Modal Argon 8, non funziona l'arpeggiatore?

  • matrizoo
  • Membro: Guest
  • Risp: 63
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 1  

06-12-23 16.42

Ciao a tutti, ho comprato sul mercatino questo sinth da regalare, e prima di farlo ho dato una sbirciata per giocarci un pochino.
Premetto che non capisco una mazza ne di musica ne di sintetizzatori, ma il fatto di non riuscire ad utilizzare l'arpeggiatore (pur avendo guardato diversi video) mi obbliga a chiedere agli esperti.
Dai video che vedo in rete è piuttosto semplice, premo ARP e qualsiasi patch io imposti dovrebbe funzionare, invece a me sembra che una volta impostato l'arpeggiatore lo strumento diventi monofonico, e ho provato in tutti i modi, sia da pannello che da app Modal; la spia ARP si accende ma di "arpeggiare" proprio non se ne parla.

Avete idea di cosa possa essere? il resto sembra funzionare tutto...magari sono talmente ignorante che mi sfugge qualche impostazione particolare?
vi ringrazio per l'aiuto.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6798
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1445  

06-12-23 16.54

Purtroppo l'ho venduto da qualche mese, ma se è usato probabilmente sono state cambiate impostazioni e magari c'è il clock impostato come MIDI o external e senza segnale clock non parte. A memoria non ricordo esattamente il percorso da fare a menù, è passato un po' di tempo.
  • matrizoo
  • Membro: Guest
  • Risp: 63
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 1  

06-12-23 17.00

@ wildcat80
Purtroppo l'ho venduto da qualche mese, ma se è usato probabilmente sono state cambiate impostazioni e magari c'è il clock impostato come MIDI o external e senza segnale clock non parte. A memoria non ricordo esattamente il percorso da fare a menù, è passato un po' di tempo.
grazie mille, stasera magari lo riporto alle impostazioni di fabbrica...
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1575
  • Loc: Genova
  • Thanks: 265  

06-12-23 17.21

@ matrizoo
grazie mille, stasera magari lo riporto alle impostazioni di fabbrica...
Stasera controllo se sul mio funzia...
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1575
  • Loc: Genova
  • Thanks: 265  

06-12-23 19.08

@ PandaR1
Stasera controllo se sul mio funzia...
Di default non va. Settings - general - clock source: int

Chissà perché nasce per andare col cv esterno (sync)
  • matrizoo
  • Membro: Guest
  • Risp: 63
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 1  

06-12-23 19.15

@ wildcat80
Purtroppo l'ho venduto da qualche mese, ma se è usato probabilmente sono state cambiate impostazioni e magari c'è il clock impostato come MIDI o external e senza segnale clock non parte. A memoria non ricordo esattamente il percorso da fare a menù, è passato un po' di tempo.
era come dicevi, è bastato rimettere il clock e l'arp ora funziona...

grazie mille!!
  • matrizoo
  • Membro: Guest
  • Risp: 63
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 1  

06-12-23 19.16

@ PandaR1
Di default non va. Settings - general - clock source: int

Chissà perché nasce per andare col cv esterno (sync)
mi pare ora sia su auto, ma per sicurezza ho reimpostato i valori di fabbrica.
grazie anche a te:)
  • matrizoo
  • Membro: Guest
  • Risp: 63
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 1  

07-12-23 22.58

@ matrizoo
mi pare ora sia su auto, ma per sicurezza ho reimpostato i valori di fabbrica.
grazie anche a te:)
approfitto per chiedere un'altra cosa...ho aggiornato il firmware al 3.2.
come si può fare ad avere le patch librarian 1 e 2?
dal sito sembra non essere possibile scaricarle, almeno io non riesco...
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1575
  • Loc: Genova
  • Thanks: 265  

08-12-23 10.00

@ matrizoo
approfitto per chiedere un'altra cosa...ho aggiornato il firmware al 3.2.
come si può fare ad avere le patch librarian 1 e 2?
dal sito sembra non essere possibile scaricarle, almeno io non riesco...
Ho tutto io, me le sono fatte mandare via mail da uno di modal gentilissimo. Manda mp che ti giro tutto. Ora sono falliti o quasi, dubito ci sia rimasto qualcuno a rispondere. Ti giro tutto uno zippone con tutti i banchi del sito, e anche uno pseudo analog bello che non mi pare sia fra gli ufficiali, era presente sul mio usato e l'ho subito salvato.
  • matrizoo
  • Membro: Guest
  • Risp: 63
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 1  

08-12-23 13.18

@ PandaR1
Ho tutto io, me le sono fatte mandare via mail da uno di modal gentilissimo. Manda mp che ti giro tutto. Ora sono falliti o quasi, dubito ci sia rimasto qualcuno a rispondere. Ti giro tutto uno zippone con tutti i banchi del sito, e anche uno pseudo analog bello che non mi pare sia fra gli ufficiali, era presente sul mio usato e l'ho subito salvato.
grazie!

hai MP