare mediamente mix + master professionale di 3 brani?
Ne ho giusto giusto altri 3 pronti.
Grazie
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

05-12-23 14.44

@ Dantes
dalla vostra esperienza, giusto per confrontarsi, quanto può costare mediamente mix + master professionale di 3 brani?
Ne ho giusto giusto altri 3 pronti.
Grazie
Alors, prendi questa info con le pinze...
ho chiesto ad amici.
In linea generale 200 euro a brano per mix e master.
Poi dipende da quanto lavoro c'e' da fare... quante tracce ci sono... se già stato editato o meno.. etc.etc.

Cifre provenienti da uno che lo fa per lavoro.. quindi immagino sufficientemente professionale.
Poi ti dico, c'e' anche la possibilità di spedire lavori all'estero... ma non ho idea dei costi... cmq prendilo come punto di partenza.

ciaociao