Chi costruisce casse acustiche in Italia per live

  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

25-01-24 21.15

Ciao,
oltre ai soliti marchi ultraconosciuti, FBT, RCF, MONTARBO.... quali sono le altre case italiane che costruiscono ottime casse acustiche per il Live ? MPE la conosco....
  • Ettore
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: Bari
  • Thanks: 139  

25-01-24 21.26

@ skinny
Ciao,
oltre ai soliti marchi ultraconosciuti, FBT, RCF, MONTARBO.... quali sono le altre case italiane che costruiscono ottime casse acustiche per il Live ? MPE la conosco....
Outline, bdx sound, mad audio, loverbass, loud professional, k array, sr technology. Poi ho sentito di un'emergente laziale, audio factory, e ho visto che fa buoni prodotti (edit, tra l'altro si è spammata qui sotto...LOL). Montarbo ormai non esiste più, i vecchi tecnici hanno rifondato la storica m3 e come serie principale hanno ripreso le wind pro, più altri pointsource più piccoli. Ci sono altre piccole aziende di cui non conosco il nome...ce ne sono e anche tanti. Purtroppo la gente qui in italia bada solo al brand, non permettendo alle aziende minori di crescere, perciò si punta alla vendita all'estero come ha fatto Sr technology, la quale lavora principalmente in Vietnam.
  • Soundfirst
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 1  

26-01-24 11.53

Ciao. Audiofactory é un' azienda artigianale di Albano Laziale che produce casse bellissime in legno, 100% Made in Italy. 5 anni di garanzia.
Dai un' occhiata a www.audiofactory.it
  • carrera
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

26-01-24 18.15

buonasera ho una domanda,ma caber esiste ancora?
  • Ettore
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: Bari
  • Thanks: 139  

26-01-24 19.56

@ carrera
buonasera ho una domanda,ma caber esiste ancora?
aperta, ma non fa praticamente più nulla...dopo il boom avuto ad inizi 2000 ha iniziato a tramontare piano piano
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

26-01-24 20.23

@ Ettore
Outline, bdx sound, mad audio, loverbass, loud professional, k array, sr technology. Poi ho sentito di un'emergente laziale, audio factory, e ho visto che fa buoni prodotti (edit, tra l'altro si è spammata qui sotto...LOL). Montarbo ormai non esiste più, i vecchi tecnici hanno rifondato la storica m3 e come serie principale hanno ripreso le wind pro, più altri pointsource più piccoli. Ci sono altre piccole aziende di cui non conosco il nome...ce ne sono e anche tanti. Purtroppo la gente qui in italia bada solo al brand, non permettendo alle aziende minori di crescere, perciò si punta alla vendita all'estero come ha fatto Sr technology, la quale lavora principalmente in Vietnam.
Aggiungo dB technologies
  • Ettore
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: Bari
  • Thanks: 139  

26-01-24 20.36

@ David_91
Aggiungo dB technologies
Pareva troppo scontato, dato che ha nominato rcf all'inizio (che infondo sono la stessa azienda dato che db, proprietaria di AEB industriale, possiede rcf, il brand montarbo, dico brand perché non esiste fisicamente, ed eaw)
  • nebbia
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 13  

27-01-24 11.01

Questa
Questa