mio setup definitivo

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1962
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

08-02-24 12.40

Ci vorranno anni per imparare a sfruttare al massimo tutte le tastiere che posseggo, ma mi sento di dire che mi sento soddisfatto.Elenco:
nord stage3 comact
nord wave
korg natilus 61
yamaha montage m61 ( il nuovo )
novation summit
virus ti2 polar
lupiter xm
roland piano RD88
gsi gemini deskop
korg monologue
master novation mk3
nor lead 4
ruland jd-xi.
roland system 8
roland boutique P-08
Ho dedicato una stanza per mio studio musicale e per fortuna ci stà tutto.
La ciliegina sulla torta potrebbe essere un prophet 6 o prophet xl, ma non ho più soldi
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

08-02-24 13.49

Il mio Setup definitivo:
Yamaha YC-73
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3879
  • Loc: Milano
  • Thanks: 154  

08-02-24 13.54

calav ha scritto:
Ci vorranno anni per imparare a sfruttare al massimo tutte le tastiere che posseggo, ma mi sento di dire che mi sento soddisfatto.Elenco:

Bellissimo setup!
Ne hai da sbizzarrirti, in fatto di ricerca di suoni.
Molto dipenderà dal tempo che potrai dedicare alla tua strumentazione.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

08-02-24 13.55

Quando leggo “setup definitivo” ho sempre voglia di fare uno screenshot da riproporre al successivo acquisto (o acquisti) dettato da “mutate esigenze” o semplicemente da GAS perché è uscito magari un gioiellino nuovo. Non è un discorso rivolto a Calav, vale per tutti a partire ovviamente dal sottoscritto emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6707
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

08-02-24 13.56

Sarebbe interessante sapere come le utilizzi tutte queste tastiere.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4961
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

08-02-24 13.58

@ FranzBraile
Il mio Setup definitivo:
Yamaha YC-73
Il mio: M Audio Keystation 88 +Ipad Air4
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

08-02-24 14.10

@ calav
Ci vorranno anni per imparare a sfruttare al massimo tutte le tastiere che posseggo, ma mi sento di dire che mi sento soddisfatto.Elenco:
nord stage3 comact
nord wave
korg natilus 61
yamaha montage m61 ( il nuovo )
novation summit
virus ti2 polar
lupiter xm
roland piano RD88
gsi gemini deskop
korg monologue
master novation mk3
nor lead 4
ruland jd-xi.
roland system 8
roland boutique P-08
Ho dedicato una stanza per mio studio musicale e per fortuna ci stà tutto.
La ciliegina sulla torta potrebbe essere un prophet 6 o prophet xl, ma non ho più soldi
beh... adesso viene il difficile: usarle.
emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

08-02-24 14.38

@ wildcat80
Sarebbe interessante sapere come le utilizzi tutte queste tastiere.
Beh.. comincia a "imparare" la prima... dopo 3 mesi passa alla seconda e cosi via.
Quando avrà concluso il giro avrà qualche spicciolo per acquistarne di altre... e lo studio continua.
Alla fine non avendo più ne spiccioli ne altre tastiere da acquistare comincerà daccapo perché nel frattempo avrà dimenticato come funzionavano.
emoemoemo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

08-02-24 14.43

Complimenti per la grande attrezzatura! Comunque,riguardo all'uso,io distinguo i set up da casa-studio che sono incredibili e dove c'è sicuramente anche una componente di tipo collezionistico,anche io sono tra questi,ho di tutto e di piu' ma è evidente che avere 3 o 4 WS è solo per il piacere di averle,ed i set-up per suonare dal vivo,che giocoforza devono essere piu' stringati,io credo che per suonare live se uno riesce a fare piu' o meno tutto con due tastiere va' benissimo,con una sola poi dico beato lui...Ma in uno studio personale il limite è dato solo dalla passione,dallo spazio e dai soldi che metti a correre.
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1962
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

08-02-24 14.57

@ tsuki
Complimenti per la grande attrezzatura! Comunque,riguardo all'uso,io distinguo i set up da casa-studio che sono incredibili e dove c'è sicuramente anche una componente di tipo collezionistico,anche io sono tra questi,ho di tutto e di piu' ma è evidente che avere 3 o 4 WS è solo per il piacere di averle,ed i set-up per suonare dal vivo,che giocoforza devono essere piu' stringati,io credo che per suonare live se uno riesce a fare piu' o meno tutto con due tastiere va' benissimo,con una sola poi dico beato lui...Ma in uno studio personale il limite è dato solo dalla passione,dallo spazio e dai soldi che metti a correre.
sì, lo sò, è più un setup da collezionista, ed era qui che volevo arrivare. In live andrò con 2, max tre tastiere
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1962
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

08-02-24 14.59

@ calav
sì, lo sò, è più un setup da collezionista, ed era qui che volevo arrivare. In live andrò con 2, max tre tastiere
ho dimenticato il mio ultino acquiesto, l'hydrasynth explore, piccolino ma suona che è una bomba
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1962
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

08-02-24 15.02

@ calav
ho dimenticato il mio ultino acquiesto, l'hydrasynth explore, piccolino ma suona che è una bomba
sull'analogico cosa comprereste? E'da tempo che sbavo per il prophet 6 o meglio il prophet xl, ma costano una fortuna
  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Bari
  • Thanks: 54  

08-02-24 15.50

@ calav
sull'analogico cosa comprereste? E'da tempo che sbavo per il prophet 6 o meglio il prophet xl, ma costano una fortuna
Quanto tempo settimanalmente riesci a dedicare a ciascuna tastiera?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

08-02-24 16.02

Memento...
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1750
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

08-02-24 16.07

@ cecchino
Quando leggo “setup definitivo” ho sempre voglia di fare uno screenshot da riproporre al successivo acquisto (o acquisti) dettato da “mutate esigenze” o semplicemente da GAS perché è uscito magari un gioiellino nuovo. Non è un discorso rivolto a Calav, vale per tutti a partire ovviamente dal sottoscritto emo
+10000000000 emo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1750
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

08-02-24 16.08

@ calav
Ci vorranno anni per imparare a sfruttare al massimo tutte le tastiere che posseggo, ma mi sento di dire che mi sento soddisfatto.Elenco:
nord stage3 comact
nord wave
korg natilus 61
yamaha montage m61 ( il nuovo )
novation summit
virus ti2 polar
lupiter xm
roland piano RD88
gsi gemini deskop
korg monologue
master novation mk3
nor lead 4
ruland jd-xi.
roland system 8
roland boutique P-08
Ho dedicato una stanza per mio studio musicale e per fortuna ci stà tutto.
La ciliegina sulla torta potrebbe essere un prophet 6 o prophet xl, ma non ho più soldi
Io vado un po’ controcorrente, bello senz’altro, ma vedo tanta tanta ridondanza, ne basterebbe 1/4 per fare “tutto”
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

08-02-24 16.09

FranzBraile ha scritto:
Il mio Setup definitivo:
Yamaha YC-73

Il mio:
Nord Stage 2 Compact più all'occorrenza pesata 88 tasti emo
Da una dozzina d'anni credo
  • Stato_x
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Como
  • Thanks: 26  

08-02-24 16.13

@ calav
Ci vorranno anni per imparare a sfruttare al massimo tutte le tastiere che posseggo, ma mi sento di dire che mi sento soddisfatto.Elenco:
nord stage3 comact
nord wave
korg natilus 61
yamaha montage m61 ( il nuovo )
novation summit
virus ti2 polar
lupiter xm
roland piano RD88
gsi gemini deskop
korg monologue
master novation mk3
nor lead 4
ruland jd-xi.
roland system 8
roland boutique P-08
Ho dedicato una stanza per mio studio musicale e per fortuna ci stà tutto.
La ciliegina sulla torta potrebbe essere un prophet 6 o prophet xl, ma non ho più soldi
Kurz niente?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

08-02-24 16.16

@ paolo_b3
Memento...
Appunto... Calav stai all'occhio, prima che la situazione ti sfugga definitivamente di mano.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6707
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

08-02-24 17.16

@ calav
sull'analogico cosa comprereste? E'da tempo che sbavo per il prophet 6 o meglio il prophet xl, ma costano una fortuna
Ancora a chiedere cosa comprare? Ti sei già scordato le discussioni passate? Ti sei già scordato che hai scritto nel post di essere rimasto senza soldi?