Confluire, brano di mia realizzazione

  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

21-01-24 22.50

Salve ragazzi, volevo condividere con voi un mio brano, o più che altro uno o più stati d'animo. La descrizione dettagliata è presente sotto al branosu YouTube che adesso vi linko. Brano di difficile apprezzamento credo, ogni stato d'animo è diverso dall'altro e pertanto può non essere di vostro gradimento.
Detto questo, ho cercato di esprimere un discorso, fatto di frasi musicali semplici ma per me incisive.
Ve lo linko:
L'ascolto è consigliato in cuffia. Grazie per il vostro tempo. emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

21-01-24 23.06

Chi Nun more se... (Finisci la frase emo)
È un po' che non ti incrociavo qui.

Bello, maturo, serio.
Nostalgia degli spazi sconfinati? Dell'acqua infinita? Di perdersi nel cielo?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

21-01-24 23.11

@ jacus78
Salve ragazzi, volevo condividere con voi un mio brano, o più che altro uno o più stati d'animo. La descrizione dettagliata è presente sotto al branosu YouTube che adesso vi linko. Brano di difficile apprezzamento credo, ogni stato d'animo è diverso dall'altro e pertanto può non essere di vostro gradimento.
Detto questo, ho cercato di esprimere un discorso, fatto di frasi musicali semplici ma per me incisive.
Ve lo linko:
L'ascolto è consigliato in cuffia. Grazie per il vostro tempo. emo
A me è piaciuto molto, un brano che porta a isolarsi e ti fa meditare, il suono di pianoforte è favoloso e perfetto per l'atmosfera che il brano vuole trasmettere
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

21-01-24 23.15

@ vin_roma
Chi Nun more se... (Finisci la frase emo)
È un po' che non ti incrociavo qui.

Bello, maturo, serio.
Nostalgia degli spazi sconfinati? Dell'acqua infinita? Di perdersi nel cielo?
Ciao Vincè, è un piacere rivederti qua
Chi nun more se riveNde (l'anima al diavolo) emo
Hai letto perfettamente il brano, si, è nostalgia di qualcosa che non c'è, è speranza di qualcosa che non esiste, è fiducia che prima o poi tuttavia raggiungerò.
Grazie per l'ascolto.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

21-01-24 23.17

@ afr
A me è piaciuto molto, un brano che porta a isolarsi e ti fa meditare, il suono di pianoforte è favoloso e perfetto per l'atmosfera che il brano vuole trasmettere
Grazie per l'ascolto e per la sensibilità di aver beccato anche tu il senso.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

21-01-24 23.58

Non sono così bravo come gli altri a cogliere il (i) significato/i del brano, ma mi piace molto e mi ricorda un periodo lontano della mia vita in cui un mio amico (perso ormai totalmente di vista) studiava per diventare regista e mi chiedeva di scrivere musica che descrivesse le varie atmosfere che aveva pensato per una sua storia. Qualcosa riuscii ad azzeccare ma poi non si riuscì a portare avanti il progetto. Lui avrebbe, come me, apprezzato molto questo brano. emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

22-01-24 00.59

@ cecchino
Non sono così bravo come gli altri a cogliere il (i) significato/i del brano, ma mi piace molto e mi ricorda un periodo lontano della mia vita in cui un mio amico (perso ormai totalmente di vista) studiava per diventare regista e mi chiedeva di scrivere musica che descrivesse le varie atmosfere che aveva pensato per una sua storia. Qualcosa riuscii ad azzeccare ma poi non si riuscì a portare avanti il progetto. Lui avrebbe, come me, apprezzato molto questo brano. emo
ciao cecchino, grazie per l'ascolto. Sono già contento che il brano ti abbia portato alla mente un ricordo, a cui è associata sempre un'emozione, quindi sei bravo anche tu. Forse potresti ascoltare tutti i brani che vuoi ascoltando te stesso e ciò che ti arriva alla mente e dargli un nome. Sono sicuro che potresti migliorare ancora sotto questo aspetto. Un abbraccio virtuale. emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

22-01-24 01.03

bello. Mi sento molto vicino al tuo stile e al tuo approccio musicale come se la musica dovesse fotografare un'emozione da portarsi addosso per un po' di tempo.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4955
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

22-01-24 08.23

@ jacus78
Salve ragazzi, volevo condividere con voi un mio brano, o più che altro uno o più stati d'animo. La descrizione dettagliata è presente sotto al branosu YouTube che adesso vi linko. Brano di difficile apprezzamento credo, ogni stato d'animo è diverso dall'altro e pertanto può non essere di vostro gradimento.
Detto questo, ho cercato di esprimere un discorso, fatto di frasi musicali semplici ma per me incisive.
Ve lo linko:
L'ascolto è consigliato in cuffia. Grazie per il vostro tempo. emo
Mi piace la combinazione tra accordo quasi fisso e melodia che ci gira intorno.
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

22-01-24 09.23

Un brano bellissimo. Il suono del pianoforte è fantastico. Complimenti Giò! emoemoemo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

22-01-24 14.41

@ ruggero
bello. Mi sento molto vicino al tuo stile e al tuo approccio musicale come se la musica dovesse fotografare un'emozione da portarsi addosso per un po' di tempo.
è esattamente questo anche il mio pensiero, se la musica non mi trasmettesse qualcosa non la praticherei, così come tutti gli altri interessi di cui mi occupo. Grazie per l'ascolto.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

22-01-24 14.43

@ 1paolo
Mi piace la combinazione tra accordo quasi fisso e melodia che ci gira intorno.
emo
Grazie per l'ascolto. emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

22-01-24 14.44

@ paolo_b3
Un brano bellissimo. Il suono del pianoforte è fantastico. Complimenti Giò! emoemoemo
Gentilissimo Paolo. Grazie per l'ascolto emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

22-01-24 16.03

Bellissimo!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

22-01-24 20.37

@ giosanta
Bellissimo!
grazie mille emo
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

22-01-24 20.43

@ jacus78
Salve ragazzi, volevo condividere con voi un mio brano, o più che altro uno o più stati d'animo. La descrizione dettagliata è presente sotto al branosu YouTube che adesso vi linko. Brano di difficile apprezzamento credo, ogni stato d'animo è diverso dall'altro e pertanto può non essere di vostro gradimento.
Detto questo, ho cercato di esprimere un discorso, fatto di frasi musicali semplici ma per me incisive.
Ve lo linko:
L'ascolto è consigliato in cuffia. Grazie per il vostro tempo. emo
Bello il suono del Piano!!!! domanda, l'hai scritta tutta, in parte, o scritto qualcosa e qualcos'altro improvvisato?
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

22-01-24 22.06

@ MaxTerzano
Bello il suono del Piano!!!! domanda, l'hai scritta tutta, in parte, o scritto qualcosa e qualcos'altro improvvisato?
ciao max, no, non ho scritto nulla. Mi sono seduto e sapevo già cosa suonare, avevo già un'idea del brano e l'ho solo messa in pratica. Diciamo che è tutto improvvisato. Non l'ho registrato 2 volte ecco. Avevo idea delle frasi, dei suoni, dell'arrangiamento e degli accordi, il canto è nato da solo nel frattempo suonavo. Alla fine, ha scritto la partitura ProLogic su ciò che ho suonato.emo
Grazie anche a te per l'ascolto.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

23-01-24 15.28

Complimenti, davvero molto bello, delicato e struggente. Spero che questo brano venga notato dai pattinatori artistici su ghiaccio: nelle mani del coreografo giusto ne uscirebbe un capolavoro totale. Chapeau!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

23-01-24 16.36

@ Ilaria_Villa
Complimenti, davvero molto bello, delicato e struggente. Spero che questo brano venga notato dai pattinatori artistici su ghiaccio: nelle mani del coreografo giusto ne uscirebbe un capolavoro totale. Chapeau!
Per cominciare ti do "la" benvenuta, vedo dalla tua finestrella di profilo che sei seminuova nel forum, sarai testimone di contenuti interessanti e anche di chiacchiere da bar di là in polis....e poi ti ringrazio due volte: una col cuore per aver ascoltato il brano e per il tuo feedback, e l'altra perché mi hai aperto un mondo per una disciplina (il pattinaggio artistico), che avevo dimenticato esistesse. Giuro che da solo non ci sarei mai arrivato a pensare fin lì. E chissà che qualche contatto lo trovo. Grazie davvero.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

23-01-24 18.38

@ jacus78
Per cominciare ti do "la" benvenuta, vedo dalla tua finestrella di profilo che sei seminuova nel forum, sarai testimone di contenuti interessanti e anche di chiacchiere da bar di là in polis....e poi ti ringrazio due volte: una col cuore per aver ascoltato il brano e per il tuo feedback, e l'altra perché mi hai aperto un mondo per una disciplina (il pattinaggio artistico), che avevo dimenticato esistesse. Giuro che da solo non ci sarei mai arrivato a pensare fin lì. E chissà che qualche contatto lo trovo. Grazie davvero.
emo